In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

walter.d ha scritto:
Confermo , bianco ... scusami una domanda ... non ho capito la differenziazione di cui parli ... foto chiara , sfondo nero ... a cosa ti riferisci ? Io , una volta installato Strata mi ritrovo le icone più grandi e colorate (così come volevo ) con i riquadri che diventano luminosi quando avvicino il mouse . Tutto il resto , vale a dire lo spazio intorno alle voci di menu ed alla barra di navigazione è di un colore azzurrino che mi sarebbe piaciuto cambiare

Ciao. Sì la tua descrizione corrisponde al tema strata ;)
Mi riferivo al colore azzurrino che in realtà è trasparente, cioè lascia trasparire ciò che sta sotto il browser ecco :icon_cool:
Ad es. se il tuo desktop è nero le voci del menù risalteranno meglio: scritta nera su sfondo bianco-azzurro il tutto su sfondo nero (sfondo firefox = sfondo desktop). Questo intendevo con trasparenza: le parti di ff da te citate sono come per la parte superiore delle finestre windows, ripropone quello stile.:icon_cool:
Adesso per prova ho scelto una foto di montagna come desktop e nella parte di firefox NON occupata da questo forum (né dai vari menù!) intravedo in trasparenza una staccionata, sopra il prato verde, sopra un abete e sopra il cielo e una nuvola bianca:icon_cool:
> trasparenza.
Con strata hai le icone belle grandi e colorate (il default invece è in stile obitorio) così come la barra schede/segnalibri: gli elementi che contano e che vanno evidenziati, per il resto (a parte barra del titolo e icone per ridurre nella barra applicazioni e chiudere ff) si "mimetizza" con quanto hai sul tuo desktop. Questo intendevo dire :)

@miiilaaaaaa:
ti puoi permettere questo atteggiamento sbarazzino in quanto sopron pensa costantemente al tuo bene e alla sicurezza della tua navigazione:evil5: :tongue:

[A parte gli scherzi, vorrei avere il tuo carattere:evil5: :icon_cool: :D :D ]
[PS: no, solo con le musiche ti confondo :laughing7: :laughing7: :laughing7: ]

Ultima modifica:
abc2000 ha scritto:
Con Firefox 14.0.1 lo sfondo delle foto è ridiventato bianco (indipendentemente da Strata4M).

sicuro? :eusa_think: :eusa_think:
**senza strata** dovrebbe essere ancora NERO lo sfondo della foto hmmm:eusa_think: :eusa_think:
e sarebbe dovuto tornare nero (lo preferisco!) con uno strata aggiornato:icon_rolleyes:
quindi mi dici che senza strata in ff14.0.1. lo vedi bianco...

ma dicevo, pur di avere strata, accetto lo sfondo bianco anche se mi abbronza :D :D

Ultima modifica:
sopron ha scritto:
sicuro? :eusa_think: :eusa_think:
**senza strata** dovrebbe essere ancora NERO lo sfondo della foto hmmm:eusa_think: :eusa_think:
e sarebbe dovuto tornare nero (lo preferisco!) con uno strata aggiornato:icon_rolleyes:
Sicurissimo… senza Strata4M adesso lo sfondo delle foto è di nuovo bianco (come ai vecchi tempi).

Se vuoi cambiare liberamente il colore di sfondo (e la posizione) delle immagini, usa l'estensione Old Default Image Style. ;)

Grazie, quella estensione che hai segnalato sembra ottima! ottima! :)

ho fatto una prova:
riavviando senza strata vedo nero (ottimo direi!), riavviando con strata vedo bianco (mentre in ff13 vedevo nero anche con strata):eusa_shifty: :icon_rolleyes:

giuro che non ho alzato il gomito :D :D

...mi sa che dovremo seguire l'approccio di mila! :D

=> seriamente, una parola definitiva la direi solo con uno strata aggiornato!! ma non sono fiducioso perché l'autore lo aggiorna sempre, anche quando è in ferie...mentre ora sembra proprio essersi dileguato :(

hai fatto un buon lavoro :evil5: :icon_cool:
ringrazio molto.:icon_cool: :D

(pur rimanendo contrario alla filosofia di aggiungere estensioni per mantenere un'interfaccia "cristiana" *sbonk* e...in periodo di crisi Mozilliana -vedasi abbandono sviluppo Thunderbird- sarebbe folle chiedere a loro di mantenere un tema "classico", sempre aggiornato ed adattabile a tutti i ff futuri... )

comunque vedo che Mozilla sta *seriamente* lavorando in sinergia con Adobe (il nemico hehe) per risolvere certi problemi e crash di flash, di questo va dato atto. La sandbox adobiana ha cambiato anche il modo di Mozilla nell'approcciarsi ai problemi. Sono contento.

