E se TelecomItaliaMedia portasse BONSAI.tv sul dtt?

katageo

Digital-Forum Senior Master
Conoscete questo canale? ;)

www.bonsai.tv

blog.bonsai.tv

E' carinissimo, un pò di nicchia...ma uno dei migliori canali free in streaming su yalp.it...

Pensavo...se avessero "chiuso" Qoob.tv per far posto a BONSAI.tv?!?? :icon_cool:

BOSAI.tv - la televisione che coltiva le tue idee... :D

katageo ha scritto:

www.bonsai.tv

blog.bonsai.tv

E' carinissimo, un pò di nicchia...ma uno dei migliori canali free in streaming su yalp.it...

Pensavo...se avessero "chiuso" Qoob.tv per far posto a BONSAI.tv?!?? :icon_cool:

Si si la conosco, è prodotta da ENDEMOL per TELECOM ITALIA MEDIA...
La sua caratteristica è che non propone mai programmi che superino durate di 15-20 minuti, è una tv a strisce cioè fatta di contenuti veloci orientati a un target simile a quello che potrebbero avere Italia1 e Rai4....
Per qualche tempo in passato era stata visibile anche in DTT....
Può darsi davvero ritorni: se così fosse, sono d' accordo con te che potrebbe avere un discreto seguito...

non credo sia mai stata sul digitale terrestre... però sarei felicissimo se arrivasse!!! ;)

Continuare a sperare costa poco o nulla, continuo ad invitarvi a scrivere alla redazione di Bonsai.tv per convincerli a sbarcare sul DTT... ;)

Inanto vi segnalo:

Il 9 novembre 1989 crollava il muro di Berlino, ad agosto dello stesso anno veniva smantellata la cortina di ferro. Come è cambiata la vita delle persone cresciute lungo questa linea di demarcazione? The Iron Curtain Diaries vi racconta le loro storie a partire dal 2 novembre su Bonsai TV.

blog.bonsai.tv/bonsai-istitutional/bonsai-tv-mug/valerio-scanu-smau-muro-di-berlino-oggi-in-bonsai-mug

katageo ha scritto:

www.bonsai.tv

blog.bonsai.tv

C'è già tanto spazio sprecato sul Dtt.... ci manca solo che ci mettono pure queste caxxate

Dopo quasi tre anni, Bonsai Tv, il canale visibile sulla piattaforma Alice home tv e gratuitamente sul web grazie a Yalp, si mostra ancora viva e vitale.

E' nata il 15 novembre 2007 ma in pochi avremmo scommesso sul successo di Bonsai Tv. Dopo quasi tre anni, il canale visibile sulla piattaforma Alice home tv e gratuitamente sul web grazie a Yalp, si mostra ancora viva e vitale. Presenta programmi non più lunghi di trenta minuti, sitcom innovative che utilizzano un linguaggio giovane e approfondimenti che nulla hanno da invidiare alle reti televisive più blasonate.

Si rivolge a un pubblico dai venticinque anni in sù e con grafica e spot gioca molto a fare il verso a Mtv, rete giovane per eccellenza. Sintetizzare a volte è un problema ma a Bonsai ci riescono abbastanza bene. Bonsai Mug, ad esempio, è una sorta di appuntamento dedicato all’approfondimento, in appena dieci minuti riesce a raccontare storie e a soddisfare la curiosità dello spettatore senza soffrire minimamente per i preziosi secondi che passano. Basta, ad esempio, una webcam e uno studente ateniese per raccontare la crisi greca. Non servono effetti speciali e grandi analisti.

Un venticinquenne e riuscito lì dove hanno fallito tanti economisti, tutto partendo dai problemi del sistema universitario ellenico e il racconto di una generazione senza futuro. Come rete giovane offre molto spazio ai programmi ambientali e sociali lanciando iniziative e progetti con Greenpeace ed Emergency. Grazie a collaborazioni con emittenti di tutto il mondo come le britanniche Channel 4 e Bbc, la canadese Spectra o la cinese Cetv, riesce a inserire nel suo palinsesto programmi che difficilmente riusciremo a vedere sulle classiche reti generaliste.

Un esempio Dumped, eco challange, il primo reality ambientalista. Undici concorrenti costretti a vivere in una discarica cielo aperto per tre settimane, un modo per capire e conoscere lo spreco della nostra società. Oppure City of men, serie nata dagli autoridi del film City of God che racconta l’amiciza tra bambini costretti a vivere nella favelas di Rio. Per riflettere a volte bastano pochi minuti.

19/03/2010
www.terranews.it

Dato che qui si parla di bonsai posso dire che io pure lo vedrei bene sul digitale terrestre.
Inoltre oltre ai vari programmi detto prima segnalo un nuovo programma, in onda dal 25, realizzato in cooperazione con focus.
Ecco lo spot: http://www.youtube.com/watch?v=oZrZWldo7h8

Mi pare insomma che bonsai stia facendo un bel palinsesto che potrebbe far concorrenza a tante altre tv...

secondo me BONSAI è il canale gratuito più interessante dell'intero panorama italiano per i giovani dai 18 ai 35 anni!

trasmette serie della BBC, di Channel4, sottotitolate in lingua originale... trasmette ottimi documentari, musica, programmi di approfondimento...quando posso lo guardo sempre....

peccato che i canali che preferisco (SKYTG24, BONSAI e SPORTITALIA) posso riceverli gratuitamente solo su internet....:mad:

Non la penso come voi... Pokeritalia24 è un canale tematico, quindi è normale che se non siete appassionati di poker il canale non vi piaccia... Su la7d sono d'accordo, canale partito con poche aspettative, e visto il palinsesto di questa prima settimana ne "conferma" le attese... Dulcis in fundo non conosco e non ho mai sentito questa bonsai tv, però da quello che avete detto sembra interessante, anche se penso che difficilmente la vedremo sul dtt... ;)

CHRIS 86 ha scritto:
Non la penso come voi... Pokeritalia24 è un canale tematico, quindi è normale che se non siete appassionati di poker il canale non vi piaccia... Su la7d sono d'accordo, canale partito con poche aspettative, e visto il palinsesto di questa prima settimana ne "conferma" le attese... Dulcis in fundo non conosco e non ho mai sentito questa bonsai tv, però da quello che avete detto sembra interessante, anche se penso che difficilmente la vedremo sul dtt... ;)

Certo che se ci pensate è strano, tra i tanti canali tematici che si potevano lanciare, proprio uno sul poker.

Mi chiedo, ma ci saranno plù persone interessate al cinema, ai film horror, alla fantascienza, ai documentari, alla musica, o al poker? :eusa_think:

scusate, ma parlare di BONSAI e della sua programmazione no, eh?!???

:D

vi consiglio Psychoville, grandissima serie tv inglese!!! ;)

www.bonsai.tv

BONSAI.tv sul Tivu e Tivusat...un sogno possibile?!??????? :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso