Errore segnale 35-60

Giro2000

Digital-Forum Senior
Dopo una notte di vento non ho più segnale, e facendo la diagnostica mi segnala l'errore 35-60. Che fare? grazie;)

resettare (a volte con segnale ballerino il decoder si impalla) e poi verificare che la parabola nn si sia spostata

errore 35 - lock non agganciato

in questo caso devi controllare collegamenti coassiali e/o puntamento dell'antenna,sempre che non si risolva con reset del decoder

errore 60 - diseq difettoso o inesistente

in quest'altro è possibile che ,avendo un impianto singolo,abbia impostato erroneamente 2Lnb come tipo d'impianto (Menù 4-5-1),dovrai rimetterlo su 1Lnb.
se invece hai l'impianto dual feed probabilmente il diseq è difettoso e va sostituito.

Ciao ciao

Grazie delle pronte risposte, ora verifico quanto da voi riportatato!
p.s.: per resettare devo togliere solo la corrente?

Giro2000 ha scritto:
Grazie delle pronte risposte, ora verifico quanto da voi riportatato!
p.s.: per resettare devo togliere solo la corrente?

non so se funziona come il mysky: tieni premuto per 3 secondi il tasto accensione/spegnimento sul pannello frontale (non funzia dal telecomando) col mysky questo è il reset , ma anche staccando la spina è la stessa cosa. Prova, se non lo fa con lo skybox normale (come penso) stacca la spina.

ps quando avevo lo skybox normale ho sempre staccato la spina...

ciao

Disallineamento della parabola. Devi veridficare il puntamento... il vento te l'avrà spostata. Per quanto riguarda l'errore 60, devi entrare nel menu, andare nella voce impianto, tipo di impainto e selezionare 1LNB al posto di 2 LNB. ;)

Per l'errore 60 era un problema da menu, già risolto, come dicevate voi, mentre l'errore 35 rimane. Ho visto la parabola ed effettivamente si è sganciata da un bullone dalla parete e quindi si è mossa. Che fare?
1. chiamare il tecnico
2. riabbullonarla, e come si fa il nuovo agganciamento al satellite?
Grazie esperti :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface:

prova a puntare da solo, senza strumenti anche se sarà difficile.
se rimetti il bullone, allenti leggermente gli altri e fai microscopici spostamenti.
male che vada puoi chiamare un antennista che con 30-50 euro te la sistema... ;)
p.s. se avessi un decoder non sky sarebbe tutto + facile, ma tant'è... :)

Indietro
Alto Basso