In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Vorrei provare thunderbird per la posta elettronica, ma, essendo abituato a disconnettermi dall'altro account a fine lettura, pare da thunderbird non ci sia modo di farlo?
... non capisco cosa intendi dire con "essendo abituato a disconnettermi dall'altro account a fine lettura"...
Gmail, ad esempio, consente l'uscita dall'account. Utilizzando un PC accedibile anche ad altri, quindi, gli utonti :evil5: che non hanno la mia password non possono neanche involontariamente far danni.

... thunderbird accede al/ai tuoi account di posta, scarica quella nuova e si disconnete. Poi potrai leggere la posta quando ti pare. Puoi scegliere se lasciare la posta sul server o cancellarla, usare pop3 o imap, se il tuo server li gestisce. Quando chiudi thunderbird il programma non si connette da solo.
Allora, chiunque accederà a quel PC e aprirà thunderbird potrà vedere la mia posta?
O no?
Se sì... per evitarlo, come uscire/scollegarmi/disconnettermi dall'account quando abbandono il Pc?
 
@ ddtandy72
Ora è chiaro, thunderbird funziona allo stesso modo di quando tu accedi al forum: se tu gli dici di memorizzare la password, entra nell'account e scarica la posta senza chiedere niente, quindi chiunque può accedere al programma scarica e vede la posta. Se tu non memorizzi la password ogni volta che lo apri ti chiede la password dell'account di posta per scaricarla. La disconnessione avviene in automatico dopo lo scaricamento. Il vantaggio nell'utilizzo lo hai se hai molti account di posta da vedere quotidianamente e per la gestione anche offline della posta.
Ciao
 
uso ogni giorno firefox da non so quanti anni, devo dire che questa versione 32 la vedo veramente più "SNAPPY" ovvero più reattiva a rispondere ai comandi e più fluida nello scrolling, brava Mozilla.
 
@ ddtandy72
... thunderbird funziona allo stesso modo di quando tu accedi al forum: se tu gli dici di memorizzare la password, entra nell'account e scarica la posta senza chiedere niente, quindi chiunque può accedere al programma scarica e vede la posta.
:) E tuttavia, mi par proprio di avergli detto di non memorizzare la password! Mahh ... :eusa_think:
Se tu non memorizzi la password ogni volta che lo apri ti chiede la password dell'account di posta per scaricarla. La disconnessione avviene in automatico dopo lo scaricamento.
Dunque, come verificare se invece password impostata contrariamente a quanto voluto, ossia in modo che, ad ogni apertura, non la chieda più?

Inoltre, credo allora possibile rimettere come la desidero... ma che in modo chieda psswrd ad ogni nuova apertura?
 
Dunque, come verificare se invece password impostata contrariamente a quanto voluto...
Da Thunderbird
Vai in Menu -> Strumenti -> Opzioni -> Sicurezza -> Password
-> Password salvate -> seleziona account -> premi Rimuovi per eliminare la pw salvata per l'account
chiudi
al prossimo avvio ti richiedera' la password
se non vuoi memorizzarla non mettere la spunta ad "Utilizzare Gestione password per memorizzare questa password"
;)
 
Indietro
Alto Basso