Errore esecuzione programmi explorer.exe

peppechennedy

Digital-Forum Gold Master
Salve a tutti! ho un problema che mi "perseguita" il computer,ho aspettato che la cosa si risolvesse con i vari aggiornamenti,scansioni virus ed eliminazioni di file obsoleti, ma il problema continua ad esserci:

Ogni volta che apro la cartella dei documenti (e altre) mi appare la seguente schermata (?) di cui non mi so spiegare il significato:

15o9mqa.jpg

E quando clicco la "x" rossa compare nuovamente questa schermata

33x7ywm.jpg

Se faccio "Non inviare" oppure la lascio stare il computer si blocca costringendomi a ravviarlo.

Allora volevo chiedervi: di che si tratta? prima di riformattare il computer cosa posso fare per risolvere? (ho aanche un errore di tipo roundll32.exe)

Grazie in anticipo ;)

Ciao
E' una funzionalità Windows di protezione dai virus, che in effetti è abbastanza fastidiosa :doubt:
Puoi disabilitare questa funzionalità

INFO

Gianni ha scritto:
Ciao
E' una funzionalità Windows di protezione dai virus, che in effetti è abbastanza fastidiosa :doubt:
Puoi disabilitare questa funzionalità

INFO

Grazie x la risposta gianni!,ma secondo voi il problema da cosa può essere dato? :eusa_think:

peppechennedy ha scritto:
Grazie x la risposta gianni!,ma secondo voi il problema da cosa può essere dato? :eusa_think:
Non è un problema, ma una funzionalità di Windows (discutibile), chiamata "Protezione Esecuzione Programmi" con lo scopo di prevenire i virus monitorando le applicazioni installate sul pc.
La soluzione migliore è quella di disattivare tale funzione seguendo scrupolosamente la guida dal link che ti ho postato :evil5:
Prima però fai un backup del file boot.ini che andrai a modificare

Come ti dice Gianni il problema per la prima finestra che hai postato è DEP (ProtezioneEsecuzioneProgrammi) che disabiliti da
tasto destro su Icona computer-Proprietà Sistema-Avanzate-Prestazioni-ProtezioneEsecuzioneProgrammi(DEP in inglese)
Puoi anche lasciarlo abilitato escludendo solo Explorer.exe da DEP

Altre note - non specifiche del tuo caso
Questi problemi a volte nascono anche da incompatibilità software (io su un PC del lavoro con downgrade a XP e OS nativo Vista ho un "crash" in esplora risorse dovuto da quanto ho capito all'applicazione per rilevare l'impronta digitale che su XP non funge)
Quindi ti chiedo
- hai il Sistema Operativo Originario ?

Poi in questi casi parere mio:

- Prima cosa da PannelloDiControllo-StrumentiDiAmministrazione-VisualizzatoreEventi andare a cercare quell'errore di explorer (in genere credo sia LogApplication) si può anche dal dettaglio errore segnalare a Microsoft (non funziona quasi mai), comunque annotarsi i dettagli e una ricerca su internet per vedere chi ha risolto avendo problemi simili

- Un Windows update (aggiornamento SP del Sistema Operativo per esempio a XP SP2 a XP SP3) e le varie KB di Windows (non quelle di office-Internet Explorer) non fa mai male

ciao

Ultima modifica:
Secondo me è la gestione risorse che, dovendo fare la lista di tutti i direttori ed i files, trova qualche tipo di file, che non è propriamente a posto. Magari è semplicemente l'anteprima che non riesce a fare. Se riesci ad aprire una gestione risorse o "Risorse del computer" controlla l'"Opzione Cartella" nel menù "Strumenti" e prova l'opzione "Ripristina valori predefinti" e passa al tab "Visualizzazioni" e scegli l'opzione "Reimposta Cartelle". Magari così facendo il problema sparisce :)

ALEVIA ha scritto:
Secondo me è la gestione risorse che, dovendo fare la lista di tutti i direttori ed i files, trova qualche tipo di file, che non è propriamente a posto. Magari è semplicemente l'anteprima che non riesce a fare. Se riesci ad aprire una gestione risorse o "Risorse del computer" controlla l'"Opzione Cartella" nel menù "Strumenti" e prova l'opzione "Ripristina valori predefinti" e passa al tab "Visualizzazioni" e scegli l'opzione "Reimposta Cartelle". Magari così facendo il problema sparisce :)

Grazieeeeeeeeeeee alevia adesso è tornato tutto a posto! grazie a tutti i voi!!!!

Si è tornato tutto a posto, però potresti avere dei files non conformi all'anteprima di windows. Potresti individuare quali sono eventualmente e disabilitare l'anteprima se sono dei filmati :)

ALEVIA ha scritto:
Si è tornato tutto a posto, però potresti avere dei files non conformi all'anteprima di windows. Potresti individuare quali sono eventualmente e disabilitare l'anteprima se sono dei filmati :)

Rieccolo di nuovo :crybaby2:, cmq ho dei file compressi e l'anteprima dei video si vede perfino di quelli .flv, che faccio disabilito? :eusa_think:

Prova a disabilitare l'anteprima e a spostare solamente i video in un sottodirettorio. Tanto vedi se il difetto te lo fa anche se non vai nel sottodirettorio che li contiene. Poi potresti disabilitare l'anteprima nel registro di sistema, magari usando un programma tipo "Windows XP Avi-Fix" :)

Se vuoi che il problema sparisca definitivamente devi disabilitare "Protezione Esecuzione Programmi" a livello di intero sistema modificando il boot.ini, facendo prima un backup del file:

Start > Pannello di controllo > Sistema > Scheda "Avanzate" > Clic su "Impostazioni" nell'area di "Avvio e ripristino" > Nella finestra di "Avvio e ripristino" clic sul pulsante "Modifica" per modificare il boot.ini.

Nel testo troverai "noexecute=OptOut" o "optin" (senza virgolette), sostituisci la parola dopo = con "AlwaysOff" facendo attenzione alle maiuscole e minuscole, quindi diverrà noexecute=AlwaysOff

Salva le modifiche ("File" > "Salva") chiudi tutto e riavvia il pc

Indietro
Alto Basso