DVBViewer Pro 4.8.1

henryxp

Digital-Forum Senior Plus
E' possibile modificare la numerazione dei canali e metterli come i deceder di sky? Disse hacbart che ci avrebbe pensato, questo nel 2010

Altra cosa, sapete se c'è un USB Remote compatibile con questo programma?
Quello in dotazione, telecomando, è fatto a c.... di cane!

che intendi x USB Remote compatibile

praticamente tutti i telecomandi vanno devi solo creare il file di configurazione .

in quanto alla lista canali come quela delllo skybox be sarebbe meglio non averla. :D
É di granlunga maglio quella che copia i dreambox . abinata al OSD X-skin black glass lo fa diventare molto simile ad un dreambox

ciao

Ultima modifica:
PEO ha scritto:
che intendi x USB Remote compatibile

praticamente tutti i telecomandi vanno devi solo creare il file di configurazione .

in quanto alla lista canali come quela delllo skybox be sarebbe meglio non averla. :D
É di granlunga maglio quella che copia i dreambox . abinata al OSD X-skin black glass lo fa diventare molto simile ad un dreambox

ciao

Ho ritrovato nel casetto questo ricevitore IR, cme lo adatto a questa MB?

Posso collegare questo ricevitore IR seriale
http://www.elparadise.com/articles.asp?id=38

winlirc.gif

direttamente sulla MB visto che ha un interfaccia IRD?

PEO ha scritto:
dove la trovo? :D

grazie

si, la skin l'avevo già trovata :D
mi riferivo alla lista canali, e pensavo ce ne fosse qualcuna "importabile" in modo da non andare a sovrascrivere ogni volta il file fisico della lista cancellando tutto (uso la skystar2 con motore e ogni volta devo esportare/riscrivere/importare)

ciao e grazie ancora ;)

io ho cancellato i ch che non si vedono anche quelli di scai a cui non sono abbonato, poi mi son fatto la lista mettendo la canalizzazione personalizzata, prima tivusat poi scai partendo dal numero "0".

Ho problemi col telecomando della SS HD, come divevo prima ha i tasti C+C- e V+ V- identici come codici ai tasti freccie,

Altro problema, quando faccio zappin sui CH scai HD mi si pianta dvbviewer che blocca il PC, devo resettare, questo da Win7 32 Ultimate. WinXP mi si è impastato e devo formattare.

Che faccio...mi prendo un dreambox? :D

ciao
la lista canali la importi bella e fatta lullilully x esempio .

in quanto al ricevitore com. se non ai la porta com e se non ci sono i pin x creare la porta nella MB allora devi prendere un adattatopre usb com.
personalmente non credo ti convenga metterti a costruire un ricevitore x poi configurarlo x un determinato telecomando fai prima a prenderne uno gia bello e pronto e con il software di installazione. cosi non ti resta che fare il file di configurazione (se non lo trovi gia pronto) di dvbviewer.

io uso un telecomando imon pad questo permette di accendere fisicamente il pc .

che telecomando ai in dotazione con la scheda ? e cosa a che non va ?

PEO ha scritto:
ciao

che telecomando ai in dotazione con la scheda ? e cosa a che non va ?

Ho quello in dotazione alla scheda SkyStar HD.
E' limitato a pochi tasti e poi ha gli stessi codici comando per i tasti, i C+C- e V+ V- sono gli stessi di freccia giu', su e freccia DX SX

Mi autocostruisco questo?

http://dangerousprototypes.com/docs/USB_IR_Toy_v1.1_update

Ma il PIC con che si programma?

henryxp ha scritto:
Ma il PIC con che si programma?

Il tizio nel suo progetto usa un 18F2550 in formato soic e ha introdotto la connessione per programmarlo ( i 5 piedini ad L che escono dallo stampato ) con il pickit2 della microchip. ;)

snac ha scritto:
Il tizio nel suo progetto usa un 18F2550 in formato soic e ha introdotto la connessione per programmarlo ( i 5 piedini ad L che escono dallo stampato ) con il pickit2 della microchip. ;)

E come si collega al PC per programmarlo? Ci vuole un programmatore esterno?

snac ha scritto:
Ti confermo. Il pickit2 della microchip. ;)

ho scaricato tale sw, ma nella lista dei chip che programma non è riportato quello in oggetto... forse ho scaricato quello sbagliato?

ciao
il telecomando della skysta hd é quello grande con svariati tasti?
se si ti basta quello
te li puoi configura a piacimento dal menu del dvbviewer
prima ti scarichi un file x quel telecomando lo carichi e lo provi poi inizi a cambiare le funzioni dei tasti che non ti vanno bene, tutto dal menu di dvbviewer/opsioni /comandi.

ciao

PEO ha scritto:
ciao
il telecomando della skysta hd é quello grande con svariati tasti?
se si ti basta quello
te li puoi configura a piacimento dal menu del dvbviewer
prima ti scarichi un file x quel telecomando lo carichi e lo provi poi inizi a cambiare le funzioni dei tasti che non ti vanno bene, tutto dal menu di dvbviewer/opsioni /comandi.

ciao

Come ho detto sopra.. il telecomando della SkyStar HD ha gli stessi "codici"
Comando per i tasti, i C+C- e V+ V- e freccia DX SX.

Il telecomando è questo:

skystar_hd2_new_remote.jpg

Ultima modifica:
ciao

mai sentito di un problema simile non é possibile che abbiano gli stessi codici e da google non escono problemi del genere
mentre é possibile che abbia assegnate x errore gli stessi comandi.
quindi o l assegnazione del codice di winlirc é errata o quella nel file di dvbviewer.
se non risolvi da li meglio che prendi un remote mce e ti togli ogni pensiero 20€ e sei ok

Ho cambiato l'adattore USB-seriale con una scheda PCI seriale (+5€), adesso winlirc funziona, ma non con il telecomando del Nokia mediamaster, peccato, ma con il STB del Samsung TV LCD, in pratica con lo stesso telecomando sia la TV che DVBViewer, è sempre limitato di tasti!!

Confermo quello che ho detto sopra, sarà un bug della .dll che va aggiunta a dvbviewer per farlo interagire con il remote della SkyStar HD ma è così

Queli 8 tasti condividono gli stessi codici o sono male interpretati perchè simili dalla .dll che ho scaricato dal sito

La DLL che il programma scarica da se è "Technotrend Remote Plugin 1.1.1a"

Codice:
Technotrend Remote Input Plugin 1.1
-----------------------------------

This Plugin enables you to use the remote controls of Technotrend cards directly with the DVB Viewer Pro.

Installation:
- Extract the archive into the DVB Viewer Pro folder.
- Start DVB Viewer und choose options -> Input -> Input Plugins
- You should see the "Technotrend remote" plugin in the plugin list.
- Activate it by checking the box in front of the plugin name.
- Select settings (button on the lower right). This shows the settings dialog of the plugin.
- In this dialog select the device you want to use. Leave the dialog by pressing OK.
- Now you can learn the remote keys in the "Input" section of the DVB Viewer options.

Thanks to the forum users of www.dvbviewer.com/forum for testing.

Support + Feedback:
www.dvbviewer.com/forum

Lars.

https://www.dvbviewer.tv/members/index.php visto che acquistai tale sw nel 2007 a 15€

samsung-le40r86bd-4.jpg

NEW_NE_73422_PCI-1SER_Particolari_BIG.jpg

http://www.nilox.com/scheda/nilox/PCI-1SER.htm

Mi mette 2 porte seriali, una non funziona e una parallela, solita robaccia cinesi?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso