In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Si ma visto che è il cuore del sistema, meglio lasciarlo lì, al limite non si usa, come faccio io ;)

Torniamo a Firefox ;)

Da circa una settimana ho un problema con firefox: non riesco più a vedere i video su rai play. Nel senso che rimane lo sfondo grigio e non appare neanche il riquadro del video. Fino ad una settimana fa circa, nessun problema.
(A titolo informativo: nessun problema a vedere i video su internet explorer).
Nessun altro ha questo problema?
Suggerimenti per capire o cosa fare per risolvere il problema?

A distanza di quasi un mese ripropongo il quesito, visto che non ne sono venuta a capo.
Questo è ciò che mi appare nel sito (ho catturato solo una porzione del sito, ma si dovrebbe capire): https://postimg.org/image/txjkgw32r/
In pratica nella parte più scura a sinistra è dove dovrebbe apparire il video. Nella colonna a destra è dove di solito appare un elenco di video.
Come già detto, nessun problema con Internet Explorer.
E aggiungo che Adobe Flash Player è aggiornato all'ultima versione e nei plugin ne ho altri due: "Codec Video OpenH264" e "Modulo Widevine...".

ho provato a muovere le opzioni ma non mi si verifica la tua situazione, pure ho provato a disabilitare shockwave player ma niente...invia una segnalazione tramite il comando del loro sito
http://www.raiplay.it/aiuto.html
Ma non credo dipenda da loro.
Evidentemente ci deve essere qualcosa in firefox che mi impedisce di usare il sito (visto che poi lo stesso problema non ce l'ho con IE).

Non è lo stesso problema. Mi sembrava chiaro.
Dall'immagine che ho postato mi sembra che si capisca (infatti NON è che mi appare il video con scritto "Il contenuto non è disponibile per la fruizione via web"; ma non mi appare proprio NESSUN video, neanche i video laterali).
Poi ho anche specificato che lo stesso contenuto da firefox non lo vedo mentre da IE sì. Quindi, ripeto, non è lo stesso problema...

Hai adblock attivo?
Sì, però ho già provato a disattivarlo e non è servito (oltretutto in altri siti salta fuori la scritta di disattivare l'adblock per vedere i video... )

Riavvierei disattivando tutti i componenti aggiuntivi

Aiuto -> riavvia disattivando componenti aggiuntivi.
Proverò. Anche se mi sembra strano che c'entrino i componenti aggiuntivi (ne ho 3 e hanno a che fare tutti con la visualizzazione dei video).
Perché mi verrebbe da dire, ma parlo da profana, che dovrebbero per lo meno apparire i riquadri dei video, anche se non si vedono (cosa che invece non avviene)...

Prova così e vediamo intanto cosa succede ;)

Ho provato e in effetti è servito.
Però vorrei spiegare alcune cose in dettaglio. Più o meno nello stesso periodo in cui avevo cominciato a non visualizzare più i video sul sito della Rai, non riuscivo più ad utilizzare il sito del mio gestore di gas/acqua (Hera). Questo è quello che mi appare dopo aver immesso i dati di accesso: https://s21.postimg.org/naydl9cif/Problema_Sito_Hera.jpg
In pratica rimane il sito più scuro con questa rotellina (che nell'immagine si vede per metà) che gira all'infinito; sullo sfondo non appaiono i vari riquadri (dove ci sono alcune opzioni da cliccare) che dovrebbero apparire e niente è cliccabile.
Quindi ho presupposto che potesse essere lo stesso problema che avevo con il sito della Rai.
Infatti quando ho riavviato Firefox con i plugin disattivati, non solo funzionava il sito Rai ma anche quello di Hera.
Poi ho provato a fare alcune cose. Ho provato a mettere "Shockwave Flash" su "chiedi prima di attivare" lasciando gli altri due plugin disattivati (ma non ho riavviato) e il sito della Rai ha smesso di funzionare (ovvero i video non mi si visualizzavano più).
Poi ho reimpostato i 3 plugin come li ho sempre avuti in precedenza (ovvero "Modulo Widevine" e "Codec video OpenH264" su "attiva sempre" e "Shockwave Flash" su "chiedi prima di attivare") ho chiuso Firefox, l'ho riavviato e ho verificato che il sito della Rai andava (in realtà due volte su tre che ho fatto la prova, infatti ora, alla terza prova, non mi funziona di nuovo), mentre il sito dell'Hera no (tutte le volte).

Alla fine non ho capito se il problema sia colpa di Flash Player oppure no...
Edit: poi ho fatto la prova di riavviare firefox tenendo disattivato solo Flash Player e attivati gli altri due. E il sito della Rai funziona.
Ora, ciò che non capisco è perché con Flash Player attivato (o impostato su "chiedere prima di attivare") il sito non funziona su Firefox, mentre con FP attivo su IE nessun problema...

