In Rilievo Firefox 132.0 - Thunderbird 128.4.0esr

Aiuto per aggiornamento Firefox

Ciao a tutti.

Dietro consiglio di Ercolino e VIANELLO_85, da circa una settimana ho iniziato a utilizzare Firefox al posto di IE7, sono davvero sodisfatto di Firefox (3.0.5).
Ora pero' come faccio l'aggiornamento ?
Io Firefox lo sto utilizzando diciamo liscio, senza nessun plug-in installato, e nessun altro software.
Ho solo aggiunto qualche icona sulla barra degli strumenti.
Ho anche cambiato qualche cosa sulle opzioni, se installo la nuova perdo tutto ?

Devo disinstallare la vecchia e installare la nuova ?

Scusatemi oer le numerose domande.
Grazie anticipatamente.

Ciao ;)

max283 ha scritto:
Ciao a tutti.

Dietro consiglio di Ercolino e VIANELLO_85, da circa una settimana ho iniziato a utilizzare Firefox al posto di IE7, sono davvero sodisfatto di Firefox (3.0.5).
Ora pero' come faccio l'aggiornamento ?
Io Firefox lo sto utilizzando diciamo liscio, senza nessun plug-in installato, e nessun altro software.
Ho solo aggiunto qualche icona sulla barra degli strumenti.
Ho anche cambiato qualche cosa sulle opzioni, se installo la nuova perdo tutto ?

Devo disinstallare la vecchia e installare la nuova ?

Scusatemi oer le numerose domande.
Grazie anticipatamente.

Ciao ;)

Aggiorna andando sulla barra in alto sul punto interrogativo (?) e poi clicca su "Cerca gli Aggiornamenti" appena li trova li istalli ..e il gioco è fatto!!;)

PS: Non perderai nulla!!.

REDNEX ha scritto:
Aggiorna andando sulla barra in alto sul punto interrogativo (?) e poi clicca su "Cerca gli Aggiornamenti" appena li trova li istalli ..e il gioco è fatto!!;)

PS: Non perderai nulla!!.

Ciao REDNEX

Grazie ora provo.

Ciao ;)

REDNEX ha scritto:
Di nulla!!

Comunque è facilissimo ..vai tranquillo!!;)

Ciao REDNEX

Ho aggiornato alla 3.0.6
ma il download (1.9 Mb) e relativo aggiornamento e' durato moltissimo,
ho dovuto scegliere pausa e poi riprendi, altrimenti si bloccava tutto.
E' normale ?
Comunque pare funzionare tutto, e sono rimasti anche i miei settaggi.

Grazie
Ciao ;)

ERCOLINO ha scritto:
Molto probabilmente il server era intasato :)

Ciao Ercolino

Grazie, probabilmente e' stato questo,
comunque ancora grazie per il consiglio su Firefox, a piccoli passi sto
imparando ad usarlo.

Avrei un'altro piccolo problemino, che ti chiedero in altra sezione.

Ancora grazie.

Ciao ;)

max283 ha scritto:
Ciao REDNEX

Ho aggiornato alla 3.0.6
ma il download (1.9 Mb) e relativo aggiornamento e' durato moltissimo,
ho dovuto scegliere pausa e poi riprendi, altrimenti si bloccava tutto.
E' normale ?
Comunque pare funzionare tutto, e sono rimasti anche i miei settaggi.

Grazie
Ciao ;)

Si, è corretto ciò che ha scritto Ercolino! ..pure io ho riscontratto una certa
lentezza poco fa!!.;)

Firefox 3.1 Beta 2

Peder ha scritto:
Disabilita la barra delle schede quando rimane una sola scheda attiva.
Questo è uno dei comportamenti che più odio in altri browser, per esempio Internet Explorer.
Tra un sito e l'altro, io chiudo sempre tutte le schede e cancello tutti i files temporanei.
Se volete chiudere l'unica scheda rimasta senza far chiudere tutto il browser, innanzitutto dovete impostare la barra delle schede sempre attiva: Strumenti-Opzioni-Schede, attivare l'opzione "Mostra sempre la barra delle schede".

Poi uscite dal menu.
Digitate nella barra degli indirizzi (esattamente come scritto nella riga sotto):
about:config

Premere sul pulsante "Farò attenzione, prometto".
Si apre l'editor di configurazione.

Scrivere nel filtro la parola "tab".
Individuare la chiave "browser.tabs.closeWindowWithLastTab", che è impostata a "true".
Cliccare con il tasto destro su di essa e scegliere "Imposta" dal menu che compare.
Il valore booleano si modifica in "false".

Chiudere tutto il browser e riavviarlo.
Ora per chiudere l'ultima scheda, dovete cliccare sopra di essa con il tasto destro del mouse, e scegliere "Chiudi scheda".

Fatto!

Thunderbird 3 Beta 1

Permette la navigazione a schede per quanto riguarda le cartelle della posta elettronica.

Inoltre, c'è la possibilità di indicizzare i messaggi di posta elettronica.

---

Il correttore ortografico in italiano, al momento, non è compatibile: necessita di un aggiornamento.
Il correttore ortografico in inglese (Stati Uniti d'America), al momento, non è compatibile: necessita di un aggiornamento.

L'incompatibilità del correttore ortografico in italiano potrebbe non essere rilevata subito come nel caso di quello in inglese.

Uso thunderbird da poco, ma a volte mi compare la finestra come in figura, non sempre però. Magari può andare bene al terzo tentativo, o magari anche subito:eusa_think: . Cosa che con outlook express non succede con lo stesso pop3 e smtp. Qual è la procedura da seguire?

Indietro
Alto Basso