File.mov e premiere pro

poniboy

Digital-Forum Junior
ciao a tutti, mi capita, che un amico ha fatto un filmatoper me con la sua videocamera, ma quando lo ha masterizzato e poime lo ha dato, ho visto che è un .mov, che premiere non può acquisire, al chehodetto, va bene lo stesso, primalo trasformo e poi lo acquisisco, allora ho provato prima con super e poi con avs videoconverter, solo che con il secondo nonso perchè,ma quando lo acquisisco poi con premiere, non c'è l'audio, anche se di fatto se lo apro normalmente si sentebene, e con super invece l'audio c'è ma non è sincronizzato! qualcuno sa aiutarmi?
grazie mille

ciao, i .MOV della mia fotocamera Lumix, li trasformo in .avi (xvid) con avidemux.

Ciao

di fatto la trasformazione la fa, ma anche avidemux, come gli altri cheho provato,mi da lostessoproblema! se apro il file con vlc è tutto ok, ma se lo importo in premiere, non riesco davveroacapire perche lo importa senza audio? boh?

La butto lì ... anche perchè ora non mi va di installare Premiere sul mio PC.

In Rilievo di questa sezione c'è un tread dedicato a VirtualDub, Avisynth, ecc... ebbene se te lo leggi un pò puoi notare in particolar modo per Avisynth che è necessario creare degli script per metterlo all'opera ... trattasi di una dll che permette di fare molte e moltissime cose se opprtunamente vengono creati questi script con estensione .avs
Vengo al dunque... invece di ricodificare/convertire il filmato (potresti anche solo convertire il video e non l'audio ;) ) perchè non ti crei uno script semplicissimo in un file di testo, poi salvi quest'ultimo con estesnione .avs e vedi se il Premiere te lo carica??? Se tutto và ... bè non solo risparmi il tempo di ricodifica ma anche e soprattutto ottieni un risultato di qualità ovvero quello di tuo gradimento.
Intanto prima di studiarci su, se credi nel suggerimento, prova ad informarti se il premiere digierisce sti file .avs
Butto lì anche questa: secondo me ... SI, li digerisce.

Saluti
by Ram ;)

PS: se serve aiuto nella realizzazione dello script non hai che da chiedere.

Indietro
Alto Basso