Ragazzi scusate ma non e' che firefox sta avendo dei problemi soprattutto con ques'tultima versione 35?
Perche' come ho scritto gia' nel post del logfile, e' da circa una settimana che mi capita, mentre navigo, un improvviso calo di velocita' su alcuni siti, non notevole, ma comunque notabile. I siti poi non sono sempre gli stessi, capita che uno stesso sito che si apriva velocemente, poi sia pre lentamente in un altro momento della giornata. Quindi la cosa e' casuale. Si potrebbe pensare a un problema del provider oppure dei server di quei siti ma la cosa strana e' che se chiudo il browser, subito dopo si ha un rallentamento delle funzioni del pc, rimane abbastanza bloccato, con qualche difficolta' riesco a riavviare (altrimenti rimane bloccato) il sistema e al termine del riavvio pare che ritorni tutto normale.
Ho fatto varie scansioni piu' volte con avast, antimalwarebyte premium, adwcleaner ma non hanno trovato nulla. Ieri poi ho scaricato superantispyware e mi ha trovato 2 adware tracking cookie proprio nella cartella di mozila firefox in C:/ che ho eliminato. Rifacendo un'altra prova mi ha trovato uno solo dei 2 adware e poi rifacendole altre 2 volte non ha trovato piu' nulla.
Pensavo che il problema dipendesse da quello e di aver risolto, ma poco fa mentre navigavo sempre con firefox di nuovo ho notato questo rallentamento nell'apertura di alcuni siti, chiudo firefox e di nuov rimane un po' bloccato. Riavvio e va di nuovo bene. Questa volta pero' rifacendo una nuova scansione con super antispyware (con gli altri non ho nemmeno provato visto che non hanno mai riscontrasto nulla in questi giorni) e' risultato tutto pulito!
Ma da cosa puo' dipendere? Come sistema operativo ho xp, puo' dipendere da questo il problema? Perche' non so piu' cosa pensare! Forse dovrei fare la prova con un altro broeser per verificare se il problema si riscontra ugualmente.
P.s. comunque cosa strana e' che questo problema lo sto riscontrando solo una volta al giorno, poi per il resto della giornata non si presenta piu'.