Film vecchi o già passati su Sky Cinema

una cosa che ho notato ultimamente di skycinemaclassic,è che la stragrande maggioranza di films del passato sono perlopiu italiani,come se i films di hollywood ,con i grandi nomi delle stars americane quasi non esistessero piu,è una mia impressione o anche la vostra?

prendendo esempio della programmazione di oggi mercoledi ore 23 fino alle 23 di domani giovedi,piu o meno 24 ore ,su 14 film ben 12 sono italiani......buona parte toto e alberto sordi e replicati abbastanza spesso da un giorno all'altro,ma ripristinare skycinemaitalia solo ed esclusivamente pellicole italiane?sarà mica solo perchè siamo in estate e la programmazione è piatta,come se nessuno la tv la guarda in agosto?

a me pare che quando hanno chiuso sky cinema italia , i film che facevan lì sono passati in toto o quasi su classic che fa già da tempo questa programmazione con appunto quelli più qualche western magari prodotto dalla MGM e passati sull'omonimo canale chiuso a sua volta , magari non per forza film western però credo che il 90 % dei film di questo contenitore sia per lo più quelli che andrebbero o sono andati su quei 2 canali e che quindi giocoforza si ripetono da qualche anno.

A proposito di film vecchi, guardate in guida TV stasera che erroraccio ha fatto Sky nella trama del film Attila!

Indietro
Alto Basso