FireStick Amazon e pagina iniziale

Uomo Tigre

Digital-Forum Silver Master
È possibile impostare un app (mi interesserebbe farlo con Plex) che si apre appena accedo/accendo alla FireStick senza cercala e cliccare manualmente?

Si è possibile. Io lo facevo con l'apk "AutoStart - No root" (version 2.2) che puoi tirare giù da aptoide.com, ma lo puoi trovare su quasi tutti gli store, avendo prima installato il downloader dal sito ufficiale della FireStick. E' un po' critico, come manualità, scegliere le opzioni di funzionamento. Attenzione perchè dopo un paio d'ore che funziona l'applicazione scelta e non tocchi il telecomando, la FireStick ti avvisa con una notify "Stai ancora guardando ?" con Si o No come risposta: puoi disabilitare questa notify con una opzione del menù di impostazione della FireStick. Se spegni la FireStick, alla prossima partenza, dopo un po' che è stato avviato il launcher, parte la App AutoSart che poi avvia l'applicazione scelta con un certo tempo di ritardo. Io ho cercato minimizzare questo tempo regolando le impostazioni di AutoStart a 15 secondi. Se vuoi puoi anche disabilitare la pubblicità iniziale tramite l'opzione apposita nel menu della firestick. Non è proprio semplice farlo ma si riesce. Provato, ed usato per un paio di mesi, con una Amazon Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa e Streaming in HD.

Indietro
Alto Basso