In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Salve, mi serve un aiuto
Improvvisamente da ieri Thunderbird non mi riconosce più la password di alice e non riesco più a scaricare i messaggi :eusa_think:
Ho provato ad eliminare l'account e a ricrearlo da capo ma senza esito :doubt:

Quale può essere il problema ?

Grazie mille

Sei sicuro che sia un problema di Thunderbird?
In che senso thunderbird non riconosce la password, perchè il programma deve solo inoltrare la password al server di alice.
Sei in rete telecom?

Sei sicuro che sia un problema di Thunderbird?
In che senso thunderbird non riconosce la password, perchè il programma deve solo inoltrare la password al server di alice.
Sei in rete telecom?
Si, mi sono spiegato male
Cioè appena provo a scaricare i messaggi appare questo avviso "Invalid user or password"
v179.jpg

Mi sembra inspiegabile, poichè fino al giorno prima era tutto ok :eusa_think:

Sul pc con Windows live mail per esempio funziona?

Via web funziona?

Info
Ho provato da mail.alice.it, dopo aver inserito username e password usate sin dall'inizio (da quando ho l'ADSL), ma anche qui mi dice "La username, la password o il dominio di posta non sono corretti"

mah...

Grazie ancora

Ultima modifica:
Era quello che pensavo, cioè il server non ti accetta.
Non mi hai risposto se hai una connessione Telecom o se sei con un altro fornitore.
Hai provato a spedire una mail? (giusto per capire se è un problema di pop3, di smtp, o di entrambi)
Se non riesci ad accedere via web, mi sa che sia proprio cambiata la password.... (e se qualcuno l'ha cambiata a tua insaputa, hai un problema serio di privacy... e non è colpa di Thunderbird)

Cioè appena provo a scaricare i messaggi appare questo avviso "Invalid user or password"
v179.jpg

Era quello che pensavo, cioè il server non ti accetta.
Non mi hai risposto se hai una connessione Telecom o se sei con un altro fornitore.
Si ho Telecom

Hai provato a spedire una mail? (giusto per capire se è un problema di pop3, di smtp, o di entrambi)
Se non riesci ad accedere via web, mi sa che sia proprio cambiata la password.... (e se qualcuno l'ha cambiata a tua insaputa, hai un problema serio di privacy... e non è colpa di Thunderbird)
Provato ad inviare una mail ma anche in questo caso "out.alice.it non riuscito"

v179.jpg

Ho provato da mail.alice.it, dopo aver inserito username e password usate sin dall'inizio (da quando ho l'ADSL), ma anche qui mi dice "La username, la password o il dominio di posta non sono corretti"

mah...

Grazie ancora

Ti consiglio di chiamare subito il 187

Ma se può essere problema di Passw ,, per essere più sicuro che si quello il problema , vai sul sito di Alice.it nella sez . mail e clicca su password dimenticata... e ti sarà rigenerata un altra sempre sul tuo account di alice...

Ho provato a cambiare username e passoword su Alice.it
La password l'ho cambiata correttamente, mentre per recuperare l'usernename chiede di inserire nome, cognome (utilizzati al momento della registrazione), + un indirizzo mail alternativo
Dopo averli inseriti mi restituisce questo errore:

Username non riconosciuta.
Ti preghiamo di riprovare e se il problema persiste, ti invitiamo a chiamare il 187.

Codice errore 71015.

Adesso quando provo a scaricare la posta mi dice temporaneamente non avviabile :eusa_think:

oe12.jpg

Comunque domani chiamo il 187, vediamo un po'...

Novità importante ?

Sul sito di Alice c'era anche la possibilità di recuperare il proprio indirizzo mail di Alice a partire da numero di telefono fisso, quindi ho inserito il numero e mi ha restituito correttamente la mia mail
Inserendo infine la password (quella nuova creata in precedenza) mi appare il messaggio "Stiamo effettuando lavori di manutenzione"

8uva.jpg

Ultima modifica:
e cmq se vuoi / puoi apriti un altro account mail più sicuri su server Google o Yahoo . i vari alice, libero &c . non mi sono mai piaciuti....

anche perchè da quando uso account google e yahoo sui loro server non si è mai verificato che blocchino l'accesso alle mail degli utenti per lavori di manutenzione e altro genere.

e cmq se vuoi / puoi apriti un altro account mail più sicuri su server Google o Yahoo . i vari alice, libero &c . non mi sono mai piaciuti....

anche perchè da quando uso account google e yahoo sui loro server non si è mai verificato che blocchino l'accesso alle mail degli utenti per lavori di manutenzione e altro genere.

Si, ho già un altro account su yahoo creato qualche anno fà, li stavo usando comunque entrambi
Se si trattasse di un problema di privacy/furto di account, quali rischi comporta nello specifico ? :eusa_think:

:eusa_think: A me (firefox > aiuto > informazioni su firefox - dopo ricerca automatica), dice ancora "25.0.1 - Firefox è aggiornato".

Edit. Per caso, trattandosi di pasaggio da serie 25 a 26, devo aggiornare "a mano"?

:eusa_think: A me (firefox > aiuto > informazioni su firefox - dopo ricerca automatica), dice ancora "25.0.1 - Firefox è aggiornato".
È normale: entro stasera tutti i server saranno aggiornati. ;)

Edit. Per caso, trattandosi di passaggio da serie 25 a 26, devo aggiornare "a mano"?
No... non è necessario: Firefox è sempre in grado di autoaggiornarsi alla versione corrente (anche in caso di "major release").

P.S.
Io naturalmente preferisco SEMPRE aggiornare "a mano" (e quindi non installo mai l'apposito "servizio di aggiornamento" di Firefox e Thunderbird)... ma questo è un altro discorso. ;)

Ultima modifica:
Anche a me non è ancora arrivato l'aggiornamento. ...aspetterò

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso