• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Excite chiude il servizio mail

thepictors2

Digital-Forum Senior Master
Registrato
13 Ottobre 2010
Messaggi
1.177
Località
Sità Olta
Ecco la comunicazione di chiusura arrivatami.E' una balla? Qualcun' altro può confermare, grazie

Da: Excite Servizio Clienti Data: 14/1/2015 1:30:47 AM
A: Tutti gli utenti
Caro utente Excite,
è con dispiacere che ti comunichiamo che il nostro servizio eMail verrà dismesso il 30 Marzo 2015.

Ti ringraziamo per la tua fedeltà e speriamo di averti ancora con noi: abbiamo deciso, infatti, di rinunciare ai servizi tipici del "portale" per far crescere Excite come sito di informazione, in grado di offrire contenuti verticali e specializzati.

Per ridurre al minimo i disagi dovuti alla chiusura del servizio, ti garantiamo un congruo periodo di tempo per permetterti di trasferire i tuoi contatti ed il tuo archivio eMail seguendo le istruzioni indicate di seguito.

E’ importante che entro il 15 Marzo tu abbia scaricato e salvato i tuoi dati e le tue eMail: dopo tale data, infatti, non sarà più possibile accedere al tuo account eMail Excite (sia via web che via pop), inviare e ricevere messaggi e/o utilizzare i servizi collegati a tale account.



Consigli per salvare i tuoi dati da Excite
•Scegli un nuovo fornitore di servizio mail, ad esempio Gmail o Yahoo, e crea un nuovo account.
•Esporta i contatti della tua rubrica: dal menù: contatti → esporta contatti. A questo punto avrai un file excel che potrai utilizzare per importare la tua rubrica nell'account creato presso il nuovo fornitore.
•Controlla a quali servizi sei iscritto con il tuo account Excite, collegati ai siti di questi servizi e dal pannello “modifica profilo” cambia l’indirizzo mail presso il quale vuoi ricevere newsletter, notifiche etc …
•Se non vuoi perdere tutto lo storico delle mail scambiate con i tuoi contatti attraverso la tua mail @excite, ti consigliamo di usare un client di posta come Mozilla Thunderbird o Microsoft Outlook per scaricare sul tuo PC tutto lo storico e farne un backup: 1.collegati al link sotto ed esegui il download: http://www.mozillaitalia.org/home/download/#thunderbird (Outlook Express non ha bisogno di download, è disponibile su qualsiasi pc Windows based)
2.imposta il tuo account @excite su Thunderbird o Outlook ed esegui il backup, i parametri che dovrai settare saranno:
nomeutente@excite.it
pop.excite.it
smtp.excite.it

Puoi trovare altre informazioni utili qui:
http://info.excite.it/help/mail

Ci scusiamo per gli eventuali disagi dovuti alla dismissione del servizio e ti ringraziamo ancora per essere stato con noi.
Il customer care di Excite rimarràcomunque a tua disposizione, puoi contattarlo tramite questo form.


Cordiali saluti
Excite Italia
 
OT
empo fa ricordo provai a loggarmi per accedere al servizio mail di kataweb (katamail), ma all'improvviso non funzionò più.
Fine OT
Riguardo ad excite, non so che dirti, ho anch'io un account email e finora non mi è arrivata alcuna notizia in merito. :eusa_think:
 
OT
empo fa ricordo provai a loggarmi per accedere al servizio mail di kataweb (katamail), ma all'improvviso non funzionò più.
Fine OT
Riguardo ad excite, non so che dirti, ho anch'io un account email e finora non mi è arrivata alcuna notizia in merito. :eusa_think:
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ma account email excite ?,lo stesso messaggio di cui ho fatto copia incolla è arrivato a mia figlia, in tutti i casi ho già spostato tutto e praticamente abbandonata era solo così per capire la usavo per news letter e contatti secondari. Anche se rileggendo bene dicono nel loro messaggio di usare per salvataggio Outlook Express o Thunderbird ,per Th. non so ma O.Ex. che sappia io non si usa più da una vita mmmmmmmm forse gatta ci cova. Grazie
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso