E' possibile collegare un lettore cd alla Tv?

fabulas

Digital-Forum Master
E' possibile collegare un lettore cd per il pc ad una tv? Se si come?
A me interessa per vedere i dvx nella tv...grazie

Non è possibile a meno che non sia un apparecchio speciale. Scusa che TV hai ? Te lo chiedo perchè alcuni LCD Philips leggono i dati (formato .vob o mpeg) direttamente da una chiavetta dato che hanno una porta USB :)

la mia e' una loewe ma non ha la porta usb....si puo' lo stesso?

fabulas ha scritto:
E' possibile collegare un lettore cd per il pc ad una tv? Se si come?
A me interessa per vedere i dvx nella tv...grazie

No, non si può. Come avrai notato, il lettore CD sul retro ha la porta IDE oppure SATA (quelli più recenti) mentre le TV non sanno nemmeno cosa siano i protocolli di trasferimento dati su bus EIDE/SATA - al massimo arrivano al USB. Anche perchè per svolgere la loro funzione (quella di visualizzare il video) non hanno bisogno di interfacce ad alta velocità di trasferimento dati (tipo quelle dei dischi fissi e lettori CD/DVD, per esempio). Come ben sai, i lettori di CD e DVD da tavolo, durante il normale funzionamento girano alla velocità di 1x, mente sui PC siamo arrivati a velocità tipo 52x per i CD e 20x per i DVD.

Però, almeno in teoria, con un box esterno su porta USB per i dischi PATA/SATA, si potrebbe collegare una periferica di questo tipo (disco fisso, lettore CD/DVD) a un televisore che ha la porta USB. Dico in teoria, perchè io non l'ho mai fatto e non conosco nessuno che abbia almeno provato a farlo.

Ok...la mia era solo un'idea....lo sapevo che al 80% non era possibile...:icon_cool:

Indietro
Alto Basso