DVD Recorder non registra più i canali mediaset!!

DigitalTrouble

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti!
Il mio DVD Recorder Samsung già da un bel po' non riceve e quindi non registra più i canali mediaset (canle5, italia1, rete4, iris ecc....). Ho fatto moltissime prove di risintonizzazione manuale ed automatica ma niente da fare. Ho portato il dvd rec in assistenza e mi han detto che è a posto. Ho chiamato l'antennista che mi ha garantito tramite prove da lui eseguite che il segnale antenna è perfetto! Quindi è proprio il dvd rec che ha problemi con la ricezione... cosa posso fare? Come posso risolvere il problema?
Mi è stato anche suggerito di prenderne uno di altra marca perchè nella mia zona, Lg e Samsung, hanno problemi...
Ora, non vorrei comprare un altro dvd rec (300 euro circa) per poi ritrovarmi con lo stesso problema....
Voi cosa mi consigliate?

Grazie, ciao

scusa puoi farmi una semplice prova? collegando l' antenna alla tua tv (ammesso che abbia un sintonizzatore digitale) mi dici se questi canali li ricevi?

Ho portato il dvd rec in assistenza e mi han detto che è a posto. Ho chiamato l'antennista che mi ha garantito tramite prove da lui eseguite che il segnale antenna è perfetto!
uno dei due mente :D , se il DVD è a posto e l'antenna pure , il DVD deve registrare e se non lo fa qualcosa che non va c'è per forza
Voi cosa mi consigliate?
Grazie, ciao
un decoder zapper con funzione registrazione su pen drive USB prezzo 30 euro, registrazioni identiche all'originale e se le vuoi conservare* le trasferisci su Hard Disk*

*andranno riviste con lo stesso decoder, perchè su altri con diverse caratteristiche potrebbero non girare, mentre con il pc ci sono meno problemi

il formato di registrazione con meno problemi è secondo me mpeg2 PS

Ultima modifica:
E' ancora in garanzia?
Se lo fosse, potresti chiedere la riparazione o sostituzione o rimborso dimostrando che tutti gli altri decoder - televisori - registratori ricevono Mediaset.
Samsung produce televisori interessanti, cellulari ad alta tecnologia... ma per registratori e lettori dvd-br è meglio rivolgersi ad altri produttori. Analoghe considerazioni per LG.

Samsung produce televisori interessanti, cellulari ad alta tecnologia... ma per registratori e lettori dvd-br è meglio rivolgersi ad altri produttori. Analoghe considerazioni per LG.

confermo, so che un difetto degli LG e' quello di non far partire la registrazione programmata quando sono gia' accesi e non in stand by.

Allora, andiamo con ordine... La mia tv è un samsung serie 6 con dtv incorporato e se collego l'antenna diretta al tv i canali si vedono benissimo ma anche passando tramite dvd rec essi si vedono benissimo.. il problema è che non li vede il dvd rec e quindi non posso registrare.
Potreste spiegarmi meglio quella del decoder zapper con funzione reg su pendrive usb?? In pratica dovrei comprare un decoder, inserirlo non so come tra tv e dvd rec e questo mi permetterebbe di registrare tranquillamente il programma voluto anche se sto guardando altro? Cioè, senza necessità di dover lasciare il canale da registrare sintonizzato e quindi non vedendo altro? Spero di essermi spiegato... tra febbre e ignoranza in materia potrei dire cose assurde!! ;-) E per vederli tramite dvd rec ci sarebbero problemi?
Si, confermo che se i samsung non sono in stand by non registrano! Quali altre marche mi suggerireste eventualmente?
Grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando!
Ciao

Allora, andiamo con ordine... La mia tv è un samsung serie 6 con dtv incorporato e se collego l'antenna diretta al tv i canali si vedono benissimo ma anche passando tramite dvd rec essi si vedono benissimo.. il problema è che non li vede il dvd rec e quindi non posso registrare.
Potreste spiegarmi meglio quella del decoder zapper con funzione reg su pendrive usb?? In pratica dovrei comprare un decoder, inserirlo non so come tra tv e dvd rec e questo mi permetterebbe di registrare tranquillamente il programma voluto anche se sto guardando altro? Cioè, senza necessità di dover lasciare il canale da registrare sintonizzato e quindi non vedendo altro? Spero di essermi spiegato... tra febbre e ignoranza in materia potrei dire cose assurde!! ;-) E per vederli tramite dvd rec ci sarebbero problemi?
Si, confermo che se i samsung non sono in stand by non registrano! Quali altre marche mi suggerireste eventualmente?
Grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando!
Ciao

per il discorso marche: io non smettero' mai di consigliare sony, se li trovi ancora i sono rdr dc 200 sono ottimi compromessi. chiaro non saranno mai come la serie hx analogica.
Gli hx con tuner digitale li trovi tutt' ora in produzione ma in nessun centro commerciale li troverai, questo discorso vale solo per i modelli avanzati e penso sia generalizzabile a tutte le marche, mentre i modelli ordinari si trovano, come e' appunto rdr dc 200.
Non e' scarso di funzioni ma ti spiego il confronto rispetto alla serie hx:

innanzitutto potevi duplicare da hd a dvd in velocita 4x , mentre col dc200 solo a 1x.

potevi cancellare/modificare le registrazioni mentre lui registrava altro programma , col dc 200 mentre registra non puoi fare nulla , puoi solo guardare altre registrazioni (e ci mancherebbe che neanche quello puoi fare).

col dc200 ci vuole una vita a cancellare una registrazione (una vita..diciamo un minuto e mezzo - due minuti, dipende da quanti giga hai registrato) mentre col hx era un secondo (perche' in realta' non cancellava subito ma memorizzava la cancellazione e poi in stand by cancellava).

per il disscorso decoder zapper penso che intendano che accantoni il tuo dvd rec e usi solo quel decoder sostituendolo al dvd.

piccola curiosita': io avevo un cavo antenna un po' difettoso che mi faceva sparire solo sul dvd rec i canali mediaset, 5 ita uno e rete 4. Muovendo un po' il cavo riapparivano. ma era curioso che sparissero solo sul dvd rec e non sulla tv. sostituendo il cavo il problema non e' piu' comparso.

Potreste spiegarmi meglio quella del decoder zapper con funzione reg su pendrive usb?? In pratica dovrei comprare un decoder, inserirlo non so come tra tv e dvd rec e questo mi permetterebbe di registrare tranquillamente il programma voluto anche se sto guardando altro? Cioè, senza necessità di dover lasciare il canale da registrare sintonizzato e quindi non vedendo altro?
Si, sul TV se ha il sintonizzatore DTT vedi quello che vuoi, mentre con il decoder DTT registri un programma differente su pen drive USB
E per vederli tramite dvd rec ci sarebbero problemi? Grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando!
Ciao
Si, le registrazioni non le puoi vedere con il dvd recorder a meno che non le masterizzi su DVD con il PC... per lo schema il collegamento è questo:
l'uscita video del DTT PVR le colleghi ad una seconda entrata video del TV, se disponibili, oppure la colleghi ad una seconda entrata video sul DVD recorder, se non ci sono queste possibilità, allora bisognera eliminare il DVD recorder o ricorrere ad una ciabatta scart commutabile*

ma gli altri canali il DVD recorder li registra? non registra solo i mediaset? :eusa_think: perché è strana sta cosa... visto che assistenza e antennista dicono che è tutto a posto... controlla tutti i cavi antenna perché confermo che certe volte cavi di bassa qualità provocano i difetti più strani

rispetto al disegno allegato, se il segnale antenna dovesse deteriorarsi nell'ulteriore passaggio e se è di buona qualità all'origine come ha detto l'antennista , si può usare un partitore a 2 vie per sdoppiarlo o prima che entra nel DVD recorder o prima che entra nel TV invece di farlo passare in serie nel decoder

e questo mi permetterebbe di registrare tranquillamente il programma voluto anche se sto guardando altro? Cioè, senza necessità di dover lasciare il canale da registrare sintonizzato e quindi non vedendo altro?
aspetta un po', ma niente niente visto che fai una domanda del genere, non è che il tuo DVD rec ha il sinto analogico e tu registri/registravi prendendo il segnale dal TV col tuner DTT :eusa_think: oppure Hai ancora il TV analogico e il DVD rec con tuner DTT :eusa_think: perché queste sono nel tuo caso le uniche situazioni in cui si può registrare solo quello che si sta vedendo senza poter cambiare canale e vederne altro...

