FILM SKY PRIMAFILA...qualche info :)

fabio656

Digital-Forum Gold Master
Ciao ragazzi, posto qui perche è un argomento ibrido, non so se è la sezione giusta. :eusa_think:

Ho cercato un thread apposito ma non l'ho trovato.

Come sapete, ho sky solo da un mese e non ho mai usato primafilma, ma sono molto interessato, vorrei fare qualche domanda ai piu' esperti :)

Ovviamente mi riferisco a Primafila FILM.

1) Ogni quanto aggiornano la lista dei film su prima fila? C'è un tempo prefissato (es ogni settimana) o un po piu' a caso?

2) La lista dei film si aggiorna film dopo film andando a togliere man mano i piu' vecchi (a scalare) o cambiano TUTTA la lista ogni tot?

3) Quanto tempo passa prima di avere un film su primafila rispetto a quando è uscito in sala?

4) Ogni film che passa su primafila, poi passerà SICURAMENTE su Sky cinema?

5) Se io compro un film, quanto mi durano i diritti di visione di quel film? posso registrarlo sul mysky?

6) I film che passano su primafila, sono solo quelli di cui sky ha i diritti delle major?

Grazie a tutti :)

1-2) Ogni venerdi aggiungono nuovi film togliendo quelli più vecchi a scalare;)
3)dipende dalla casa cinematografica cmq in genere 6 mesi....poi come ti ho detto ci sono casi particolari tipo la disney che manda i film su primafila in contemporanea con l'uscita del dvd quindi 3-4 mesi dopo l'uscita al cinema...
4)Si, ogni film che passa su Primafila passa anche su Sky cinema...chi prima chi dopo:D :D
5)puoi vederti il film fino alle 6.00 del giorno dopo il tuo acquisto...e puoi registrarlo con il mysky ma ha una scadenza di 48h (mi sembra! su questo punto non sono sicurissimo...o perlomeno una volta era cosi :lol:)
6)si solo quelli di cui sky ha i diritti....quindi anche su primafila niente universal e warner;)

Ultima modifica:
ora non posso verificare le scadenza delle registrazioni mysky le trovi premendo il tasto primafila leggi tutto e c'è scritto sono sicuro

con il mysky hd ti danno altre 24 ore di tempo, quindi fino alle 6.00 del giorno dopo.

io ho registrato da Primafila Shrek il venerdì sera e già la domenica notte all'1.00 me l'ha cancellato :( quindi meno di 48 ore... ci sono regole diverse per le Majors secondo voi?

Anakin83 ha scritto:
io ho registrato da Primafila Shrek il venerdì sera e già la domenica notte all'1.00 me l'ha cancellato quindi meno di 48 ore... ci sono regole diverse per le Majors secondo voi?

non è questione di regole, ma di interpretazione...in pratica non sono 48 ore effettive, ma 2 giorni compreso quello dell'acquisto...quindi anche se tu hai fatto l'acquisto alla sera del venerdì, il mysky(HD) si comporta come se tu avessi comprato dal primo momento utile (le 6.01 del mattino, sempre del venerdì) e poi allo scadere del secondo giorno (al passaggio di data nella notte tra sabato e domenica) ha cancellato il film...

phelps ha scritto:
non è questione di regole, ma di interpretazione...in pratica non sono 48 ore effettive, ma 2 giorni compreso quello dell'acquisto...quindi anche se tu hai fatto l'acquisto alla sera del venerdì, il mysky(HD) si comporta come se tu avessi comprato dal primo momento utile (le 6.01 del mattino, sempre del venerdì) e poi allo scadere del secondo giorno (al passaggio di data nella notte tra sabato e domenica) ha cancellato il film...

si infatti dopo una paio di minuti dall'aver postato ci ero arrivato :D:D

Indietro
Alto Basso