dvd recorder

raulito73

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti mi rivolgo a voi esperti per un aiuto. Sono intenzionato ad aquistare un dvd recorder sono indeciso tra panasonic e sony. Io ho un pc mediacenter ma registrare programmi televisivi con il pc è troppo laborioso e senza sicurezza se viene istallato sul pc un aggiornamento che ha qualche problema ecco che non si può più efettuare registrazioni, per questo mi sono deciso ad aquistarlo. Sono interessato ad un modello non eccesssivo sui prezzi tra i 200 300 euro che suppporti tutti i formati compresi i dvx vcd ecc, volevo inoltre sapere se i dvd rec quando si efettua una registrazione televisiva tolgono automaticamente la pubblicità durante la registrazione, è una domanda non so se esistono. Vi ringrazio per l'aiuto che mi fornirete:badgrin:

Io ho avuto due Panasonic e mi sono sempre trovato bene :eusa_think:

Purtroppo la pubblicità la devi togliere tu manualmente,per cui o lo prendi con l'Hard Disck con il quale è possibile fare editing prima di riversare il contenuto definitivamente su DVD (in modo molto semplice direi) oppure un modello senza HD se preferisci fare l'editing direttamente sul PC(piu laborioso ma che può dare risultati piu professionali) dopo aver registrato su un DVD-RW :icon_wink:

Io ho da piu' di un anno un Panasonic DMR-H500 e sono parecchio soddisfatto! L' HD e' enorme e ci sta' l'impossibile!

Potete spiegarmi che cos'è upscaling? a me può interessare un lettore con hd e anche abilitato all'alta definizione per il futuro. potete darmi notizie sul panasonoc dmr- h 500 non trovo nessuna notizia. Datemi modelli che non mi diano particolare problemi anche con sky, ho visto discussini dove c'erano problemi tra dvd e sky datemi modelli di panasonic e sony che non abbiano particolari problemi, se potete datemi anche qualche prezzo e caratteristiche. Ciao:icon_rolleyes:

Upscaling e la funzione che porta il segnale PAL del DVD che è di 576 linee a 720 0 1080 attraverso l'uscita digitale HDMI.

potrebbe essere utile se si possiede un Plasma o LCD HD-READY per pilotare il pannello lla risoluzione piu adatta,ma i risultati non sempre sono migliori perchè bisogna valutare se scala meglio il DVD o il circuito interno del pannello

Comunque in ogno caso nessun modello e compatibile con l'alta definizione :icon_wink:

Dmr-e500h

raulito73 ha scritto:
Potete spiegarmi che cos'è upscaling? a me può interessare un lettore con hd e anche abilitato all'alta definizione per il futuro. potete darmi notizie sul panasonoc dmr- h 500 non trovo nessuna notizia. Datemi modelli che non mi diano particolare problemi anche con sky, ho visto discussini dove c'erano problemi tra dvd e sky datemi modelli di panasonic e sony che non abbiano particolari problemi, se potete datemi anche qualche prezzo e caratteristiche. Ciao:icon_rolleyes:

Scusami, il modello giusto e' DMR-E500H, il prezzo e' di circa 1000 Euro
Le caratteristiche sono le seguenti:

Videoregistratore DVD e HD

Dotato di un hard disk estremamente capiente (400 GB), di 5 modalità di registrazione e di ingresso DV con funzione Auto Recording, DMR-E500H offre una capacità di memorizzazione da primato (fino a 709 ore) e la possibilità di importare filmati da videocamera digitale in maniera semplicissima e tramite comode playlist automatiche dei fotogrammi chiave.
Archivio, registratore e riproduttore di file multimediali, DMR-E500H è in grado di utilizzare la maggior parte dei formati e dei supporti in commercio (compresi i file MPEG4 e i performanti dischi DVD-RAM), di riversare i contenuti multimediali da un supporto all'altro (per esigenze di archiviazione o di compatibilità con altri apparecchi), di visualizzare in remoto immagini tramite scheda Ethernet e di scambiare file audiovisivi con il computer mediante SD / PC Card.
DMR-E500H dispone inoltre di tecnologia One Touch, che rende la videoregistrazione semplice e affidabile, eliminando di fatto la possibilità di sovrascritture accidentali e di registrazioni parziali (o addirittura nulle) dovute a mancanza di spazio libero.

Riproduzione DVD-RAM / DVD-R / -R (DL) / -RW sì / sì / n.d / sì
Riproduzione DVD+R / +R (DL) / +RW no / no / no
Riproduzione DVD-Video sì
Riproduzione DVD-Audio sì
Riproduzione CD Audio / CD-R/RW / Video CD sì / sì / sì
Riproduzione JPEG sì
Riproduzione MP3 sì
Dischi registrabili DVD-RAM, DVD-R
Capacità Hard Disk incorporato (GB) 400
Ore di registrazione massima - modo XP 89 (su Hard Disk)
Ore di registrazione massima - modo SP 177 (su Hard Disk)
Ore di registrazione massima - modo LP 355 (su Hard Disk)
Ore di registrazione massima - modo EP 532 (su Hard Disk)
Sistema di registrazione Video MPEG2, MPEG4
Sistema di registrazione Audio Dolby digital 2 canali, Lineare PCM 2ch (Modo XP), G.726 (MPEG4)

Ingresso Super Video sì
Ingresso RGB sì
Uscita Super Video sì
Uscita RGB sì
Ingresso DV sì
Slot per scheda SD sì

Consumo (W) 48
Consumo in stand-by (W) 3,5
Larghezza (mm) 430
Altezza (mm) 79
Profondità (mm) 302
Peso (Kg) 5

Ciao qualcuno ha qualche notizia sui modelli sony? io sto cercando un lettore panasonic o sony non come il 500 della panasonic a 1000 euro ma un modello sempre buono ma a un prezzo contenuto mi rivolgo a Voi esperti del settore per aquistare un prodotto di cui sia soddisfatto e non insoddisfatto se lo aquistassi da solo senza un idea. Vi ringrazio ancora per la disponibilità. Ciao:icon_wink:

franzli ha scritto:
Io ho da piu' di un anno un Panasonic DMR-H500 e sono parecchio soddisfatto! L' HD e' enorme e ci sta' l'impossibile!

