Errore 07 - Riconoscimento Smart Card in corso -C'è soluzione?

R1200GS Adv

Digital-Forum Senior Plus
Buongiorno!
Ho un abbonamento full e un secondo decoder multivision senza lo sport ed il calcio.Tutte e due My SKY HD.
Ieri improvisamente ho avuto questo errore sul secondo decoder. Per essere preciso ,ho invertito le schede , quella del multivision si vede tutti i pacchetti abilitati nel decoder "non suo". La prima invece no con l'errore 07. Rimesse le schede nei loro rispettivi decoder funzionano. Mi rendo conto che ciò potrebbe essere normale,però a suo tempo chiesi specificamente all'operatore se era possibile farlo ,cioè spostare le schede nell'ambito della mia abitazione e mi disse che era possibile.Ed infatti ha funzionato per tanti anni.
In pratica io non sto facendo nulla di strano ,sposto un mio abbonamento da un decoder di cui pago il comodato ad un altro che pago lo stesso e nell'ambito del mio appartamento.
C'è soluzione a questo problema?
Grazie

Io di multivision non me ne intendo quindi lascio la parola a chi se ne intende, però ci tenevo a dire: non faccio altro che leggere "sposto la scheda da qui a qui, porto la scheda nel decoder di un mio amico, levo la scheda da qui e la metto nel mysky per registrare.. ecc..." E poi ci si ritrova con "non mi funziona piu sky, la scheda non funziona più (sky ladroni), problemi con la registrazione".C'è scritto espressamente "non rimuovere la card a meno che non sia strettamente necessario", a me non sembra che ci sia scritto da qualche parte nel contratto che sia lecito/legale/possibile spostare una scheda da un decoder a un altro con la garanzia che funzioni....
Nel caso del multivision (quindi 2 decoder nella stessa casa) il discorso cambierebbe (per ovvie ragioni) però, fermo restando che magari ci sono altri utenti con multivision che fanno quello che a te non riesce senza problemi, mi chiedo: tu ancora credi a quello che dicono gli operatori sky??

Spero tu riesca a risolvere il tuo problema :)

Hai ragione su tutto. Ma io voglio semplicemente vedere quello che ho pagato senza incorrere a fatti non leciti. Nella mia abitazione su di un decoder ufficiale . SKY ha la possibilità di verificare se compio un illecito. A me ad es è capitato che il decoder non andava ed ho usato il multivision. Pensa un pó se volessi fare quello che mi verrebbe voglia se non risolvo il problema. Prendere il decoder e portarlo in altra sede e condividere con quante più persone è possibile.quanto tempo ci metterei ? 5 minuti ? Mediaset è molto più pratico oltre che economico

Hai ragione su tutto. Ma io voglio semplicemente vedere quello che ho pagato senza incorrere a fatti non leciti. Nella mia abitazione su di un decoder ufficiale . SKY ha la possibilità di verificare se compio un illecito. A me ad es è capitato che il decoder non andava ed ho usato il multivision. Pensa un pó se volessi fare quello che mi verrebbe voglia se non risolvo il problema. Prendere il decoder e portarlo in altra sede e condividere con quante più persone è possibile.quanto tempo ci metterei ? 5 minuti ? Mediaset è molto più pratico oltre che economico

Infatti il discorso multivision è a parte e come ho detto neanche ne so abbastanza, quindi nel tuo caso "particolare" penso sia legittimo (ma comunque non credo faccia bene alle schede ad essere rimosse e reinserite di continuo). Se pensi che ti troveresti meglio con mediaset premium per praticità e risparmio, non vedo perchè non farlo :)

Però se uno non può o non vuole fare il multivision e vuole guardare Sky su due TV, per forza deve spostare la card ad esempio dal myskyhd ad un decoder come uno Sky HD acquistato in un centro Sky, quindi non è illegale.

Però se uno non può o non vuole fare il multivision e vuole guardare Sky su due TV, per forza deve spostare la card ad esempio dal myskyhd ad un decoder come uno Sky HD acquistato in un centro Sky, quindi non è illegale.

Illegale non è altrimenti avrebbero fatto qualcosa per "registrare" la card con il relativo decoder, però non è quello l'uso che se ne dovrebbe fare, non è una specie di abbonamento da portare in tasca come una carta di credito e dove voglio la schiaffo nel decoder e vedo il mio abbonamento, e anzi mi sembra strano che sky lo consenta, ma evidentemente non gli cambia granchè...

Ma nella stessa casa e con decoder loro regolari non vedo perchè non si possa fare.

Edit: sarà che da quando Sky esiste per me è sempre stato così, se non fosse così dovrei riconsiderare bene se mantenere l'abbonamento.

Ultima modifica:
Ma nella stessa casa e con decoder loro regolari non vedo perchè non si possa fare.

Edit: sarà che da quando Sky esiste per me è sempre stato così, se non fosse così dovrei riconsiderare bene se mantenere l'abbonamento.

Mi rendo conto che mi sono espresso male, quello che ho detto si riferiva a un discorso "porto la card a casa di un amico o simili", ovvio che in casa propria o sposti tutto il decoder o sposti solo la scheda non c'è niente che non vada, resto comunque dell'idea che alla card non faccia bene perchè è stata fatta per esssere messa nel decoder e basta. :)

Da qui me ne tiro fuori anche perchè sono/siamo andati o.t. e comunque più di cosi non ne so :)

Sì alla lunga non fa bene ne alla card che ai decoder, ma ci vogliono anni. Probabilmente Sky ce le cambia o ce le disattiva prima che le consumiamo.
Fine ot. :)

Indietro
Alto Basso