Edit2: in realtà, ora che ho riprovato a guardare una diretta sul sito della rai, è tornato a non funzionare (pur avendo disattivato Flash Player ed essendo nelle stesse condizioni in cui 20 minuti fa invece vedevo il sito).
Ammetto che ora ci capisco veramente poco...

Ultima modifica:
scusa ERCOLINO se mi puoi spiegare come si fa a vsuotare la cache di firefox? ti grazie tante della risposta.

Per cancellare le varie cose come cookies, cache ecc.... tutte assieme basta andare su Cronologia e su Cancella cronologia recente

Oppure solo per la cache su Strumenti--->Opzioni---->Avanzate----Rete

Per cancellare le varie cose come cookies, cache ecc.... tutte assieme basta andare su Cronologia e su Cancella cronologia recente

Oppure solo per la cache su Strumenti--->Opzioni---->Avanzate----Rete

scusa ma nn ho capito come devo fare nn e' uguale ad I.E.11 GRAZIE DELLA RISPOSTA. se non mi puoi spiegare molto semplicemente e poi verrano disattivate le iscrizioni ad es. su questo forum non mi disattiva il login? e di consequenza tutti i login che io ho? attendo grazie per aiuto.

Per cancellare solo la cache devi andare in alto nella barra su Strumenti--->Opzioni---->Avanzate----Rete

Oppure se non hai la barra in alto, sulla destra in alto clicca sulle 3 righette nere e poi vai su opzioni

Se hai la user e pw memorizzate ovviamente se vai su cronologia e cancelli i cookies e gli accessi effettuati ti cancella i dati.

Consiglio di non memorizzare le user e pw sul browser

fatto ho solo eliminato la cache e basta. grazie tante ercolino alla fine ho capito.

Ultima modifica:
Ho provato e in effetti è servito.
Però vorrei spiegare alcune cose in dettaglio. Più o meno nello stesso periodo in cui avevo cominciato a non visualizzare più i video sul sito della Rai, non riuscivo più ad utilizzare il sito del mio gestore di gas/acqua (Hera). Questo è quello che mi appare dopo aver immesso i dati di accesso: https://s21.postimg.org/naydl9cif/Problema_Sito_Hera.jpg
In pratica rimane il sito più scuro con questa rotellina (che nell'immagine si vede per metà) che gira all'infinito; sullo sfondo non appaiono i vari riquadri (dove ci sono alcune opzioni da cliccare) che dovrebbero apparire e niente è cliccabile.
Quindi ho presupposto che potesse essere lo stesso problema che avevo con il sito della Rai.
Infatti quando ho riavviato Firefox con i plugin disattivati, non solo funzionava il sito Rai ma anche quello di Hera.
Poi ho provato a fare alcune cose. Ho provato a mettere "Shockwave Flash" su "chiedi prima di attivare" lasciando gli altri due plugin disattivati (ma non ho riavviato) e il sito della Rai ha smesso di funzionare (ovvero i video non mi si visualizzavano più).
Poi ho reimpostato i 3 plugin come li ho sempre avuti in precedenza (ovvero "Modulo Widevine" e "Codec video OpenH264" su "attiva sempre" e "Shockwave Flash" su "chiedi prima di attivare") ho chiuso Firefox, l'ho riavviato e ho verificato che il sito della Rai andava (in realtà due volte su tre che ho fatto la prova, infatti ora, alla terza prova, non mi funziona di nuovo), mentre il sito dell'Hera no (tutte le volte).

Alla fine non ho capito se il problema sia colpa di Flash Player oppure no...
Edit: poi ho fatto la prova di riavviare firefox tenendo disattivato solo Flash Player e attivati gli altri due. E il sito della Rai funziona.
Ora, ciò che non capisco è perché con Flash Player attivato (o impostato su "chiedere prima di attivare") il sito non funziona su Firefox, mentre con FP attivo su IE nessun problema...

Edit2: in realtà, ora che ho riprovato a guardare una diretta sul sito della rai, è tornato a non funzionare (pur avendo disattivato Flash Player ed essendo nelle stesse condizioni in cui 20 minuti fa invece vedevo il sito).
Ammetto che ora ci capisco veramente poco...
Se il browser fa tutti questi casini io lo resetterei, ci metti 3 minuti (aiuto-> risoluzione problemi -> ripristina) e poi lascerei tutto di default.
Nel caso prima salvati i segnalibri.

Non so cosa altro farti provare...

Indietro
Alto Basso