*se il decoder possiede 2 scart ci si potrà giostrare in altri modi nel collegamento e si può collegare anche il DVD recorder senza ricorrere alla "ciabatta" scart
per il disscorso decoder zapper penso che intendano che accantoni il tuo dvd rec e usi solo quel decoder sostituendolo al dvd.
come spiegato sopra non necessariamente il DVD recorder va per forza eliminato, dipende dalle connessioni video in /out disponibili ;)

per ulteriori dubbi e chiarimenti postare sempre qui e non in privato, grazie

Ultima modifica:
Ola! Grazie mille per i suggerimenti...
Allora, sempre con ordine:
Esattamente un decoder zapper ha funzioni di dvd recorder? Cioè, registra su HD interno? Il cavo ho provato a sostituirlo ma niente da fare... non funzione, ha provato anche l'antennista senza risultato.
Per quanto riguarda il resto, io ho un tv samsung serie 6 con digitale terrestre incorporato (cioè, non ha bisogno di decoder). Il DVD rec è collegato alla tv senza decoder ma non so se lo ha incorporato! Era collegato correttamente ed, inizialmente, i canali si vedevano perfettamente tutti sia su tv che dvd rec, poi stop dei canali mediaset su dvd rec improvvisamente!
Non so cosa fare! Inoltre, prima, io potevo tranqullamente registrare un canale con il dvd rec mentre guardavo sulla tv un altro canale! Spero di aver spiegato tutto bene vista la mia ignoranza in materia!
PS per marche dvd rec, oltre a sony, panasonic?? Qualora necessitasse non sarebbe meglio prenderne uno di ultima generazione che magari ha risolto problemi del genere? E già che ci siamo, marche valide di Zapper?
Grazie a tutti per l aiuto che mi state dando!

scusa non so se te lo han gia' chiesto, ma sul dvd rec..hai provato a fare una risintonizzazione dei canali? lo avrai sicuramente gia' fatto ma meglio sfatare ogni dubbio

Esattamente un decoder zapper ha funzioni di dvd recorder? Cioè, registra su HD interno?
Gli zapper con funzione PVR registrano sia su HDD esterno che su pen drive USB, per la mia esperienza consiglio di registrare comunque su pen drive capienti e poi casomai riversare il contenuto su HDD tramite PC, questo perché ho notato che l'HDD viene un po' "stressato" dal decoder DTT almeno quelli che uso io, nel senso che più registrazioni ci sono su l'HDD più tempo ci mette a venir riconosciuto e "macina parecchio" durante questa operazione... oltretutto rimangono sempre accesi...

il tuo DVD recorder, se è già stato effettuato un reset alle impostazioni di fabbrica e rifatta la sintonizzazione, se non memorizza i canali Mediaset ha evidentemente qualcosa che non va, che che ne dica l'assistenza tecnica... comunque con quello che costa una eventuale riparazione secondo me non conviene consultare altri centri
PS per marche dvd rec, oltre a sony, panasonic?? Qualora necessitasse non sarebbe meglio prenderne uno di ultima generazione che magari ha risolto problemi del genere? E già che ci siamo, marche valide di Zapper? Grazie a tutti per l aiuto che mi state dando!
per un eventuale zapper con funzione rec, quello perfetto non esiste, trovare quello quasi perfetto è un po' un impresa, ma oserei dire che questo vale anche per i DVD REC...

