Firmware DVB T Scart USB Recorder

disper70

Digital-Forum New User
Salve a tutti, mi sono appena registrato e quindi perdonate eventuali errori assolutamente involontari.Avrei bisogno del vostro aiuto, ho acquistato su ebay un ricevitore DVB T Scart come questo in questa discussione di Rinosoft:http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=87710
il mio è praticamente identico, solo che mi dava problemi di sintonia, e cioè qui da me la ricezione è ottima,infatti i miei tv con DVB T integrato hanno una ottima ricezione, il problema è relativo solo alla frequenza 226.500 dove vengono trasmessi i canali in chiaro di mediaset e lui non me li trovava dicendo 0%.Conferma ne ho avuto usandone uno in prestito Diunamai T350SD e nelle stesse condizioni era tutto ok.Ho preso il firmware che era disponibile alla pagina:http://www.divshare.com/download/9759042-23e
mentre il mio era datato ottobre 2009, questo scaricato è reletivo a agosto 2009;incurante delle raccomandazioni di usare prudenza prima di installarlo, l'ho fatto e il risultato è che ora non mi sintonizza più neanche un canale :crybaby2: .Qualcuno dispone del firmware aggiornato magari a ottobre o novembre 2009?Ho cercato dappertutto ma niente.E' diventata una questione di principio visto che anche il venditore se ne è fregato.Grazie a tutti

disper70 ha scritto:
Salve a tutti, mi sono appena registrato e quindi perdonate eventuali errori assolutamente involontari.Avrei bisogno del vostro aiuto, ho acquistato su ebay un ricevitore DVB T Scart come questo in questa discussione di Rinosoft:http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=87710
il mio è praticamente identico, solo che mi dava problemi di sintonia, e cioè qui da me la ricezione è ottima,infatti i miei tv con DVB T integrato hanno una ottima ricezione, il problema è relativo solo alla frequenza 226.500 dove vengono trasmessi i canali in chiaro di mediaset e lui non me li trovava dicendo 0%.Conferma ne ho avuto usandone uno in prestito Diunamai T350SD e nelle stesse condizioni era tutto ok.Ho preso il firmware che era disponibile alla pagina:http://www.divshare.com/download/9759042-23e
mentre il mio era datato ottobre 2009, questo scaricato è reletivo a agosto 2009;incurante delle raccomandazioni di usare prudenza prima di installarlo, l'ho fatto e il risultato è che ora non mi sintonizza più neanche un canale :crybaby2: .Qualcuno dispone del firmware aggiornato magari a ottobre o novembre 2009?Ho cercato dappertutto ma niente.E' diventata una questione di principio visto che anche il venditore se ne è fregato.Grazie a tutti

Qui trovi un firmware che dovrebbe essere compatibile con il tuo apparecchio. Anche questo è di Agosto 2009 e purtroppo è il più recente che sono riuscito a trovare. Se anche questo dovesse essere incompatibile con il tuner, puoi provare quello del tecsoft dvbt-0002 che ce l'ha sicuramente diverso.
Tieni presente che un altro problema che puoi incontrare aggiornando il firmware è il mancato funzionamento del telecomando (e lì sono dolori).
Ovviamente non mi assumo responsabilità se qualcosa dovesse andare storto (provaci solo se ritieni di non poter fare più nulla per recupere il tuo apparecchio) in quanto questi decoder cinesi, anche se esteriormente identici, possono montare hardware abbastanza diversi tra loro e quindi è abbastanza facile trasformarli in soprammobili con un aggiornamento errato.

Ciao.

Silix ha scritto:
Qui trovi un firmware che dovrebbe essere compatibile con il tuo apparecchio. Anche questo è di Agosto 2009 e purtroppo è il più recente che sono riuscito a trovare. Se anche questo dovesse essere incompatibile con il tuner, puoi provare quello del tecsoft dvbt-0002 che ce l'ha sicuramente diverso.
Tieni presente che un altro problema che puoi incontrare aggiornando il firmware è il mancato funzionamento del telecomando (e lì sono dolori).
Ovviamente non mi assumo responsabilità se qualcosa dovesse andare storto (provaci solo se ritieni di non poter fare più nulla per recupere il tuo apparecchio) in quanto questi decoder cinesi, anche se esteriormente identici, possono montare hardware abbastanza diversi tra loro e quindi è abbastanza facile trasformarli in soprammobili con un aggiornamento errato.

