DVDR SH893 SAmsung (non riceve rai tre a Torino)

angio

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
Ho (da dopo il 20 maggio) il dvdr sh 893: bene non so xchè ma memorizza tutti i canali digitali terrestri tranne rai 3 di cui riceve il segnale audio ma non quello video con scritta "nessun segnale video".
La tv collegata (sony con dtt built in) riveve benissimo il segnale di rai tre sia audio che video (ho escluso quindi un problema di impianto).
In altro forum ho trovato almeno altre 3 persone che in piemonte hanno con lo stesso apparecchio lo stesso problema.
io abito in zona san paolo, l'assitenza dice che è un problema rai e di riprovare (ho riprovato anche oggi ma nessun benefico!) nel sito non c'è alcun firmware nuovo, io ho acquistato l'apparecchio 15 giorni fa.
Chiedo a chi è più esperto di me, se sa darmi qualche consiglio sul da farsi.
Grazie
Ciao

Molto strano il problema ,potrebbe essere qualche strano bug.

L'unica è portarlo all'assistenza e fare verificare a loro il problema ,se non è risolvibile richiedi la sostituzione

DVD SH893 Samsung (non riceve rai tre a Torino)

Ciao ragazzi,
forse ho trovato la soluzione...oggi ho visto un agg. fw sul sito Samsung che riferito al modello sh895 dovrebbe andare bene anche per l'893.
La data dell'aggiornamento è del 17 giugno scorso,forse a forza di segnalazioni di questa disfunzione (e nei forum ne ho viste tante!) si sono mossi...

Io però non so come si faccia ad aggiornare il dvd o meglio non conosco la procedura e non ne ho trovato traccia sul sito (ad es. è tramite usb o tramite dvd?, esisterà anche una procedura no?).
Qualcuno sa aiutarmi e sopratutto ha già provato il nuovo fw?
Ciao
;)

Io ho seguito la procedura descritta per l'873 ;)

PS. Il tuo è collegato in HDMI?
Se si puoi verificare se ti fà settare più di 576P,perchè a me più di quello non và.
Grazie

Ciao,
Purtroppo non posso aiutarti xchè da utente non evoluto sono ancora collegato con scart e non mi sono ancora cimentato con le prese hdmi (mi spiace).
Voelvo chiederti se con il nuovo fw tu sia riuscito a risolvere il problema del segnale solo audio di rai tre, oppure non avevi questo problema? (che magari esiste solo a Torino n.d.r.)
Poi, il nuovo fw ti ha portato anche qualche nuovo problema non riscontrato prima? lo consideri migliorativo ?
Grazie
Ciao
;)

Il problema di rai 3 non ce l'ho mai avuto, anche perchè forse quì a roma non c'è.
Fino ad ora sembra uguale a quello precedente, forse leggermente più veloce.
Speravo nell'implementazione della finestrella con la descrizione del programma che trasmettono simile alle tv samsung con DTT integrato.
Per vedere quello che c'è o televidio o la fastidiosissima Guide :(

Samsung SH893 non riceve RAI3 a Torino

Ci sono cascato anche io.
Ho comprato questo DVD Recorder sabato scorso 11 Luglio, e non riesco a sintonizzare RAI3 sul digitale.
Ho telefonato a Samsung e mi dicono che sono a conoscenza del problema e che non è un problema tecnico ma della RAI che sta risistemando le frequenze, che bisogna avere pazienza ed aspettare.
Ho fatto presente che non solo la TV prende RAI3 (perfino la TV della cucina senza antenna centralizzata ma con un antennina esterna) ma anche DVD Recorder di altre marche (un mio amico ha LG e non ha problemi), quindi evidentemente è un problema tecnico di Samsung. Non mi hanno risposto bene, evidentemente sanno di essere in difetto.
Ho chiesto se ci sono degli aggiornamenti al Firmware e mi dicono che non ce ne sono.
Dall'analogico RAI3 si registra, c'è da sperare che abbiano ragione e quando tutti i canali passeranno sul digitale il problema si risolva da solo. Sono indeciso se provare a restituirlo oppure rischiare e tenerlo.

P.S : Tra l'altro ho notato che anche altre cose non funzionano quando si è in modalità digitale, come ad esempio il REC MODE, per cui non si può scegliere il formato di registrazone. Inolte con il telecomando non funziona il tasto che regola il volume della TV, ma qui non so se ho schiacciato qualche tasto che non dovevo.

Ultima modifica:
danc ha scritto:
Ci sono cascato anche io.
Ho comprato questo DVD Recorder sabato scorso 11 Luglio, e non riesco a sintonizzare RAI3 sul digitale.
Ho telefonato a Samsung e mi dicono che sono a conoscenza del problema e che non è un problema tecnico ma della RAI che sta risistemando le frequenze, che bisogna avere pazienza ed aspettare.
Ho fatto presente che non solo la TV prende RAI3 (perfino la TV della cucina senza antenna centralizzata ma con un antennina esterna) ma anche DVD Recorder di altre marche (un mio amico ha LG e non ha problemi), quindi evidentemente è un problema tecnico di Samsung. Non mi hanno risposto bene, evidentemente sanno di essere in difetto.
Ho chiesto se ci sono degli aggiornamenti al Firmware e mi dicono che non ce ne sono.
Dall'analogico RAI3 si registra, c'è da sperare che abbiano ragione e quando tutti i canali passeranno sul digitale il problema si risolva da solo. Sono indeciso se provare a restituirlo oppure rischiare e tenerlo.

P.S : Tra l'altro ho notato che anche altre cose non funzionano quando si è in modalità digitale, come ad esempio il REC MODE, per cui non si può scegliere il formato di registrazone. Inolte con il telecomando non funziona il tasto che regola il volume della TV, ma qui non so se ho schiacciato qualche tasto che non dovevo.

Problema risolto. L'ho portato ad un centro di assistenza Samsung, che ha aggiornato il firmware, ovviamente gratis, e adesso funziona, rai3 si vede sia come audio che come video

Grazie Danc per l'indicazione.
E' stato veloce l'aggiornamento (nel senso te lo hanno fatto subito o hai dovuto lasciare l'apparecchio)?
Ciao

alex12345 ha scritto:
Io ho seguito la procedura descritta per l'873 ;)

PS. Il tuo è collegato in HDMI?
Se si puoi verificare se ti fà settare più di 576P,perchè a me più di quello non và.
Grazie

Io, con il mio SH893, ho provato a collegarlo via HDMI e ti fa cambiare la risoluzione fino a 1080p. Il problema è che per vedere con questa risoluzione sul mio televisore (SONY BRAVIA 40'') senza che esca l'immagine dallo schermo devo usare lo schermo in formato Wide che schiaccia tutte le immagini. Impostandolo a 576p, che è l'unico modo per non avere le immagini che escono o schiacciate sinceramente non ci vedo molta differenza con lo SCART, anzi, sarà una mia impressione, ma mi pare anche peggio. Quindi ho scollegato l'HDMI e rimesso la cara vecchia connessione SCART.

P.S. : Tra l'altro, collegato HDMI, è molto più lento quando lo accendi ad essere riconosciuto dalla TV e poi appare per un istante un msg che dice "Segnale non supportato, controllare uscita" o qualcosa del genere. Sarà magari colpa del cavo, che però è nuovo.

Indietro
Alto Basso