i DVD REC Sony analogici (ne ho 2) erano a mio avviso fantastici, quelli attuali a quanto dice l'utente The Swan sono meno versatili, Panasonic dovrebbero essere ugualmente buoni, mentre per Samsung e LG ci potrebbero essere sorprese nascoste...

i DVD REC, da quando ci sono possibilità alternative e più economiche di registrare come quella che ti ho prospettato io, è una categoria caduta un po' in disgrazia, per questo se ne trovano pochi nei megastore e non c'è molta scelta

per uno zapper PVR valido, non so consigliarti, i miei hanno più di 3 anni e non sono più in vendita, consulta questa sezione del forum: http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?66-DTT-Ricevitori

anche gli zapper stanno diventando una categoria in via d'estinzione con poche novità sul mercato, perchè ormai dopo lo switch off tutti i possessori di TV analogica se ne sono muniti e nel futuro cambieranno direttamente la TV

Ultima modifica:
Allora, innanzitutto grazie mille ancora per le risposte... appena avrò un po' di tempo, vedrò di fare tutte le prove e vi riferirò. Siete stati stupendi indipendentemente da come andranno le prove!
Anche per me è il dvd rec che non va... però riportarlo all'assistenza non credo sia cosa buona e giusta visto che tanto non mi troveranno niente... un'altra assistenza, beh, devo cercare chi si occupa anche di questi dvd rec samsung e qua inzona non sarà facile... vedrò comunque anche questo!
Però, da come mi dite, lo zapper sarebbe la spesa meno invasiva e meno costosa.... se ha le stesse funzioni di reg sono a cavallo! Quindi in pratica, mi permette di registrare un canale mentre ne sto guardando un altro, indipendentemente da dove la tv è sintonizzata insomma... ottimo! ciò che mi serve! Ora vedo il link che mi hai fornito poi deciderò... ci risentiamo a presto per informarvi sulle novità!
Grazie davvero molto per le info eccellenti!
Thanks!

PS perdonate ancora l'ignoranza... ma lo zapper ha il dtv incorporato quindi non serve un ulteriore decoder, giusto? E' già lui un decoder... no?

i DVD REC Sony analogici (ne ho 2) erano a mio avviso fantastici, quelli attuali a quanto dice l'utente The Swan sono meno versatili, Panasonic dovrebbero essere ugualmente buoni, mentre per Samsung e LG ci potrebbero essere sorprese nascoste...

io ho ancora il mio della serie hx , lo accendo per riversare qualche registrazione fatta con l' rdr dc 200 e tenerla (dato che con il dc 200 neanche il taglio della pubblicita' e' preciso al decimo di secondo,prende sempre uno o due fotogrammi che non voglio, con l' hx il taglio e' preciso).

per esserci ci sono anche quelli con dvb-t integrato della serie hx, ma..o vai in sony direttamente, altrimenti non lo troverai mai nei centri commerciali, appunto per la ragione che hai detto tu. immettono nelle grandi catene solo quelli semplici.

@digitaltrouble: guarda, ultima prova per attribuire il malfunzionamento al dvd rec, se hai un amico, i nonni, qualcuno che abita in un altro palazzo..vai li con il rec e prova a vedere se si vedono i mediaset. piu' sicuro di cosi' dopo non puoi essere.

Quindi in pratica, mi permette di registrare un canale mentre ne sto guardando un altro, indipendentemente da dove la tv è sintonizzata insomma... ottimo! ciò che mi serve!
assolutamente si
PS perdonate ancora l'ignoranza... ma lo zapper ha il dtv incorporato quindi non serve un ulteriore decoder, giusto? E' già lui un decoder... no?
certamente, lo zapper è il termine che si usa per indicare un decoder digitale terrestre che riceve i soli canali gratuiti, quindi senza lettore di card per pay tv tipo Mediaset Premiun, uno zapper PVR ha anche la funzione di poter registrare (non da fonti esterne, ma solo i canali digitali che lui sintonizza)
@digitaltrouble: guarda, ultima prova per attribuire il malfunzionamento al dvd rec, se hai un amico, i nonni, qualcuno che abita in un altro palazzo..vai li con il rec e prova a vedere se si vedono i mediaset. piu' sicuro di cosi' dopo non puoi essere.
è un ottimo consiglio, sarebbe una prova da fare, se allacciato ad un altro impianto antenna (efficente) i Mediaset escono fuori e si riescono a registrare, vuol dire che la colpa non è del DVD REC, ma della tua antenna

Scusatemi, ancora una cosa... e se lo Zapper lo collegassi al dvd rec... potrei sempre sfruttare la registrazione con il dvd rec o potrei solo registrare da dvd Zapper o entrambi? Una curiosità che mi è venuta leggendo qua e la... Lo zapper non interferisce con il digitale terrestre incorporato nella tv? Mi han già detto di no in altro post inerente ad altro e non si era parlato ovviamente di dvd rec nel mezzo....

Grazie! Ciao

Scusatemi, ancora una cosa... e se lo Zapper lo collegassi al dvd rec... potrei sempre sfruttare la registrazione con il dvd rec o potrei solo registrare da dvd Zapper o entrambi? Una curiosità che mi è venuta leggendo qua e la... Lo zapper non interferisce con il digitale terrestre incorporato nella tv? Mi han già detto di no in altro post inerente ad altro e non si era parlato ovviamente di dvd rec nel mezzo....

Grazie! Ciao

se lo zapper lo colleghi al dvd rec, tramite una scart per esempio (in apposito ingresso scart del dvd rec) certo che puoi usarlo per registrare, ma ovviamente il segnale che esce dall zapper che sara' sintonizzato a sua volta su un canale. essendo lo zapper dotato di funzione rec puoi anche usare quello. Faccio questo discorso se il collegamento e': antenna-->zapper-->scart-->dvdrecorder-->tv.
a mio parere non interferisce.

Ola! Scusami The Swan, ma ho capito pochissimo... calcola la mia ignoranza totale sull argomento quindi fammi capire meglio... se collego lo zapper al dvd rec nel seguente modo: ingresso antenna allo zapper, uscita antenna zapper ad ingresso dvd rec, uscita antenna dvd rec a ingresso antenna tv...... e con collegamento Scart: da zapper a dvd rec e da dvd rec a tv, io posso far registrare al dvd rec con problemi di ricezione dei canali mediaset anche i canali mediaset tramite il segnale proveniente dallo zapper? Giusto? Ed il tutto mentre da tv guardo un altro canale? Ed anche a tv, dvd rec e zapper spenti e programmati?
Inoltre, potrei anche solo registrare, mantenendo tale collegmaneto, anche solo ed unicamente da zapper??

Grazie ancora per l'aiuto!! Ciao e buon Weekend!

se collego lo zapper al dvd rec nel seguente modo: ingresso antenna allo zapper, uscita antenna zapper ad ingresso dvd rec, uscita antenna dvd rec a ingresso antenna tv...... e con collegamento Scart: da zapper a dvd rec e da dvd rec a tv, io posso far registrare al dvd rec con problemi di ricezione dei canali mediaset anche i canali mediaset tramite il segnale proveniente dallo zapper?

si, esatto.

Ed il tutto mentre da tv guardo un altro canale?

certo.

Ed anche a tv, dvd rec e zapper spenti e programmati?
Inoltre, potrei anche solo registrare, mantenendo tale collegmaneto, anche solo ed unicamente da zapper??

dunque, si puo' fare, tieni conto che con la programmazione penso che registri anche lo zapper e non solo il dvd rec, ma poco male. a meno che lo zapper si possa programmare solo per accendersi e spegnersi dul dato canale se vuoi registrare col dvd rec.

Allora, adesso provo a fare i vari test suggeriti sul dvd rec... poi vedrò cosa fare in base ai risultati! Quindi, nel qual caso il dvd rec fosse guasto, collegando uno zapper dovrei risolvere... ma lo zapper in questione, dovrà essere twin tuner o basterà un monotuner? Inoltre, meglio se già DVB-T2?

Grazie, vi farò sapere!

Buona Domenica!

Indietro
Alto Basso