Ciao.
Ciao,anzitutto grazie per la tua risposta,penso che lo proverò anche perchè così com'è non mi servirà a molto,e invece quello che dicevi tecsoft dove potrei trovarlo?
Grazie;)

disper70 ha scritto:
Ciao,anzitutto grazie per la tua risposta,penso che lo proverò anche perchè così com'è non mi servirà a molto,e invece quello che dicevi tecsoft dove potrei trovarlo?
Grazie;)
Il link da cui scaricarlo è questo: www.tecsoft-italy.com/index.php?page=download ma al momento non riesco ad aprire la pagina.
Dovresti controllare cosa comapre nelle caratteristiche del firmware che hai caricato: se c'e la scritta PVR64 e non ti sintonizza, il firmware che ti ho indicato dovrebbe andare bene; in caso contrario dovresti usarne uno in cui tale scritta compare, come ad esempio quello del tecsoft o della ixix (stesso tuner ma telecomandi differenti).

Ciao.

Silix ha scritto:
Il link da cui scaricarlo è questo: www.tecsoft-italy.com/index.php?page=download ma al momento non riesco ad aprire la pagina.
Dovresti controllare cosa comapre nelle caratteristiche del firmware che hai caricato: se c'e la scritta PVR64 e non ti sintonizza, il firmware che ti ho indicato dovrebbe andare bene; in caso contrario dovresti usarne uno in cui tale scritta compare, come ad esempio quello del tecsoft o della ixix (stesso tuner ma telecomandi differenti).

Ciao.
Ciao Silix, hai ragione,neanche io riesco ad accedere al sito tecsoft,ma speriamo bene, intanto visto che sono un profano nel campo,ti scrivo ciò che si vede premendo il tasto info:
versione del sistema 2.00
versione IU:Ceer T 1.22
Aug 24 2009, 11:20:13
Questo dopo quell'aggiornamento di cui sopra,mentre ricordo benissimo che prima con il percedente vi era la scritta PVR.:eusa_think:
Grazie sempre

disper70 ha scritto:
Ciao Silix, hai ragione,neanche io riesco ad accedere al sito tecsoft,ma speriamo bene, intanto visto che sono un profano nel campo,ti scrivo ciò che si vede premendo il tasto info:
versione del sistema 2.00
versione IU:Ceer T 1.22
Aug 24 2009, 11:20:13
Questo dopo quell'aggiornamento di cui sopra,mentre ricordo benissimo che prima con il percedente vi era la scritta PVR.:eusa_think:
Grazie sempre
Ok, allora prova questo (stessa gestione del telecomando, ma tuner differente rispetto al firmware che hai adesso - è di novembre 2009).

Ciao.

Io già ti ringrazio per il tempo che mi dedichi,l'importante che per te non sia una noia;dunque nessun canale trovato,ma ora riconosco la descrizione delle info con la differenza che in quello originale vi era Ver.1.00 e qui è 0907.Ma non preoccuparti se trovi casualmente qualcosa io guarderò ogni tanto,ma non vorrei seccarti.
GRAZIE!!;)

Silix ha scritto:
Ok, allora prova questo (stessa gestione del telecomando, ma tuner differente rispetto al firmware che hai adesso - è di novembre 2009).

Ciao.
CI SEI ANCORAAAA???????
SILIX SANTO SUBITOOOO!!!!!!
SEI UN GENIO E BASTA!!!
Dopo avere staccato la spina ha ripreso alla grande e quel difetto dei canali mediaset?SPA-RI-TO!!:icon_bounce:
Davvero non sò come ringraziarti.Lunga Vita:D
A presto

Ragazzi, vi prego aiutate anche me!!!
Ho un decoder simile anche io.
Prima dell'aggiornamento, le info che si vedevano schiacciando Info dal telecomando erano le seguenti:

Versione del sistema: 2.00
Versione IU: Cheater T 1.22
Jul 14 2009, 10:48:59

Poi ho aggiornato col firmware più recente dello scarty rec della 4geek, visto che ho anche questo decoder, e dopo le info visualizzate erano le seguenti:

Ver. 0907
216T PVR64
Dec 11 2009, 15:07:10

Ma il decoder dava problemi, infatti facendo ola scansione canali non avanzava così ho caricato il firmware dal seguente link:

http://www.geomweb.com/decoderdigitaleterrestre/software (3G) DECODER SOLO usb.zip

così come suggeriva disper 70 all'altro utente,

e questa volta la scansione procedeva, ma comunque non mi rileva nessun canale ed è strano davvero!

