fax

aladinoo

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti spero che sia la sezione giusta . Vi porgo la mia domanda : vorrei attaccare un fax nella camera dove ho il pc solo che l'unico filo che arriva dela telefono è collegato al ruoter che ha non h ala funzione voip ,posso tramite uno sdoppiatore (nel caso esista ) portare un plugin al fax teleono?
grazie !!!

i fax via Voip funzionano con parecchie difficoltà.
Se per te non è un problema (=non ti interessa utilizzare comunque l'apparecchio fax di tua proprietà) potresti richiedere uno dei servizi fax to email che funzionano ottimamente, e grazie ai quali ti arriva in posta elettronica il PDF del documento inviato. Prova questo
;)

aladinoo ha scritto:
Ciao a tutti spero che sia la sezione giusta . Vi porgo la mia domanda : vorrei attaccare un fax nella camera dove ho il pc solo che l'unico filo che arriva dela telefono è collegato al ruoter che ha non h ala funzione voip ,posso tramite uno sdoppiatore (nel caso esista ) portare un plugin al fax teleono?
grazie !!!
Non dovrebbero esserci problemi visto che il fax usa la linea voce mentre il router usa la linea dati, l'unicp accorgimento è che devi mettere un filtro, come se ci dovessi collegare un telefono (infatti il fax è comparato ad un telefono)

s8un3no ha scritto:
Non dovrebbero esserci problemi visto che il fax usa la linea voce mentre il router usa la linea dati, l'unicp accorgimento è che devi mettere un filtro, come se ci dovessi collegare un telefono (infatti il fax è comparato ad un telefono)

Confermo al lavoro abbiamo proprio questa configurazione.;)

Almeno che in nostro amico Aladinoo intenda collegare il fax a valle del Routuer e non a monte?:eusa_think:

elenet ha scritto:
Almeno che in nostro amico Aladinoo intenda collegare il fax a valle del Routuer e non a monte?:eusa_think:

....infatti la mia risposta era dovuta proprio a questa interpretazione....:eusa_think: però in effetti rileggendola forse avete ragione voi e quello che chiedeva era una cosa più "tradizionale"... :eusa_think:

perfetto

Ciaoragazzi ho messo uno sdoppiatore nell'ingresso del ruter e da li ho fatto uscire un plugin per il telefono con relativo filtro ed un altro quello che in sostanza viene dal monte al 'altro ingresso dello sdoppino tutto ok !!!

Indietro
Alto Basso