esercizio diritto di ripensamento su pacchetto- si torna alla vecchia situazione compresa di sconti?

Ster6

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti!

è il primo post che scrivo ma è un po' che vi leggo in generale traendone sempre spunti interessanti su tutto il mondo sky, pertanto ringrazio in anticipo tutto il forum e chi mi vorrà rispondere.

Sono cliente extra +10 in sky dal 2009 e, dopo disdetta a fine 2023 visti i continui piccoli aumenti, mi era stato offerto il mantenimento dello Sky Q base + sky TV a soli 5€ con vincolo di 18 mesi. So che non è un gran che il solo sky tv ma per la comodità di avere il decoder dove si può registrare, stoppare, ecc e qualche serie tv carina 5,00€ al mese direi che ci si può ampiamente stare.
In piu ho account condiviso netflix e dazn, ma questo è un altro discorso.

Detto questo qualche giorno fa entrando nella mia app mysky mi ritrovo (in pompa magna) una promo dedicata di sky sport a 5,90€ fino al termine del mio periodo dei 18 mesi (che scade 1/11/2025). Ci penso un secondo e mi dico ' ma si da non guardo molto la tv ma qualche partita di champions, la moto gp, la f1 si può anche fare per 5,90 al mese...e vado su continua.

Passa un giorno e mi arriva la consueta mail di attivazione del pacchetto.

MA

ingenuamente non ho pensato che mi avrebbero annullato lo sconto che avevo su sky tv e pertanto nella descrizione abbonamento mi vedo sky tv 14,90 + sport 5,90 = totale 20,80€

Vorrei quasi quasi esercitare il diritto di ripensamento nei termini dei 14 giorni ma la domanda che mi faccio, e per cui non trovo risposta da nessuna parte, è :

ma se faccio disdetta per ripensamento del pacchetto sport secondo voi ritorno alla situazione precedente di sky tv con sconto a pagare ancora 5€ o mi passano allo sky tv smart standard a 14,90!?!?!?!?

sinceramente mi fido del forum e ancora non ho chiamato l'operatore perchè son convinto che se ne sento 3 tutti e 3 potrebbero dirmi cose diverse....

Grazie a chi mi vorrà rispondere

In passato io ho fatto recesso due volte. Una volta sono andato dritto al buio mentre un'altra volta mi hanno lasciato solo pacchetto base in SD (erano altri tempi). Non ho esperienze recenti aspettiamo altri utenti. Di sicuro dovrai poi litigare e ritengo che sarebbe una bella fortuna, per come lavorano, tornare semplicemente allo stato precedente.

Grazie a chi mi vorrà rispondere
Ciao, situazione spinosa. Da capire se le date di inizio e termine del tuo abbonamento sono cambiate. Se si', puoi esercitare il diritto di recesso su TUTTO l'abbonamento entro 14 giorni allo 02917171, andando dritto al buio (io credo di si perche' i termini sono cambiati, qualsiasi screenshot che ci puoi fare torna utile, ricordati di togliere dati personali).

Se non sono cambiate, allora e' piu' complesso. Da capire se hai una penale o meno per l'abbonamento TV a 5 Euro, perche' lo hanno fatto in "2 versioni" una senza penale e una senza. Penso che l'esperto qua sia @Il Bacco .

Visto che si tratta di modifiche specifiche ai pacchetti, piu' che il 170, almeno proverei a chiamare il numero dedicato: 800 922 312
Spiega a loro la tua situazione e vedi cosa si puo' fare, se di dicono picche allora prova il 170, ma consiglio orario serale dopo le 20.00.

Cmq qua sfatiamo la leggenda del fatto che se hai la promozione TV a 5 Euro non ti fanno offerte, te le fanno ed effettivamente si applicano ma TV torna al prezzo standard. Un po' una furbata, poi bisogna leggere sempre con attenzione, ma credo se tu avessi chiamato il 170 e ti fossi fatto fare una simulazione il prezzo di 20,80 sarebbe uscito eccome.

intanto ringrazio per le risposte....

il mio profilo sky smart risulta attivato il 07/04/24 (non so se è quello con penali o meno mi affido a voi) con scadenza 1/11/2025 quindi confermo che l'aggiunta del pacchetto sport scontato insieme alla perdita (per loro automatica ma certo non brillano di trasparenza) dello sky tv smart scontato NON hanno modificato le date di inizio e termine dell'abbonamento che sono rimaste tali e quali.

Loro nella comunicazione di 'welcome' al pacchetto sport mi scrivono che per diritto di ripensamento nei classici 14 gg di inviare raccomandata oppure pec oppure chiamare 02.917171 e poi scrivono 'Sky Sport a 5,90€/m fino alla scadenza della tua offerta Sky Smart, anziché 22,90€/m. L'offerta non concorre al calcolo degli sconti per recesso anticipato o rimozione pacchetti.'

