FAX Ulisse TELECOM: Utilizzo per il solo invio

Triple H

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti.
Qualche giorno fà ho acquistato il suddetto FAX della TELECOM essendo convinto di aver fatto un'affare pagandolo solamente €24 ma oggi, per puro caso, mentre stò effettuando una ricerca sul come inviare più pagine ad uno stesso numero, vengo a scoprire che la cartuccia del nero costa praticamente il doppio del prodotto stesso.
Dato che a me serve solamente per inviare FAX posso utilizzarlo senza installare la cartuccia del nero che è nella scatola? Dei report di invio, di fotocopie, di stampe in generale posso farne volentieri a meno. Se la cartuccia costava sui €20 potevo anche accettarlo, ma €40 mi sembrano un'pò troppi. Se poi si considera che la cartuccia del nero per la stampante HP la pago €25 nuova a parita di caratteristiche, coma fà questa a costarne €40. Inoltre ho letto che si esaurisce anche se non la si usa: il FAX indica che è esaurita anche se lo si utilizza poco.
Per l'invio dei FAX serve solamente la lampada dello scanner, mentre la cartuccia del nero serve solo per le stampe: è corretto?
Vi ringrazio anticipatamente.

Ho risolto il tutto.
Ho acceso il FAX senza installare la cartuccia del nero, inviato alcuni FAX, e scoperto che tale modalità è ampiamente possibile.
I FAX sono stati spediti senza nessun problema e sono arrivati a destinazione.
Mi ero messo in allarme perchè, leggendo alcuni post in internet, la cartuccia del nero veniva data per esaurita anche se utilizzata pochissime volte, e poi anche perchè spendere €40 per una cartuccia nuova non mi andava proprio.
Ora mando i FAX a costo zero e con tutta la comodità di avere la possibilità di mandarli da casa e quando voglio.

Indietro
Alto Basso