Se ora chiaccio info appaiono le seguenti informazioni:

Ver. 0907
216T PVR64
Nov 13 2009 10:13:12

Dove ho sbagliato?

P.S. Il mio decoder è marchiato LinQ modello DV3-R01

Ultima modifica:
AHiahiahi!!!!
Ho messo il fwr dvbt-0002 della techsoft e ora non mi risponde più il telecomando.
Sono fregato!!! :crybaby2:

TJphonix ha scritto:
AHiahiahi!!!!
Ho messo il fwr dvbt-0002 della techsoft e ora non mi risponde più il telecomando.
Sono fregato!!! :crybaby2:
No, è successo anche a me con un clone cinese. Se hai un telecomando universale puoi riuscire con la ricerca a trovare un codice che ti permetta di utilizzare almeno i tasti che ti servono per ripristinare un firmware funzionante. Difficilmente troverai qualcosa che abbia tutte le funzioni e comunque non è detto che i tasti corrispondano (ad esempio per entrare nel menù magari devi premere "4" sul telecomando universale, l'OK magari è associato a freccia a destra o Vol+ e così via).
Se per pura casualità hai un PDA con Windows Mobile e porta ad infrarossi, ti posso passare il file dei codici di Novii Remote (emulatore di telecomandi).

Ciao.

il fatto del telecomando universale l'avevo pensato. Ho un meliconi gum body light 6 in 1. Se x caso hai un codice compatibile x questo decoder associato al mio telecomando meliconi passamelo. Purtroppo non ho un palmare con porta infrarossi

TJphonix ha scritto:
il fatto del telecomando universale l'avevo pensato. Ho un meliconi gum body light 6 in 1. Se x caso hai un codice compatibile x questo decoder associato al mio telecomando meliconi passamelo. Purtroppo non ho un palmare con porta infrarossi

Purtroppo il mio telecomando universale è molto vecchio e non permette di visualizzare i codici impostati dalla ricerca automatica.Inoltre il codice trovato conteneva solo uno o due tasti utili ed avevo dovuto utilizzare un secondo telecomando di un lettore divx.
Proprio per questo motivo avevo deciso di memorizzare gli impulsi con il palmare in modo da avere anche una grafica coerente con le funzioni dei tasti (come detto in precedenza, i tasti funzionanti del telecomando universale attivavano sul decoder funzioni che non avevano sulla a che fare con la serigrafia presente sul tasto stesso).

Ciao.

@silix

a proposito del telecomando che non va, ho letto che hai risolto dopo un'aggiornamento errato del firmware.

Io ora mi ritrovo nello stesso problema dopo l'aggiornamento di un decoder tipo .... sunplux tv box 1.20 (shinelco dtd113).

Alcuni tasti del telecomando non rispondono più e non riesco ad arrivare alla schermata che mi permette il ripristino del firmware. Ho un palmare con porta infrarossi, solo che non saprei quale codice usare con novii remote. Con quale codice potrei provare per ripristinarlo? Hai qualche suggerimento?

Ti ringrazio per l'aiuto.
Ciao

dovdo ha scritto:
@silix

a proposito del telecomando che non va, ho letto che hai risolto dopo un'aggiornamento errato del firmware.

Io ora mi ritrovo nello stesso problema dopo l'aggiornamento di un decoder tipo .... sunplux tv box 1.20 (shinelco dtd113).

Alcuni tasti del telecomando non rispondono più e non riesco ad arrivare alla schermata che mi permette il ripristino del firmware. Ho un palmare con porta infrarossi, solo che non saprei quale codice usare con novii remote. Con quale codice potrei provare per ripristinarlo? Hai qualche suggerimento?

Ti ringrazio per l'aiuto.
Ciao

Semplicemente dovresti conoscere il modello per cui era previsto il firmware che hai utilizzato sullo shinelco (Irradio? Dikom? Jepssen? Diunamai?) e cercare qualcuno che abbia fisicamente quel decoder e che:

- possa prestarti il telecomando originale

oppure

- abbia anche lui un palmare con porta ad infrarossi e possa passarti il file dei codici di novii remote.