Ank'io lo possiedo da piu' di due anni e lo reputo uno dei migliori ( e piu' costosi anche).
Ha l'hard disk piu' capiente di tutti, ma se non ti serve registrare troppe ore potresti optare per un altro modello.

dammi anche altri modelli sempre con hd con la possibilità dell'alta definizione che costino 2 300 euro. Grazie

Ecco quello che ho trovato:
Ce n'e' tantissimi altri sempre in quel range, della component sono sicuro solo del PANASONIC EH55 (ultimo di questa lista)

SAMSUNG DVD-HR720
80GB Festplatte, DVD±RW/RAM
180 euro

LG ELECTRONICS RH-177
DVD±R/RW, DVD+R (DL), 80GB Festplatte, DivX, MP3
215 euro

PHILIPS DVDR 3440H
80GB Festplatte, DVD±R, DVD±RW, Wiedergabe: MPEG4 / DivX, SVCD, CD-R/RW, MP3 / WMA
232 euro

TOSHIBA RD-XS24
DVD-RAM/R/RW, 160GB Festplatte
235 euro

SAMSUNG DVD-HR730
80GB Festplatte, DVD-R/-RW, Wiedergabe: MPEG4 / DivX, SVCD, CD-R/RW, MP3
250 euro

SONY RDR-HX520
80GB, DVD+R/RW (DL), DVD-R/RW, DivX / SVCD, Schwarz/Silber
255 euro

PHILIPS DVDR 3300H
80GB Festplatte, DVD±RW
262 euro

SAMSUNG DVD-HR734
160GB Festplatte, DVD-R/-RW, Wiedergabe: MPEG4 / DivX, SVCD, CD-R/RW, MP3
270 euro

SONY RDR-HX727
160GB Festplatte, DVD+R/RW, DVD+R DL, DivX, SVCD, CD-R/RW, MP3
275 euro

PIONEER DVR-433H-K
80GB Festplatte, Schwarz
275 euro

PANASONIC DMR-EH55 EC-K
160GB, DVD±R/±RW/+R DL, SD-Karten-Slot, Schwarz
300 euro

ok allora il modello della panasonic è il migliore della gamma eccetto quello da 1000 euro ha entrate digitali abilitato per hd? Ciao e grazie

raulito73 ha scritto:
ok allora il modello della panasonic è il migliore della gamma eccetto quello da 1000 euro ha entrate digitali abilitato per hd? Ciao e grazie
Attenzione, l'entrata HD e' una cosa, l'uscita e' un'altra. Il mio (quello da 1000 euro) ha solo l'uscita component. Nessun'ingresso. E cosi' penso che sia anche nel DMR-EH55.

Non so di ingressi component in DVD recorder, qualcuno potrebbe chiarire?
Grazie.

raulito73 ha scritto:

Se non sbaglio mi sembra che state confondendo i DVD recorder con uscita HDMI con DVD recorder che registrano anche in HD...

Prima di tutto i programmi in HD trasmessi adesso sono per la maggior parte protetti in HDCP e quindi il segnale passa solo su connessione HDMI e comunque non si possono registrare.

L' unico modo che conosco adesso per registrare programmi in HD e' possibile solo usando decoder sat con hard disc. I programmi poi si possono registrare in risoluzione normale usando altre connessioni e non HDMI.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Ciao ragazzi un paio di mesi fa ho notato queesto modello il panasonic Dme eh 65 a prima vista mi sembra un ottimo recorder voi cosa ne pensate? me lo consigliereste oppure dvrei prendere un altro modello? mi rivolgo a voi che siete esperti. Vi ringrazio per l'aiuto

raulito73 ha scritto:
Ciao ragazzi un paio di mesi fa ho notato queesto modello il panasonic Dme eh 65 a prima vista mi sembra un ottimo recorder voi cosa ne pensate? me lo consigliereste oppure dvrei prendere un altro modello? mi rivolgo a voi che siete esperti. Vi ringrazio per l'aiuto

Io ho l'EX75, che è identico salvo per il tuner integrato dvbt. E' un'ottimo prodotto. Un mio amico l'ha acquistato (avendo già il decoder dvbt) ed è molto contento.

dvd

Il panasonic Dmr e h 65 ha istallato il digitale terrestre? questo non mi era stato deto ma mi avevano detto che è predisposto per l'alta definizione. Graziue per l'aiuto

raulito73 ha scritto:
Il panasonic Dmr e h 65 ha istallato il digitale terrestre? questo non mi era stato deto ma mi avevano detto che è predisposto per l'alta definizione. Graziue per l'aiuto

E' il contrario: i DVR contrassegnati con la "X" hanno il DVBT (EX 75, EX85, etc.).
Il modello di cui parli è uguale al mio, tranne per il tuner DVBT.
Spero di essere stato più chiaro.

In ogni caso, se non ti interessa il DVBT integrato la serie EHG è a mio parere ottima e ora come ora si trova a prezzi molto buoni.

Se hai curiosità più specifiche sul funzionamento, sarò felice di aiutarti (anche se sono tutt'altro che un esperto!).

Indietro
Alto Basso