Errore scheda mmc mobile

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Ciao,stavo utilizzando un programma che fa elaborare documenti word excel sul mio nokia 6630 e ad un certo punto non mi leggeva + la memory card,sono andato sull'apposita icona memory card e c'era scritto che era crashata ed era necessario formattarla,inserita nel computer è uscita la stessa scritta.

Sapete aiutarmi a recuperare i dati che c'erano all'interno senza doverla formattare ????

Rosssiiii ha scritto:
Ciao,stavo utilizzando un programma che fa elaborare documenti word excel sul mio nokia 6630 e ad un certo punto non mi leggeva + la memory card,sono andato sull'apposita icona memory card e c'era scritto che era crashata ed era necessario formattarla,inserita nel computer è uscita la stessa scritta.

Sapete aiutarmi a recuperare i dati che c'erano all'interno senza doverla formattare ????

Se non legge solo i file all'interno, hai danneggiato la FAT. Se non riesci a leggere, in qualche modo, neanche la capacità della memoria, allora è danneggiato anche il Boot Sector.
In tal caso è consigliabile ricostruire prima il Boot Sector, perchè la FAT potrebbe ancora essere integra, ma attualmente invisibile. Questo è possibile in linguaggio macchina a basso livello.
Si procede, annotandosi a mano, il Boot Sector di un'altra memoria (anche in prestito) di eguale capacità e formattazione. Successivamente si legge lo stesso di quella danneggiata, e si scrivono i byte danneggiati, oppure si copia quella annotata precedentemente.
In tal modo, la memoria viene riconosciuta dal sistema operativo, e diviene più facile estrarre i file oppure ricostruire la FAT. Comunque già il fatto che venga riconosciuta, ti permetterà di utilizzare anche dei semplici programmini che riescono ad estrarre i file da FAT danneggiata. ;)

Indietro
Alto Basso