errore 35 - nessun segnale dalla parabola

nadira

Digital-Forum New User
Salve a tutti!
Oggi sono andata a prendere il decoder di sky. Connettendolo dice che non riceve segnale dalla parabola.
Ora: l'impianto è nuovo, condominale, non so di che tipo ma l'assistenza sky mi ha detto che dovrebbe essere 1-LNB (se necessario ho il preventivo dell'impiantista, da cui suppongo potrebbe essere possibile dedurre il tipo di impianto). Prima di fare l'abbonamento sky ho provato l'impianto collegando un vecchio gold box che avevo a casa, e funziona benissimo (anche ora, staccando il decoder di sky e riattaccandolo): legge 999 canali col segnale al massimo.
L'assistenza mi ha proposto di cambiare il decoder (ma dovrei attivare il contratto e far iniziare i 3 mesi di offerta :eusa_naughty: ) oppure di far controllare l'impianto.
Idee? Sono un po' perplessa... :eusa_wall:
Grazie dell'aiuto... :crybaby2:

Benvenuta

Per prima cosa dovresti verificare bene il connettore soprattutto il cavo centrale di rame.

Bisognerebbe vedere inoltre che tipo di impianto avete.

Comunque nel menù assicurati che ci sia la voce 1LNB

Che decoder ti hanno dato?

Un'altra cosa il cavo che arriva dalla parabola lo colleghi direttamente allo Sky box?

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuta

Per prima cosa dovresti verificare bene il connettore soprattutto il cavo centrale di rame.

Bisognerebbe vedere inoltre che tipo di impianto avete.

Comunque nel menù assicurati che ci sia la voce 1LNB

Che decoder ti hanno dato?

Un'altra cosa il cavo che arriva dalla parabola lo colleghi direttamente allo Sky box?

allora, il decoder è un pace DD.

non sono sicura al 100% che l'impianto sia 1-lnb. questo perché nel menù ho provato a selezionare tutti gli impianti; ho pure provato con l'impianto SCR, testando tutti i canali da 1 a 31. sul canale 8 mi dice che è riservato, sul 23 e 27 si ferma a caricare per un sacco di tempo, mentre sugli altri dà quasi subito l'errore di "segnale assente".

il cavo arriva dal derivatore sul pianerottolo direttamente al decoder.

potrebbe essere il connettore anche se sul gold box va benissimo?

grazie del benvenuto e della risposta rapidissima :eusa_shifty:

Generalmente gli impianti centralizzati sono monofeed quindi 1LNB

Però il tuo impianto potrebbe anche essere di tipo IF-IF ,quindi dovresti provare a settare IF-IF

Verifica che la voce LNB sia su ON

Inoltre dal menù segreto :D

Menu-4-0-1-ok

Verifica che la home frequency sia 11880V.

Non è escluso che sia il decoder fallato

ERCOLINO ha scritto:
Generalmente gli impianti centralizzati sono monofeed quindi 1LNB

Però il tuo impianto potrebbe anche essere di tipo IF-IF ,quindi dovresti provare a settare IF-IF

Verifica che la voce LNB sia su ON

Inoltre dal menù segreto :D

Menu-4-0-1-ok

Verifica che la home frequency sia 11880V.

Non è escluso che sia il decoder fallato

sì, LNB è on.

confermo anche la home frequency (pazzesco il menù segretissimo!)

faccio ancora un tentativo con if-if, ma nel preventivo è specificato che "l'impianto proposto può ricevere eventuali altri nuovi canali senza l'integrazione di altre apparecchiature"... l'assistenza sky mi ha detto che questa specifica esclude l'impianto IF-IF.

Mi sa che domani telefono all'impiantista per verifica + all'amministrazione per sapere se qualcun altro ha fatto portare il cavo (per provare il decoder su un altro cavo) e all'ultimo vado all'IperCOOP a riportare il decoder.

però uffi :sad:

aggiornamento.

stamattina ho portato il decoder al centro assistenza. attaccato, da' "nessun segnale". telefono allora a sky per attivare il contratto e iniziare la pratica di sostituzione. mentre ero in linea m'è venuto in mente che il decoder era ancora impostato su if-if... chiedo al tecnico di impostare 1-lnb e si pigliano al volo tutti i canali. chiaramente nel frattempo l'operatore mi conferma di aver attivato il contratto :eusa_wall: ... proprio nel momento in cui è chiaro che non è un problema di decoder.

telefono all'impiantista, che mi conferma di aver installato un impianto 1-lnb.
torno a casa e riattacco il decoder. nessun segnale. dopo un po' di ripetizioni del test di diagnostica, compaiono data e ora. per un istante sono comparsi i canali (video blu e niente audio, ma nella guida a fondo schermo comparivano i nomi e i programmi)... dopo un attimo di :5eek: salta di nuovo.

ora di nuovo mi ha dato per un istante i canali (su sky vivo c'è gf8, giusto?) ed è tornato a nessun segnale.

idee? è l'impianto, vero?

Bisogna fare in ogni caso verificare l'impianto

Visto che eri li mi sarei fatto comunque cambiare decoder ;)

Eccomi per l'aggiornamento (si spera) finale!

Stamattina è passato l'antennista. Detta in parole povere, c'era un cavo attaccato male per cui il segnale arrivava ma si piazzava sui canali che voleva lui. Ecco perché i decoder generici funzionavano (il mio goldbox ma anche un decoder nuovo dei miei vicini) e quello di sky no.

Comunque, ora vedo tutto, e il segnale è a 8 tranne su due frequenze che è a 7.

Che dire. Evviva!

Grazie per il supporto ;)

Ti mancava sicuramente la frequenza principale ;)

Bene meglio cosi che hai risolto ;)

Indietro
Alto Basso