Emule, router e Tiscali

davidd

Digital-Forum Senior Plus
Salve a tutti,
Avrei bisogno di sapere che porte aprire per Emule avendo un router; avete bisogno di sapere la marca?O ci sono delle porte standard?
Grazie!

Le porte TCP = 1755 e UDP = 1756, eMule potrebbe andare più veloce. Altre porte possono essere, in accoppiata: 80-443, 443-453, 10442-10452, 7070-7071, 5060-5061...Fate delle prove :icon_wink:

DEFAULT TCP 4662 UPD 4672

Prova nella guida al Mulo che trovi in rete e guardi se nell' elenco c'e' il tuo router poi per aprire le differenti porte cambia da router a router...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

elenet ha scritto:
Le porte TCP = 1755 e UDP = 1756, eMule potrebbe andare più veloce. Altre porte possono essere, in accoppiata: 80-443, 443-453, 10442-10452, 7070-7071, 5060-5061...Fate delle prove :icon_wink:

Perche' le porte che dici dovrebbero andare meglio di quelle di default?

La porta 80 vi consiglio di tenerla chiusa in ingresso ;)

Come pure la 443

ERCOLINO ha scritto:
La porta 80 vi consiglio di tenerla chiusa in ingresso ;)

Come pure la 443
E come si fa?

Tra l'altro mi è accaduta una cosa strana: mi si era impallato il router e ho dovuto resettarlo: da lì in poi, mettendo sempre le stesse porte di prima, mi dà id basso...qual è l'ip da mettere? probabilmente ho sbagliato quello...:eusa_think:

Mp1 ha scritto:
E come si fa?

Tra l'altro mi è accaduta una cosa strana: mi si era impallato il router e ho dovuto resettarlo: da lì in poi, mettendo sempre le stesse porte di prima, mi dà id basso...qual è l'ip da mettere? probabilmente ho sbagliato quello...:eusa_think:
Da dentro le opzioni di Emule, hai la possibilità di fare il test delle porte. E' un tasto che troverai nelle opzioni di connessione.
Le porte che devi avere aperte per ottenere un ID alto sono la 4662 TCP e la 4672 UDP.
Controlla anche di non avere il firewall di XP che te le blocca....
Ciauz

ANDREMALES ha scritto:
Da dentro le opzioni di Emule, hai la possibilità di fare il test delle porte. E' un tasto che troverai nelle opzioni di connessione.
Le porte che devi avere aperte per ottenere un ID alto sono la 4662 TCP e la 4672 UDP.
Controlla anche di non avere il firewall di XP che te le blocca....
Ciauz
Continua a darmi id basso pure con le porte di default...e poi non so xchè mi ha aperto la porta 39809 (???)

Mp1 ha scritto:
E come si fa?

Hai tiscali?

emule

elenet ha scritto:

io ho questo problema
Il test della porta TCP e fallito.
Non è stato possibile stabilire una connessione TCP al tuo eMule.
I Server non sono in grado di connettersi a te, ciò comporta per te un ID Basso. Questa situazione ti darà diversi svantaggi. E' altamente raccomandato che tu risolva questo problema.

Come risolvere i problemi alle porte... Qualcosa sta interferendo con le tue connessioni di rete. Ci sono due ragioni principali per questo:

Se stai usando un firewall, assicurati che il tuo firewall non blocchi le porte richieste! Devi impostare una regola per rendere le porte disponibili.
Se usi un router, assicurati che il tuo router trasferisca le porte richieste al tuo IP locale!

mi sapete dire che cosa devo fare?
non lo capisco che significa firewall,router
aiutatemi per favore

Provato a leggerti la guida di Emule che trovi in rete ?? Li trovi la spiegazione di tutto quello che ti serve e se sei fortunato la guida passo passo per configurare il router e firewall...

Poi quando si chiede aiuto bisogna scrivere che router si usa.

se vuoi ti posso aiutare ,ma devi scrivere la marca e il modello del tuo router
ciao:icon_wink:

skoca

scusa ma non so che cosa significa router?
io navigo con il firewall
p.s scusa ignoranza

Ah ragazzi posto solo x dirvi che ho risolto brillantemente il problema inserendo le porte 1755 e 1756...:icon_wink:

skoca ha scritto:
scusa ma non so che cosa significa router?
io navigo con il firewall
p.s scusa ignoranza

Scusa ma tu da dove vuoi usarlo il Mulo ?? Poi che tipo di connessione hai ??
Di solito il router viene usato per le connessioni a banda larga o al limite con ISDN, se non hai almeno una connessione ISDN lascia perdere.

Per il router scrivi router in google e vedi di cosa stiamo parlando.

Indietro
Alto Basso