E' chiaro che un conto è ritornare a 5€ al mese e un conto è ritornare a 14,90€ perchè se devo ritornare a 14,90 tanto vale che sto a 20,80 con sport vendicandomi poi alla scadenza perchè questa me la segno

Per quanto riguarda l'aggiunta di pacchetti alla tv base a 5€ anche io mi ricordavo che non si poteva modificare, forse una volta avevo provato ad aggiungere una promo cinema che mi fecero ma usciva la faccina triste che dice 'ooppss qualcosa è andato storto' e non mi faceva modificare. Questa volta invece me l'ha presa...eccome

Detto questo non muore nessuno e cmq per tv+sport a 20,80 con vincolo residuo di 12 mesi in pratica non la ritengo cmq malvagia, ma vorrei anche solo per principio ritornare a quello a 5€ perchè la trasparenza con loro è pari a 0.

vorrei anche solo per principio ritornare a quello a 5€ perchè la trasparenza con loro è pari a 0.
Parole sante. Ti consiglierei di provare a fare una simulazione, quindi NON CLICCARE in fondo su "invia richiesta".
Vai su questo link: https://assistenza.sky.it/abbonamento/disdetta/steps?intcmp=guidainfodisdetta_link_clienti_funnel

Effettua il login, poi clicca prosegui fino ad arrivare al Riepilogo, li ti verranno calcolati i costi di uscita. Li capirai se hai penali o no.
Se hai costi di uscita, e vuoi almeno tentare a parlare con qualcuno, chiama 02917171 e chiedi se e' possibile tornare all'abbonamento precedente.
Se ti danno picche, allora ultima spiaggia se ce l'hai prova con una PEC. Se no ti tocca tenerti l'abbonamento al prezzo corrente.

L'unico consiglio che ti posso dare e' tra un 6 settimane, quindi disposto a pagare penale di 8 euro, togliere veramente il pacchetto Sport.
Due giorni dopo li chiami al numero dedicato 800 922 312 e spieghi la tua situazione dicendo che lo vuoi togliere e sei disposto a pagare penali... ma se ti applicano uno sconto magari pensi di tenerlo, e incrociando le dita magari qualcosa possono fare. Per me col pacchetto Cinema ha funzionato: https://www.digital-forum.it/threads/reconnection-da-sky.199713/page-431#post-8045265

Grazie mille perchè non conoscevo questo link...

ho provato a fare quanto hai scritto e risulta :

TITOLARE
XXXX YYYYY
DATA FINE FATTURAZIONE
21 novembre 2024
DATA FINE VISIONE GRATUITA

Del solo pacchetto Sky TV

25 dicembre 2024

La data di cessazione del contratto coincide con la data di fine visione gratuita del pacchetto Sky TV. Da questa data sarà possibile restituire i materiali di proprietà di Sky.

COSTI DI USCITA
COSTI
14,10€
L'importo corrisponde agli sconti fruiti se previsti dall'offerta.

Non mi sembra di avere particolari penali no!?!?!?

Non mi sembra di avere particolari penali no!?!?!?
Beh si, hai i costi di uscita di 14,10 che corrispondono al costo di una disdetta fatta durante il primo mese con TV + 1 pacchetto (Sport).
Qui e' spiegato bene: https://www.digital-forum.it/threads/sky-essential-a-5-euro-al-mese.218015/post-7961691

Quindi a tutti gli effetti il tuo risulterebbe un NUOVO abbonamento, quindi dovresti poter esercitare il diritto di ripensamento.
A questo punto io fossi in te manderei una PEC chiedendo di esercitare il diritto al ripensamento.
Questo ti manderebbe dritto al buio, e quindi "eleggibile" forse al 40% di sconto per reconnection.
Potrebbe avere senso riattivare il solo pacchetto TV a 8,94 col 40%, per poi vedere se al Black Friday ti fanno uno sconto maggiore, se lo ribecchi a 5,90 sarebbe 14,84... ma se te lo danno a 9,90 sarebbe 18,94 quindi quasi uguale a quello che paghi ora, o addirittura potresti trovarlo a 16 quindi peggiorativo a 24,94 ...

La domanda che ti devi fare in linea di massima e': che pacchetto vuoi. Se vuoi TV + Sport forse ormai tantovale lasciare cosi', 40% senza sconti aggiuntivi sarebbe 22,68
Riga 13 della tabella:

Se invece vuoi solo TV, allora disdici tutto e aspetta che ti torni l'offerta Sky TV a 5 Euro, o chiedi che ti venga riattivata via PEC.

Indietro
Alto Basso