EPG Sportitalia, ORA BASTA !!

satfrank

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Agosto 2003
Messaggi
334
Località
PALERMO city
Ragazzi non sò voi ma io sono molto insoddisfatto della mancanza della Guida Tv aggiornata in tempo reale di Sportitalia.

Un grande e bel canale come Sportitalia non può NON AVERE una Epg decente, NON ci si può collegare SEMPRE A INTERNET per sapere cosa danno.

Poi c'e' da dire che sul SATELLITE di Sky la guida C'E' ed è sempre aggiornata. Cavolo, perchè non sul Dtt. Non siamo utenti di serie B chi ha il Dtt.

Che ne dite di mandare TUTTI lettere di protesta alla redazione !

Ciao
 
La tua domanda è assolutamente legittima, di certo il gruppo Sportitalia non si è mai distinto per la completezza dei suoi servizi aggiuntivi, basta guardare la guida TV sul sito ufficiale, molto meglio i PDF del portale ad esempio. Su Sky funziona in quanto credo che sia Sky stessa (o chi ha l'appalto) a prepararla.
 
Gpp ha scritto:
Su Sky funziona in quanto credo che sia Sky stessa (o chi ha l'appalto) a prepararla.
Assolutamente no, EPG del canale di SportItalia viene fatta direttamente dal canale, e viene aggiornata solo due volte in una settimana (il lunedi per tutta la settimana e il venerdi per il weekend), ovviamente riporta una decina di errori nel corso di una giornata :D :D :D.

Diciamo che non serve assolutamente a nulla :D
 
Quindi l'EPG della pay tv di Nes Corporation è fatta da tutti i singoli canali? Non c'è qualcuno che mette insieme i palinsesti e impagina l'EPG? Non insisto perché non essendo abbonato non so nemmeno com'è fatta ma mi pare di aver letto in qualche thread che l'EPG fosse prodotta da una società esterna (forse quella che gestiva il vecchio mensile che è stato chiuso), vabbè comunque ti credo :)
 
Se l'epg come dici è poco aggiornata e ci sono degli errori, meglio non averla a questo punto.

Meglio leggere su Digital-Sat :)
 
dado88 ha scritto:
Assolutamente no, EPG del canale di SportItalia viene fatta direttamente dal canale, e viene aggiornata solo due volte in una settimana (il lunedi per tutta la settimana e il venerdi per il weekend), ovviamente riporta una decina di errori nel corso di una giornata :D :D :D.

Diciamo che non serve assolutamente a nulla :D
Solo Sky può aggiornare l'EPG degli Skybox, che poi Sportitalia fornisca a Sky pochi aggiornamenti, e per di più sbagliati, è un'altro discorso.
 
Gpp ha scritto:
La tua domanda è assolutamente legittima, di certo il gruppo Sportitalia non si è mai distinto per la completezza dei suoi servizi aggiuntivi, basta guardare la guida TV sul sito ufficiale, molto meglio i PDF del portale ad esempio. Su Sky funziona in quanto credo che sia Sky stessa (o chi ha l'appalto) a prepararla.

Ciao Gpp

io i pdf nel loro portale non li trovo, dove sono. Ci sono direttamente le info online, e devodire sono pure MOLTO completi, ma se uno si sta vedendo la tv e non ha il pc acceso che fa ???

Spero solo una cosa, che dal fatidico 21 AGOSTO migliorino anche quest'aspetto !!!

:)
 
Lo so, al massimo puoi sempre stamparli, però mi riferivo ai PDF nella sezione palinsesti di questo portale :)

P.s. Quindi è come pensavo io, che cioè la guida su Sky c'è perché la trasmette Sky.
 
Grande, grazie Gpp

Già avere i PDF di cosa trasmettono realmente è Ottimo, purtroppo ora devo cercare di recuperare qualche palmare in modo da leggerli anche senza Pc. :)

Ma secondo te, perchè , visto che esistono, se li ha Digital-sat, perchè non li mettono sulle varie Epg del Dtt. E' molto strano.
 
Non saprei proprio onestamente, anche perché se li ha Digital-Sat è perchè glieli danno loro, quindi il fatto che non li mettano nell'EPG è veramente strano. Comunque va detto che i PDF di Digital-Sat hanno il vantaggio di essere aggiornati aggiornati in tempo reale e questo, per dei canali sportivi, è importante.

P.s. Nell'EPG del DTT (quella che si riceve con i decoder MHP e con logo di Sorrisi) ci sono i palinsesti, però sono sempre sballati e poco precisi.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Se l'epg come dici è poco aggiornata e ci sono degli errori, meglio non averla a questo punto.

Meglio leggere su Digital-Sat :)
Infatti per me, l'unica guida di SportItalia è quella di Digital-Sat.

Ero davvero convito che i vari epg li mettevano i vari canali, essendo che solo per i canali di Sky viene sempre aggiornata e fatta rispettare mentre per molti altri canali questo non capita.
 
A me basterebbe che trasmettessero in 16:9, ma manco quello...
Anche un canale coma K2 ha l'EPG...sotto questo punto di vista, SI è incompetente.
 
AverageItalian ha scritto:
Anche un canale coma K2 ha l'EPG...sotto questo punto di vista, SI è incompetente.
lo sport non è facile da gestire,i palinsesti di K2 sono fatti molti mesi prima,quelli di sportitalia no;)
 
agostino31 ha scritto:
lo sport non è facile da gestire,i palinsesti di K2 sono fatti molti mesi prima,quelli di sportitalia no;)
Secondo questo ragionamento neanche la Rai avrebbe l'EPG, ed invece...
 
AverageItalian ha scritto:
Secondo questo ragionamento neanche la Rai avrebbe l'EPG, ed invece...
da quando la rai ha una EPG???:5eek: quella di raisport+ è sempre sbagliata;) ...
 
agostino31 ha scritto:
da quando la rai ha una EPG???
E da quando non ce l'avrebbe?

agostino31 ha scritto:
:5eek: quella di raisport+ è sempre sbagliata;) ...
Già, e allora cosa proponi?
Che i tecnici Rai si sveglino o che la dismettono proprio?
O comunque in questo caso sono un po più competenti di SI perché:
- anche se è quasi sempre sbagliata, la guida c'è;
- la guida la guardi comodamente sul decoder e non vai sul sito internet.
 
satfrank ha scritto:
Ciao Gpp

io i pdf nel loro portale non li trovo, dove sono. Ci sono direttamente le info online, e devodire sono pure MOLTO completi, ma se uno si sta vedendo la tv e non ha il pc acceso che fa ???

Spero solo una cosa, che dal fatidico 21 AGOSTO migliorino anche quest'aspetto !!!

:)

xkè cosa succedrà il 21:eusa_shifty: agosto?
 
burro90 ha scritto:
xkè cosa succedrà il 21:eusa_shifty: agosto?

Restiling di Sportitalia, con la nascita di Sportitalia 2 (ora sportitalia24), e della nuova radio radio sport energy.

Vedremo se NASCE anche l' EPG !
 
Indietro
Alto Basso