Findomestic Mediaworld e il loro "tasso 0"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nick&nick

Digital-Forum Senior
:mad: :mad:
salve ragazzi...
veramente sto cominciando a sclerare dopo che è arrivato il primo loro bollettino.

Tutto è cominciato verso fine ottobre inizio novembre circa; con i primi, tanti, soldi, del lavoro mi ero deciso di cambiare camera e comprarmi tra le altre cose un tv lcd (avevo fatto anche un topic in cui chiedevo pareri su vari lelevisori)

Vado alla MW e, vedendo la promozione del tasso 0 tan taeg 0%, i miei mi convincono a non tirar fuori tutti in una volta i soldi ma di optare :)crybaby2: ) per il finanziamento....

Facendo tutto l'ambaradan che ti fan compilare mi lasciano il contratto su cui c'è scritto:
Tasso normalmente applicato al prodotto Carta:
rimborso tramite Bollettini postali
tasso mensile 01,64&
tan 19,68% taeg 21,55%

nel riquadro sotto invece c'è scritto:
Eventuali condizioni promozionali per il rimborso

n rate 18 da 30,50 ciascuna
tan 0 taeg 0

Con mia non molta sorpresa, arriva qualche giorno fa la famigerata Carta Aura; qualche giorno dopo arriva il pin per attivarla e il "bollettino" accompagnato dal resoconto della carta dove oltra alla "rata" da 30,50 infilano bolli spese e assicurazioni varie che portano ad un totale di 34.54

4,04 in più:mad:

ora, sembra poco, ma se dovesse esserci questo aumento in tuttala durata del pagamento mi ciulerebbero circa 60/70 euro..
Ora, per la carta abbiam già parlato (fortunatamente) con Findomestic chiedendo l'annullamento.
Manca solo di andare a far macello prima alla Mediaworld e poi ancora da Findomestic per capire se quest'aumento (capisco se c'è 1/2 euro di spese per il bollettino o robe varie) persisterà su tutte le rate o se quello che dovrò pagare sarà poi realmente solo i 30.50 che mi era stato detto....

mah... scusate se non è chiearo qualcosa ma ho scritto spinto dal nervosismo

Giuro che non farò mai più finanziamenti se non per quando, si spera, comprerò casa o una automobile:icon_rolleyes:

idem

solo che mi trattengono 1,81 piu' 1 e rotti, quindi 3€ al mese per 24 mesi, ma ormai sono quasi alla fine e poi li mando a ......

loro e le loro promozioni del menga

regola generale

IL TASSO ZERO REALE NON ESISTE...c'è sempre un imposta di bollo da pagare cui vanno sommati i bollettini da pagare che hanno un costo o l'addebito.

nn crediate che le finanziarie prendano i soldi per le loro pratiche...dai soldi che voi date a un altra azienda.

non esiste una cosa che costa 10...e si paga 1 per 10 mesi

Aggiungerei a quanto detto da Burchio, NON ESISTE PIÙ (purtroppo) ... in quanto mi è capitato di pagare realmente a tasso zero molti anni fa (a parte l'imposta di bollo sulla prima rata) ma ormai in un modo o nell'altro riescono sempre a far pagare qualcosa in più; c'è da dire comunque che nella maggior parte dei casi viene detto da subito il taeg reale, per farsi un'idea di quanto si finirà per pagare in più.

Inoltre, per i due amici e gli altri che si accingessero a seguire la loro strada, non conviene in nessun caso legarsi a pagamenti su una carta di credito con rimborso rateale perchè sulle rate applicano tassi da prestito bancario (e oltre ...), a quel punto tanto vale farseli prestare dalla banca i soldi.

occhio anche alla findomestic che promette 10 rate e l'ultima rata ha il valore di tutte le altre + la sua metà...

anche li alla fine dei conti si paga l'equivalente di 11 rate e non 10 rate e mezzo come si dice...

ora nn conosco ovviamente le disponibilità economiche dell'utente ne cosa doveva comprare ma in linea generale...meglio mettersi i soldi da parte e pagare tutto insieme...le rate sono una grandissima presa per i fondelli (mi riferisco a chi paga a rate solo per nn diminuire troppo il conto tutto insieme ma volendo ha il capitale necessario disponibilissimo)

insomma xkè regalare soldi a destra e a manca? :D

Di solito, è il primo bollettino ad avere qualche decina di euro in più, che rappresentano il costo della pratica , più i bollettini inteso come carta, stampa, e spese di spedizione.
In pratica loro ,la finanziaria non caccia un centesimo, anzi.....si paga tutto noi.:icon_twisted:

eh lo so io ero propenso per pagare tutto in una volta...stop non ci ricaschiamo più tranne che per, come dicevo, casa o eventualmente auto...(li per forza di cose se deve fà...:icon_rolleyes: )

il bello è che la prima rata mi è arrivata come estratto conto di una loro carta di credito che mi hanno inviato ( a tale domanda:ma arriverà qualche carta? la sig.ra mediaworld rispose: no no nessuna carta....:doubt: )

ora, questa l'abbiam disdetta, l'importante che le rate(non dico 30.50 che sarebbe l'importo col "tasso 0"...) arrivino contenute (ma manco ampiamente ritoccate, e senza sta benedetta carta sennò vado di persona da loro a scambiar due chiacchere)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso