E' possibile fare un reset su stampante Hp?

agostino82

Digital-Forum Senior Master
Salve ragazzi,un amico ha una stampante hp Officejet 6100 (gli è stata regalata e si tratta di una stampante usata).Gli è stata data come funzionante ed è stata cambiata solo per passaggio a modello superiore.

Il mio amico mi chiedeva se è possibile fare un reset di fabbrica sulla stampante (personalmente non sapevo che le stampanti si potevano resettare e portare allo stato iniziale).Se la cosa è fattibile,sapete come fare? Io sono riuscito a trovare solo la procedura per resettare la parte Wi-fi della macchina,cosa che non interessa.

Vorrebbe evitare di chiamare il numero a pagamento dell'assistenza,mentre via mail da giorni non lo hanno risposto.

Illuminatemi o correggetemi se ho sbagliato qualcosa,visto che non ho mai avuto stampanti HP.

grazie

Ok te l'ho chiesto perché sono andato a consultare il manuale sul sito HP e ho trovato due modelli con quella sigla: una stampante e una multifunzione.
Nel modello stampante c'è solo il reset del wi-fi, mentre nel manuale della multifunzione c'è la procedura per il reset alle impostazioni di fabbrica.

In ogni caso, ti lascio la procedura, magari funziona anche con altri modelli della stessa serie:
Dal pannello anteriore, Premere Menu > Premere 7 > Premere 3.
Viene selezionato il menu Manutenzione, quindi l'opzione Ripristina valori predef.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Sulla mia HP multifunzione più datata senza wi-fi l'unico reset credo che sia solo di togliere corrente ed eventualmente il cavo usb di collegamento al PC. Poi bisognerebbe disinstallare tutti i software HP sul PC.

Indietro
Alto Basso