DVB-T2 usb stick cinesi

lodger

Digital-Forum Senior
ciao, qualcuno ha provato questo decoder DVB-T2 stick per pc che vendono su aliexpress a 22€? funzionano o è spazzatura?
Marca: Grwibeou
Sa07e5d31a34d4ab9bc9f846dd6a5b178-O-jpg-640x640-Q90-jpg.webp

no link commerciali
Vianello_85

Ultima modifica:
poi in verità ho scoperto che il nome del modello è Astrometa DVB-T2.
queste le specifiche tecniche:
Astrometa DVB-T2 is a digital TV tuner for receiving over-the-air terrestrial TV signals. It is manufactured by Astrometa, a company that specializes in creating digital TV tuners for various devices.

The Astrometa DVB-T2 tuner is designed to provide a high-quality TV viewing experience with clear and crisp pictures. It is compatible with most devices that have a USB port, such as laptops, desktop computers, and even certain televisions.

The Astrometa DVB-T2 tuner supports High Efficiency Video Coding (HEVC), which is the industry standard for encoding and decoding video content. This ensures that the TV signals received by the tuner are of high quality and can be viewed in ultra-high definition (UHD) resolution.

• The tuner has a compact and portable design, making it easy to carry around and use on-the-go
  • The Astrometa DVB-T2 tuner comes with an easy-to-use software program for searching, tuning in, and recording TV channels
  • The tuner supports electronic programming guide (EPG), allowing users to schedule future recordings of their favorite shows and movies
The Astrometa DVB-T2 tuner is a reliable and affordable choice for those looking to receive digital TV signals without the need for a cable or satellite subscription.

vado sul sicuro? supporterà sicuramente il DVB-T2 che ci sarà in italia?

io ne ho uno simile per DVB-T1 che funziona bene però il problema è che se non sei in una zona servita da segnali molto forti, con quell'antennino in dotazione non si prende quasi nulla.
Alla fine io ci ho collegato il cavo di antenna e andava benissimo per trasformare il mio notebook in una tv.

Sinceramente rimango perplesso:

1) antennina interna, o hai il ripetitore sulla testa o mi sa che difficilmente ricevi
2) Scrive HEVC, tutto bello ma main 10 o 8, non si capisce
3) vedo sul sito che hai linkato ... L'ultima versione di Astrometa DVB-T2 è attualmente sconosciuto. Inizialmente è stato aggiunto al nostro database su 06/08/2014 ... 2014 leggo bene?
4) sempre dal sito: Astrometa DVB-T2 non è stato valutato dai nostri utenti ancora. ... sta lì dal 2014 e nessuno l'ha recensito/valutato?

Già queste cose mi fanno storcere il naso sinceramente

Sinceramente rimango perplesso:

1) antennina interna, o hai il ripetitore sulla testa o mi sa che difficilmente ricevi
2) Scrive HEVC, tutto bello ma main 10 o 8, non si capisce
3) vedo sul sito che hai linkato ... L'ultima versione di Astrometa DVB-T2 è attualmente sconosciuto. Inizialmente è stato aggiunto al nostro database su 06/08/2014 ... 2014 leggo bene?
4) sempre dal sito: Astrometa DVB-T2 non è stato valutato dai nostri utenti ancora. ... sta lì dal 2014 e nessuno l'ha recensito/valutato?

Già queste cose mi fanno storcere il naso sinceramente

1) io ne ho uno vecchio DVB-T e con l'antennino messo sopra uno scaffale prende tutto, fa solo un po' fatica con cine34. abito in una grande città e il ripetitore è a 7km in linea d'aria
2) main 10 o 8 che vuol dire? EDIT: ho cercato nel forum, in italia si userà il 10
3) sì pare che la prima versione sia del 2013 https://www.linuxtv.org/wiki/index.php/Astrometa_DVB-T2

Qui le certezze non ci sono, pertanto quel dovrebbe è da sottolineare in rosso ben visibile. Non vedo feedback, non vedo nulla, e il prodotto è uscito anni fa.
Quindi, prendere una cinesata al risparmio di cui non sappiamo se funziona o no. oppure prendere apparecchi italiani (o europei) ed aver maggiori garanzie?
La linea è molto sottile, dal fare l'affare del secolo o buttare soldi, quindi prendere un apparecchio di dubbie qualità e magari restare con in mano un pugno di mosche, o esser certi che funzioni acquistando un prodotto da una ditta affidabile.

Qui le certezze non ci sono, pertanto quel dovrebbe è da sottolineare in rosso ben visibile. Non vedo feedback, non vedo nulla, e il prodotto è uscito anni fa.
Quindi, prendere una cinesata al risparmio di cui non sappiamo se funziona o no. oppure prendere apparecchi italiani (o europei) ed aver maggiori garanzie?
La linea è molto sottile, dal fare l'affare del secolo o buttare soldi, quindi prendere un apparecchio di dubbie qualità e magari restare con in mano un pugno di mosche, o esser certi che funzioni acquistando un prodotto da una ditta affidabile.

comunque ho scoperto che con la mia vecchissima chiavetta DVBT Hauppauge riesco a vedere (e sentire) perfettamente sia Rai Sport HD test HEVC(Rai) che Test HEVC Main10(Mediaset). com'è possibile? quindi in teoria è compatibile con DVB-T2 e non ho bisogno di comprarne uno nuovo?
mpv-shot9317.jpg

non so il modello preciso (si è cancellata l'etichetta) ma non è tra quelli DVB-T2 presenti in questa lista:

Ultima modifica di un moderatore:
comunque ho scoperto che con la mia vecchissima chiavetta DVBT Hauppauge riesco a vedere (e sentire) perfettamente sia Rai Sport HD test HEVC(Rai) che Test HEVC Main10(Mediaset). com'è possibile? quindi in teoria è compatibile con DVB-T2 e non ho bisogno di comprarne uno nuovo?
Li vedi perché sono trasmessi in DVB-T e non in DVB-T2 :evil5:

Quei test ti dicono che se li vedi con iL TV vuol dire che sei a posto perché in quel caso il TV è sicuramente/ automaticamente DVB-T2 di ultima generazione mentre i vecchi TV DVB-T non sono in grado di visualizzarli per via del codec HEVC. e di quello audio, diverso il caso delle pennette TV USB DVB-T per PC che sfruttano i codec presenti nel PC.

I primi TV DVB-T2 usciti sul mercato, anno 2014, non avevano il codec HEVC paradossalmente pur essendo DVB-T2 non sono in grado di visualizzare quei canali...

Quando si passerà al DVB-T2 o meglio quando inizialmente ci saranno mux trasmessi sia in DVB-T sia in DVB-T2 quella pennetta non sarà in grado di sintonizzare i canali in DVB-T2

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso