In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Aggiornato Mozilla Firefox alla nuova versione 57.0.3 ed aggiornato Mozilla Thunderbird alla nuova versione 52.5.2 ;)

Firefox 57.0.3/Thunderbird 52.5.2

Incredibilmente il nuovo Firefox è tornato a funzionarmi sul computer, gli altri mi mandavano il browser sempre in crash spegnendosi automaticamente
Posso tornare ad usare Firefox che per i video funziona meglio rispetto a Chrome che spesso mi resta a schermo nero

Nel mio netbook è diventato leggermente più veloce.

Comunque è fastidioso che Google abbia tolto la compatibilità del plug-in Hangouts (Google Talk) su Firefox, mi vede costretto ad aprire sempre IE...

Salve a tutti, ho dei problemi con il nuovo Firefox.
Alcune delle estensioni che usavo prima, non sono più utilizzabili e non ho trovato nuove estensioni che le sostituiscano.

Potreste consigliarmi nel caso, quale installare?
Questo è l'elenco di quelle che mi servirebbero, ma che non posso più utilizzare

1) AD BLOCK PLUS POPUP
La nuova estensione ad block plus, funziona anche con i popup?

2)DOWN THE MALL
La usavo per i downlaod e mi permetteva di mettere in pausa e riprendere.
Visto che la funzione download di firefox, non permette di farlo. QUando mettevo in pausa e riprendevo il download, mi perdevo tutto e mi faceva iniziare da capo.

3)FLASH DISABLE
La usavo per disabilitare ed abilitare (quando mi serviva) flash. Mi bastava cliccare un pulsante. Adesso devo andare ogni volta sulla schermata "plugin".

4)NEW TABS AT THE END
Mi serviva per caricare nuove schede sempre alla fine, nel caso di più schede aperte. Esiste una funzione nelle impostazioni di firefox per farlo? Oppure un'altra estensione?

5)STATUS 4 EVAR
Per visualizzare in basso a destra, la barra di avanzamento di caricamento pagina.

6)YES SCRIPT
Mi serviva per disabilitare java script, in un elenco di siti. Con firefox nuovo java script viene sempre disabilitato, non c'è modo di scegliere su quali siti disabilitarlo?

Grazie.

Per il punto 4, ho risolto modificando il file di configurazione, ma per gli altri ancora nessuna soluzione.

Per il punto 3 non ti serve a nulla quell'estensione

Basta impostare su richiesta le Flash nei Plug in e quindi quando vai su un sito flash ti uscirà direttamente un avviso se abilitare o no su quel sito le flash

6)C'è noscript che è molto meglio

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/noscript/

Si avevo già provveduto per il punto 3, nel frattempo.
"No script" lo conosco, ma blocca di default java script su tutti i siti. Mentre vorrei scegliere di volta in volta, quali siti bloccare e non quali abilitare.

Per il punto 1, Ad Block Plus (nuovo) già blocca i popup?
Non ho trovato nessuna opzione ed almeno fino alla versione 56, firefox non li bloccava tutti.

Per il punto 2, qualche download manager per Firefox?
Oppure, funziona la pausa e la ripresa del download successiva da Firefox?
In passato non funzionava.

No script, puoi bloccare/abilitare il singolo script o anche temporaneamente tutta la pagina.

ss0.png

Alla destra l'orologio con punto esclamativo

Adblock, non vedo delle impostazioni per il blocco popup, controlla meglio impostazioni ed eccezioni di firefox

No script, puoi bloccare/abilitare il singolo script o anche temporaneamente tutta la pagina.

ss0.png

Alla destra l'orologio con punto esclamativo

Adblock, non vedo delle impostazioni per il blocco popup, controlla meglio impostazioni ed eccezioni di firefox

Si, ovviamente come ho scritto prima, Firefox è sempre stato impostato per il blocco popup.
Sul discorso java script, a me interesserebbe bloccare solo determinati siti.

Se abilitassi NO SCRIPT, mi ritroverei con java script bloccato su tutti i siti... non vorrei avere poi problemi con la visualizzazione di alcuni siti.
Una domanda... con NO SCRIPT abilitato, avete notato rallentamenti?

Tra le opzioni di Firefox c'è qualcosa che riguarda la licenza dei contenuti multimediali? Devo fare in modo che non vengano azzerati i dati dei contenuti multimediali per non avere problemi con SKY Go.

Indietro
Alto Basso