In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

si, ho questa voce con la spunta
l'altra voce senza spunta
ultimo aggiornam >> 23 febbraio , ore 17.33
Comunque non è quello il problema perché nell'altro portatile quella voce mi si è aggiornata al 25 febbraio (come in quello dove c'è il problema) e lì i post incriminati non compaiono.

Ribadisco che suggerirmi di provare qualcos'altro non è costruttivo. Anche perché, come ho già specificato, in altri siti non ho il problema della pubblicità.

Io preferirei capire il perché di punto in bianco mi succeda ciò che ho descritto.
Anche se temo che, senza aiuto di qualcuno che ci capisca qualcosa, rimarrò con il dubbio.

P.s. Qualcuno sa come funziona e in cosa consiste il "buckup e ripristino" di AdBlock Plus?

Prova ad andare su questa pagina dove potrai aggiornare la lista filtri di Adbblock x facebook
https://facebook.adblockplus.me/en/

le scelte possibili sono:
- Block all Facebook annoyances (blocca tutti gli annunci)
- Block only sidebar annoyances (blocca solo gli annunci presenti nella colonna destra)
- Block only news feed annoyances (blocca solo gli annunci presenti all’interno della news feed)

Per info: https://adblockplus.org/blog/customizable-facebook-page

Grazie bobbys. Prenderò eventualmente in considerazione il tuo suggerimento.
Però preferirei sempre capire perché mi siano comparsi questo tipo di post di punto in bianco. Ma visto che non ci capisco nulla di AdBlock (a parte installarlo non ci sono mai andata attorno), da sola la vedo dura...

Grazie bobbys. Prenderò eventualmente in considerazione il tuo suggerimento.
Però preferirei sempre capire perché mi siano comparsi questo tipo di post di punto in bianco. Ma visto che non ci capisco nulla di AdBlock (a parte installarlo non ci sono mai andata attorno), da sola la vedo dura...

ma nascondili sti post dai :laughing7:
a me non fanno nulla di male :D

@milanista Non è il problema che facciano male o meno, ma vorrei solo capire perché mi sono comparsi di punto in bianco.
E comunque non riesco a nasconderli. Anche se clicco su "nascondi inserzione" mi compare la scritta "l'inserzione viene nascosta" e poi non lo fa. Se aggiorno la home il post è ancora lì...
Ma comunque, milanista, io non ho capito una cosa: tu hai detto di avere adblock plus, ma 'sti post li hai sempre visti o ti sono comparsi anche a te da poco?

diciamo che li ho visti a periodi...di recente si...ho ad block da anni
hai provato dal link che ho messo qui sopra?? io no, poichè non uso spesso FB e anche se vedo questi post li trascuro
(cmq, da pc ne vedo veramente di rado, mentre da chrome con cell android moltissimi)

Poco fa ho acceso il netbook, dove fino a ieri sera i post sponsorizzati non mi comparivano su facebook, e adesso li vedo pure lì.
Quindi, di sicuro, non è un problema derivante dal notebook principale (come iniziavo a temere). A questo punto deve essere qualcosa che riguarda adblock (non capisco solo perché in un pc la cosa si è presentata due giorni fa e nell'altro solo poco fa).
Tra l'altro, come dicevo anche ieri, 'sti post sponsorizzati mi sono accorta che compaiono, anche se in forma più sporadica, pure su twitter. E anche sul secondo pc ho notato adesso che sono comparsi (e non c'erano fino a ieri).

Mi piacerebbe sempre capire da cosa è causata la comparsa improvvisa di questi post (io ipotizzo che c'entri adblock ma non ne sono sicura, non capendoci nulla), ma probabilmente rimarrò senza trovare la risposta! :D

Ora rimane solo da vedere se a qualcun altro, che usa facebook e/o twitter su pc, con firefox e adblock, capiti la stessa cosa...

Per chiudere il discorso, poco fa mi sono resa conto che, all'improvviso, i post sponsorizzati su facebook non comparivano più.
E ho verificato che su adblock, gestione dei filtri, la EasyList Italy si era appena aggiornata.
Quindi alla fine ho scoperto qual era il problema. Da sola, dopo 4 giorni, ma ce l'ho fatta... :D

Finalmente, non so se dall'ultimo aggiornamento, con Firefox (mac) si vedono i video su twitter.. fino a qualche giorno fa dava errore, pensavo fosse a causa delle estensioni invece no. Adesso, sarà una fesseria, ma quando vado a vedere su diretta.it i risultati live (mi fa comodo quando sto facendo altro sentire le notifiche col suono), nonostante il suono attivo nel sito, al gol non suona.. infatti ultimamente sto utilizzando di più chrome dove fa o altrimenti accendo i suoni alle app.. sarà però per questione di abitudine ma a casa continuo a voler usare firefox..

Scusate ma il tasto sync non posso piu' metterlo dove ho gia' messo gli altri ? In alto vicino al tasto home,download,cronologia ...

Indietro
Alto Basso