In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Installato anche io thunderbird 91.. Mi aspettavo la barra delle schede come arrotondata come in firefox..

Installata manualmente la nuova versione di Mozilla Thunderbird, aggiornata alla versione 91.0 ;)

Salve, perchè la build 78 di Thunderbird non è aggiornabile alla 91 ?
Che differenze ci sono tra queste versioni ?

Grazie

Salve, perchè la build 78 di Thunderbird non è aggiornabile alla 91 ?
Che differenze ci sono tra queste versioni ?

Grazie

L'aggiornamento è possibile, ma solo manualmente. In realtà non ho visto grandi modifiche esteriori a parte l'icona delle notifiche.
Credo però che abbiano fatto diverse cose a livello di compatibilità e sicurezza.

Aggiornatu sia Mozilla Firefox che Mozilla Thunderbird rispettivamente alle nuove versioni 91.0.1 ;)

L'aggiornamento è possibile, ma solo manualmente. In realtà non ho visto grandi modifiche esteriori a parte l'icona delle notifiche.
Credo però che abbiano fatto diverse cose a livello di compatibilità e sicurezza.

Purtroppo però con la versione 91 non è compatibile l'estensione di Thunderbird, ImportExport NG :eusa_shifty: , ne esiste una analoga?

Se usi Windows

Apri esegui e digita il comando %appdata%

Si aprirà la cartella app data dentro c'è la cartella di Thunderbird, con winrar crei un archivio dopo di che la salvi in un HD esterno o Cloud.

Per ripristinare il tutto dopo formattazione installi Thunderbird chiudi la finestra di configurazione che si apre automaticamente rifai la procedura per aprire la cartella appdata prendi il file creato prima con winrar la decomprimi sul desktop e la trascini dentro alla cartella appdata ti chiederà se vuoi sostituire la cartella esistente con la la tua tu rispondi sempre di si e alla fine aprendo Thunderbird ti ritroverai tutte le mail e le configurazioni fatte comprese le password delle mail tutto uguale a prima alla data di quando hai fatto la prima procedura. Si può fare anche con Mozilla stessa procedura. Io mi salvo ogni mese la cartella di Thunderbird così riesco a mantenere quello che m'interessa e al sicuro.

Purtroppo però con la versione 91 non è compatibile l'estensione di Thunderbird, ImportExport NG :eusa_shifty: , ne esiste una analoga?

Strano, io ce l'ho installata e funziona (o almeno mi sembra che funzioni).
A te cosa appare?

EDIT: la mia estensione si chiama ImportExportTools NG. È la stessa che hai tu?

EDIT 2: in effetti risulta installata e funzionante, ma del suo menu non c'è traccia...

Ultima modifica:
Finalmente si possono spostare in alto o in basso i vari Account di Posta.
Prima per avere l'Account preferito in cima alla schermata, dovevi configurarlo per primo sennò se lo mettevi in un secondo momento, lo trovavi in basso, e non si poteva spostare.

ascolta ERCOLINO mi succede ogni volta su questo forum e che si blocca ciioe' non va ne su e giu' facendo scorrere le pagine e poi dopo un po' mi dice che FIREFOX NN risponde allora si blocca e per un po' di tempo nn riesco a chiuderlo il forum solo su questooo forum gli altri siti vanno bene. nn so che fare mi puoi dare un consiglio cosa devo fare. sempre se hai capito il problema inutile anche svuotare i cookie mi fa' lo stesso questo scherzo. grazie della risposta. ciao

Indietro
Alto Basso