In alternativa ti consiglio di provare tutti i telecomandi di qualsiasi tipo che hai in casa: questi decoder ricevono praticamente qualsiasi schifezza che somigli ad un codice e con un po' di fortuna magari trovi i tasti che ti servono.

Ciao.

Semplicemente dovresti conoscere il modello per cui era previsto il firmware che hai utilizzato ........

.......questi decoder ricevono praticamente qualsiasi schifezza che somigli ad un codice e con un po' di fortuna magari trovi i tasti che ti servono.

Ti ringrazio per la risposta. In pratica ho messo :eusa_wall: :eusa_wall: il firmware dell'Irradio 3331 (che ha non pochi problemi .....) che ho da un annetto sullo shinelco. Il problema è che adesso lo shinelco si avvia come se fosse l'Irradio, ma si ferma alla prima schermata di installazione.

Il telecomando dell'Irradio però non funziona sullo Shinelco "trasformato" e il telecomando originale dello Shinelco ha solo due tasti che vanno e che non mi permettono di arrivare alla schermata del menu. Ho provato tutti i telecomandi che ho in casa, ma non vanno, non so più cosa fare......

Ciao

dovdo ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta. In pratica ho messo :eusa_wall: :eusa_wall: il firmware dell'Irradio 3331 (che ha non pochi problemi .....) che ho da un annetto sullo shinelco. Il problema è che adesso lo shinelco si avvia come se fosse l'Irradio, ma si ferma alla prima schermata di installazione.

Il telecomando dell'Irradio però non funziona sullo Shinelco "trasformato" e il telecomando originale dello Shinelco ha solo due tasti che vanno e che non mi permettono di arrivare alla schermata del menu. Ho provato tutti i telecomandi che ho in casa, ma non vanno, non so più cosa fare......

Ciao

Io ancora non ci ho provato e non escludo che avrò le stesse tue difficoltà. Mi sa che devo buttare via il decoder :sad:

dovdo ha scritto:

Ciao

Se due tasti funzionano significa che il decoder è vivo e vegeto.
Prova a farti prestare un telecomando universale (meglio se recente) e vedrai che, tra tutti i codici che genera, i tasti che ti servono li becchi (anche perchè credo siano sufficienti le 4 frecce, Menù e Ok) e il decoder lo rimetti a posto.
L'unica cosa che ti può capitare è che qualche tasto appartenga ad un codice e i rimanenti ad un altro, ma con il palmare puoi riassemblarti gli impulsi in un unico layout ed operare più agevolmente.

Ciao.

ripristinare il firmware

salve a tutti

penso di aver sbagliato ad aggiornare.
praticamente il mio decoder non trovava i canale mediaset e rai perciò ho deciso di aggiornarlo.
quello istallato era agg al 22.10.09 quello sul sito era del 09.10.09 e quindi ho preso l'altro a marzo 2010 e ora mi ha fregato
quando lo accendo mi compare la scritto nessun segnale e poi come se tenessi premuto il tasto del volume sul telecomando, quindi bloccato.
cosa posso fare per ripristinarlo?
lo potrei collegare al pc per resettarlo?
grazie a tutti

KILBOR ha scritto:
salve a tutti

penso di aver sbagliato ad aggiornare.
praticamente il mio decoder non trovava i canale mediaset e rai perciò ho deciso di aggiornarlo.
quello istallato era agg al 22.10.09 quello sul sito era del 09.10.09 e quindi ho preso l'altro a marzo 2010 e ora mi ha fregato
quando lo accendo mi compare la scritto nessun segnale e poi come se tenessi premuto il tasto del volume sul telecomando, quindi bloccato.
cosa posso fare per ripristinarlo?
lo potrei collegare al pc per resettarlo?
grazie a tutti

Come ho già scritto ad altri utenti, prova ad usare i telecomandi che hai in casa (tv, hi-fi, lettore dvd ecc).
Se il decoder reagisce in qualche modo, ci sono speranze di poterlo recuperare.
Purtroppo non è previsto che questi apparecchi possano essere collegati ad un pc per qualsiasi tipo di intervento (almeno per quello che ne so io).

Ciao.

Indietro
Alto Basso