Ultima modifica:
sopron ha scritto:
@miiilaaaaaa:
ti puoi permettere questo atteggiamento sbarazzino in quanto sopron pensa costantemente al tuo bene e alla sicurezza della tua navigazione:evil5: :tongue:

[A parte gli scherzi, vorrei avere il tuo carattere:evil5: :icon_cool: :D :D ]
[PS: no, solo con le musiche ti confondo :laughing7: :laughing7: :laughing7: ]
avvisami se FF fà altri capricci :D

sopron ha scritto:
...vedasi abbandono sviluppo Thunderbird...
Questa ancora non l'ho digerita!! :crybaby2::crybaby2:

Ancora spero in un ripensamento… sarebbe assurdo abbandonare più di 20 milioni di utenti!! :mad:

Ecco cosa compare attivando la nuova funzione Click-To-Play, utile per bloccare animazioni Flash, Java o script vari. (L'immagine è riferita ad un video di YouTube)

Click_to_play.jpg

Ricordo che per attivare tale funzione, bisogna andare in about:config>plugins.click_to_play e doppio clic (da false a true)

Firefox 14 con ricerche protette, blocco dei plugin e autocompletamento

sopron ha scritto:
Adesso per prova ho scelto una foto di montagna come desktop e nella parte di firefox NON occupata da questo forum (né dai vari menù!) intravedo in trasparenza una staccionata, sopra il prato verde, sopra un abete e sopra il cielo e una nuvola bianca:icon_cool:
> trasparenza.

Con strata hai le icone belle grandi e colorate (il default invece è in stile obitorio) così come la barra schede/segnalibri: gli elementi che contano e che vanno evidenziati, per il resto (a parte barra del titolo e icone per ridurre nella barra applicazioni e chiudere ff) si "mimetizza" con quanto hai sul tuo desktop. Questo intendevo dire

E' soprattutto qui che mi perdo!!! Qual è la parte di FF non occupata dal forum ? A me tutta la pagina visualizzata sullo schermo è occupata dal forum e non vedo assolutamente nulla in trasparenza ... sarà l'età o il fatto che sono di coccio ...:D

Forse intende la barra delle schede di Firefox e la barra delle applicazioni in Windows Vista-Seven con le trasparenze attive.

abc2000 ha scritto:
Sicurissimo… senza Strata4M adesso lo sfondo delle foto è di nuovo bianco (come ai vecchi tempi).

Se vuoi cambiare liberamente il colore di sfondo (e la posizione) delle immagini, usa l'estensione Old Default Image Style. ;)
?????????????????????????????????
Controlla meglio.....:icon_rolleyes:
FF 14.0.1 senza componenti aggiuntivi -> colore sfondo foto -> NERO

bobbys ha scritto:
?????????????????????????????????
Controlla meglio.....:icon_rolleyes:
FF 14.0.1 senza componenti aggiuntivi -> colore sfondo foto -> NERO
Oops… hai ragione!! :eusa_think:

Mi ero confuso con Strata (o forse con qualche estensione): di default lo sfondo delle foto è ancora nero… ma diventa bianco attivando Strata4M.

Biscuo ha scritto:
Forse intende la barra delle schede di Firefox e la barra delle applicazioni in Windows Vista-Seven con le trasparenze attive.

Esatto :)
ho la barra del titolo, dei menù, icone e url, segnalibri, schede...alla faccia del minimalismo!! :tongue:
...sarà l'horror vacui della civiltà micenea che mi ha condizionato :D :D

Biscuo ha scritto:
Ricordo che per attivare tale funzione, bisogna andare in about:config>plugins.click_to_play e doppio clic (da false a true)

Firefox 14 con ricerche protette, blocco dei plugin e autocompletamento

esso sarà attivo di default in ff16. Io me ne accorgerò solo con java (in quei pochi siti che oggi ancora la richiedono...java dovrebbe tirare le cuoia penso...), ma non con flash perché già ora è ABE di Noscript a bloccarmi i video flash non provenienti da www.youtube.com :)

@all (e colgo l'occasione per ringraziarvi delle prove):

ff14 sfondo nero
ff14 con strata bianco
ff13 con strata nero
ff14 con strata -se sarà aggiornato- nero (?)

@Biscuo e/o agli uomini di buona volontà: :D

indipendentemente dal tema, penso che ci sia un modo per forzare lo sfondo nero (senza addon!) in about: config... che ne dite?

sopron ha scritto:
Esatto :)
ho la barra del titolo, dei menù, icone e url, segnalibri, schede...alla faccia del minimalismo!! :tongue:
L'attuale interfaccia di Firefox su Windows 7 è un "compromesso": c'è qualche trasparenza… ma non molto!!
In questo modo non è contento né chi apprezza le trasparenze (-> io) né chi le odia (molti utenti).

Senza ricorrere a temi (spesso pesanti… e con possibili effetti collaterali), per modificare le trasparenze conviene agire sui CSS.
In particolare, si trovano già pronti "stili" per Stylish in grado di soddisfare tutti i gusti. Io attualmente mi trovo bene con QUESTO (aumenta le trasparenze, ma senza esagerare… rendendo trasparenti ad esempio anche la barra dei segnalibri, la barra delle schede e la barra di stato).
Se si vuole, con altri "stili" è possibile invece rendere trasparente tutto (menu, finestra principale, ecc. ecc.), oppure aumentare l'opacità (se non si vogliono trasparenze).

Ultima modifica:
sopron ha scritto:
@Biscuo e/o agli uomini di buona volontà: :D

indipendentemente dal tema, penso che ci sia un modo per forzare lo sfondo nero (senza addon!) in about: config... che ne dite?
-> Stumenti -> Opzioni -> Contenuti -> Colori... ->
se disattivi -> Permetti alle pagine di scegliere i propri colori invece di quelli impostati
lo sfondo diventa bianco, altrimenti e' nero
Se disattivi poi usa colori di sistema puoi mettere il colore di sfondo che vuoi.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso