Eurovision Song Contest 2009: vince la Norvegia con Alexander Rybak

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Le serate coinvolte saranno il 12, il 14 e il 16 maggio 2009.
Su territorio italiano verrà trasmesso mediante:
RTV San Marino (Repubblica di San Marino e dintorni, sul canale 51)
LA1 (ex TSI 1, all'interno dei mux Videostar e TRS in Italia settentrionale e del mux SRG nelle zone di confine con la Svizzera).

Sarà possibile seguirlo anche su varie tv straniere, alcune in chiaro via sat.
Riporto un elenco, magari da aggiornare entro la data di partenza...

TVE 1 (Spagna)
SLO TV1 (finale) e SLO TV2 (semifinale) (Slovenia)
Channel 1 Russia / ORT International (Russia)
France 3 (Francia, solo finale)
BVN TV (Paesi Bassi)
RTCG Sat (Montenegro)
MKTV Sat (Macedonia)
RIK Sat (Cipro)
HRT Sat (Croazia)
TVR International (Romania)
TVP (Polonia, II serata e finale)
RTS (Serbia)
RTV San Marino (S. Marino)
ERT World (prima serata e finale, Grecia)
RTP International (Portogallo)
RTBF Sat (Belgio)
TRT 1 (seconda semifinale e finale) / TRT International (Turchia, solo finale)
BBC Prime (Regno Unito, visibile anche a pagamento con SKY)
Das Erste (Germania, solo finale)

Ultima modifica:
aristocle ha scritto:
TVE Internacional (Spagna)
SLO TV1 (Slovenia)
RTR Planeta (Russia)
BVN TV (Paesi Bassi)
Tv Montenegro (Montenegro)
MKTV Sat (Macedonia)
RIK Sat (Cipro)
HRT Sat (Croazia)
TVRomania (Romania)
TVP (Polonia)
RTS (Serbia)
RTV San Marino (S. Marino)
ERT World (Grecia)
RTP International (Portogallo)
RTBF Sat (Belgio)
TRT International (Turchia)
BBC 1 (Regno Unito)
NDR/ARD (Germania)

TVE Internacional l'anno scorso non trasmise l'ESC che era invece trasmesso da TVE 1 se non ricordo male. Per la francia, invece, sarà trasmesso da FRANCE 3 in chiaro a 5°Ovest

Vorrei chiedere ai giornalisti di digital-sat un parere sull'eventuale pubblicazione di un aritcolo relativo all'eurofestival, magari indicando i dettagli di ricezione.
Che ne pensate??

BBC Prime non trasmetterà l'ESC
Confermo RTV Montenegro, TVP, ERT World, DAS ERSTE e FRANCE3
Aggiungo anche che (purtroppo) nessuna delle 3 radio svizzere seguirà l'evento :(

Ultima modifica:
San Marino RTV non trasmetterà l'evento (ho controllato sul loro sito).
A differenza dell'anno scorso San Marino non partecipa.

Dopo aver controllato i palinsesti, posso dire che:
RTR PLANETA non trasmetterà l'ESC, che invece andrà su Channel 1 Russia (Perviy kanal - ORT International)
Per la slovenia, SLO TV2 (II semifinale) e SLO TV1 (finale)
Per la romania, TVR International tutte e 3 le serate
Per la francia, FRANCE 3, solo la finale
Per il montenegro, RTCG SAT, tutte e 3 le serate
Per la turchia, TRT 1 seconda semifinale e finale (satellite W3A - 7°est)
Sempre per la turchia, TRT-INT trasmette la finale (anche su hotbird)
Per la grecia, ERT WORLD, sicuro su stasera e sabato, non so per giovedì
Per la polonia, TVP solo giovedì (IIa semifinale) e sabato (finale)
Per la germania, DAS ERSTE solo la finale

aristocle ha scritto:
Vorrei chiedere ai giornalisti di digital-sat un parere sull'eventuale pubblicazione di un aritcolo relativo all'eurofestival, magari indicando i dettagli di ricezione.
Che ne pensate??

Aristocle, appoggio la tua richiesta per la pubblicazione di un articolo riguardante l'ESC (che è l'evento non sportivo più visto al mondo), ma ho l'impressione (spero sbagliata) che, oltre ad essere snobbato dalla nostra TV di stato, sia snobbato anche da questo portale.

GabryFI86 ha scritto:
Aristocle, appoggio la tua richiesta per la pubblicazione di un articolo riguardante l'ESC (che è l'evento non sportivo più visto al mondo), ma ho l'impressione (spero sbagliata) che, oltre ad essere snobbato dalla nostra TV di stato, sia snobbato anche da questo portale.

In effetti non capisco perché non pubblicizzino l'evento..
Già il fatto che non c'abbiano risposto mi fa preoccupare :|

Non sarebbero però gli unici, su google news ho trovato pochissimi riferimenti all'evento.
E' vergognoso soprattutto da parte dei quotidiani nazionali che come sempre si dimostrano provinciali.

aristocle ha scritto:
In effetti non capisco perché non pubblicizzino l'evento..
Già il fatto che non c'abbiano risposto mi fa preoccupare :|

Non sarebbero però gli unici, su google news ho trovato pochissimi riferimenti all'evento.
E' vergognoso soprattutto da parte dei quotidiani nazionali che come sempre si dimostrano provinciali.

Capisco che la RAI faccia di tutto per non farne parlare (vedi anche la Carrà che da un giorno all'altro ha dovuto smettere di pubblicizzarlo a Carramba) ma proprio non capisco il motivo per cui l'ESC debba essere trattato come un tabù anche qui.
Aggiorna la lista con le modifiche che ti ho segnalato....

GabryFI86 ha scritto:
Capisco che la RAI faccia di tutto per non farne parlare (vedi anche la Carrà che da un giorno all'altro ha dovuto smettere di pubblicizzarlo a Carramba) ma proprio non capisco il motivo per cui l'ESC debba essere trattato come un tabù anche qui.
Aggiorna la lista con le modifiche che ti ho segnalato....

Spero che a qualcuno resti utile, d'altronde prendo atto che pure qui preferiscono dare priorità sulle notizie in anteprima dei cesaroni e elisa di rivombrosa, o sui tapiri di striscia: tutte note produzioni internazionali :D

Comunque hai proprio ragione sul tabù, spero solo che non abbiano ricevuto pressioni anche loro per non parlarne.
Anche perché effettivamente non ci sarebbe nulla di male a dire dove è visibile, molti canali di questi sono in chiaro!!

PS Sai per caso se su Rai International / Rai Med verrà dato?

Ultima modifica:
Tutte le le serate dell'ESC sono trasmesse da BBC Interactive sui 28.2 est.
Compaiono sullo schermo i testi delle canzoni e se il testo non è inglese, il doppio testo originale e tradotto in inglese.
Ottima serata, ottimo servizio.

max7171 ha scritto:
Tutte le le serate dell'ESC sono trasmesse da BBC Interactive sui 28.2 est.
Compaiono sullo schermo i testi delle canzoni e se il testo non è inglese, il doppio testo originale e tradotto in inglese.
Ottima serata, ottimo servizio.

Questa è una notizia bomba :D

GabryFI86 ha scritto:
Questa è una notizia bomba :D

Tranquillo, in redazione se la vedranno bene di tenere nascosta la notizia, specialmente ora che sono finiti tra i bookmarks della RAI :D

Piuttosto, hai seguito ieri l'evento?
Secondo me quella dei Lovebugs the Highest Height è tra le possibili vincitrici.

Ultima modifica:
aristocle ha scritto:
Tranquillo, in redazione se la vedranno bene di tenere nascosta la notizia, specialmente ora che sono finiti tra i bookmarks della RAI :D
Comodo fare delle offese mettendo in coda la faccina sperando che così facendo tutto diventi lecito.

A gente che parla di tabù, censure e cose simili non rispondo. Se proprio volevamo fare un pezzo per la finale (in programma sabato) quasi quasi mi viene voglia di darvi ragione e ignorare voi e la notizia.

Aveste mantenuto un tono civile, educato e cortese sarebbe stato un piacere accontentarvi, ma con questi toni non si va da nessuna parte.

Ah, e se davvero avessimo avuto a che fare con un tabù vi pare che questo 3d sarebbe rimasto aperto? "Ma mi faccia il piacere mi faccia..."

GIOSCO ha scritto:
Comodo fare delle offese mettendo in coda la faccina sperando che così facendo tutto diventi lecito.
Infatti non sono offese, sono battute..e su..
Le critiche principali se hai letto bene erano rivolte alla carta stampata e alla tv, d'altronde è pur vero che parte delle vostre notizie hanno fonte esterna, per cui se l'argomento non viene trattato all'esterno si complica tutto.

GIOSCO ha scritto:
A gente che parla di tabù, censure e cose simili non rispondo. Se proprio volevamo fare un pezzo per la finale (in programma sabato) quasi quasi mi viene voglia di darvi ragione e ignorare voi e la notizia.
E' normale che ci sia venuto il dubbio, è stato detto più volte che per un evento di un certo spessore è sembrato strano che non sia stato minimamente citato tra le notizie.
E mi sono meravigliato ancora di più perché il vostro forum pone attenzione anche su eventi o aspetti trascurati altrove (vedi articoli sul 16/9 o anticipazioni varie).
E comunque anche tu parlando in termini ipotetici ci stai facendo capire che neanche era detto che sarebbe stato segnalato tra gli eventi.. :|

GIOSCO ha scritto:
Aveste mantenuto un tono civile, educato e cortese sarebbe stato un piacere accontentarvi, ma con questi toni non si va da nessuna parte.
Esagerato...

GIOSCO ha scritto:
Ah, e se davvero avessimo avuto a che fare con un tabù vi pare che questo 3d sarebbe rimasto aperto? "Ma mi faccia il piacere mi faccia..."
Beh, se fosse successo qualche dubbio a qualcuno l'avreste fatto venire :D

PS: se il mio scopo era di criticare il lavoro di qualcuno (per quale motivo poi?), secondo te mi mettevo a perdere tempo ad aprire il thread ricercando più informazioni possibili sui canali in cui andrà in onda l'evento?
UHM..

Ultima modifica:
Sto seguendo l'eurofestival..come al solito la qualità a/v migliore la dà la tv di Stato tedesca :)

Immagino anche quella francese sia buona, ma non posso verificare causa mancato accesso ai 5°W.

Indietro
Alto Basso