DVB-T con antenne da interno. Funziona?

baffo92

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti!

Mi chiedo se ad oggi sia possibile prendere i canali del DVB-T (sia H che V) da interno utilizzando (ad esempio) chiavette DVB-T per PC portatili o antenne per interno.
Lo chiedo soprattutto perché avrei intenzione di acquistare una chiavetta digitale terrestre per PC da usare in una stanza dove non può essere messa un'antenna né passato un cavo.

Se avete fatto prove simili, potreste darmi qualche suggerimento? :)

Grazie a tutti per l'attenzione.

Può funzionare e può non funzionare... Dipende di dove sei, dipende se hai "campo libero" tra te (la stanza) e i ripetitori e magari prima fare delle prove con un decoder e poi se il risultato è positivo compri la chiavetta usb dvb-t... ;)

Quoto Ale89.
Dipende in che punto di casa ci si trova.
In una precisa stanza l'antenna da interno da me prende praticamente tutti o quasi i canali che si ricevono con quella sul tetto.

baffo92 ha scritto:
Ciao a tutti!

Mi chiedo se ad oggi sia possibile prendere i canali del DVB-T (sia H che V) da interno utilizzando (ad esempio) chiavette DVB-T per PC portatili o antenne per interno.
Lo chiedo soprattutto perché avrei intenzione di acquistare una chiavetta digitale terrestre per PC da usare in una stanza dove non può essere messa un'antenna né passato un cavo.

Se avete fatto prove simili, potreste darmi qualche suggerimento? :)

Grazie a tutti per l'attenzione.
io possiedo un'antennina vecchia di 20 anni..e funziona abbastanza bene..ho 2 possibilità di puntamento:Bologna e Serramazzioni..ho deciso la seconda(per salvaguardare le tv modenesi eheh)...ogni tanto saltano dei canali(esempio il 49 di mediaset o il 26 della rai)però considerando le tv che guardo sul dtt(sport e documentari)mi va più che bene ;)
utile per testare qualche segnale a distanza ;)

Io, che sono di Trieste, con un antennino da interni riesco ad agganciare segnali dal Friuli (provincia di Pordenone) e anche dal Veneto (provincia di Padova), se sposto l'antennino in varie direzioni finchè non aggancio il segnale, che ovviamente non posso fare con l'antenna sul tetto che è fissa!! :D

Naturalmente io ho campo aperto e non ho ostacoli davanti, ma se ti trovi ai piani bassi e hai ostacoli, non saprei se potresti ricevere segnali solo con l'antennino da interni. :eusa_think:

Scusa eh ma anche le antenne da interno vanno direzionate verso i ripetitori... se no com'è che ricevi il segnale?
Semplicemente le antenne da interno con segnali in sfn fanno molta più fatica a funzionare anche se in alcuni casi qualcosa di positivò si può ricavare ma non puoi farci affidamento al 100% ;)

Ps: Scrivi in minuscolo ;)

Per la mia esperienza personale direi che le antenne interne non funzionano per nulla (ance se non spesi un patrimonio per l'antenna) sempre in relazione alle variabili sopracitate...

Direi che in base a quello che avete detto, solo la prova con DVB-T può aiutarmi.
Comunque la mia idea era provare a prendere qualche canale con questo tipo di antenna, che forniscono con le chiavette:

HTML:
http://img1.annuncicdn.it/23/48/2348c1f4042783aa51a435e2075e89bc_big.jpg

Pensate sia impossibile?

baffo92 ha scritto:
Direi che in base a quello che avete detto, solo la prova con DVB-T può aiutarmi.
Comunque la mia idea era provare a prendere qualche canale con questo tipo di antenna, che forniscono con le chiavette:

HTML:

Pensate sia impossibile?

io le utilizzo, collegando al tv un ulteriore decoder via scart alimentato da antennina per ricevere i canali non presenti sulla centralizzata (con filtri).
funziona, è utile , ma sono a bologna citta, vicino ai colli

baffo92 ha scritto:

HTML:

Pensate sia impossibile?
:eusa_wall: :badgrin: :5eek: :crybaby2: :icon_twisted: :evil5: :mad: :eusa_naughty: :badgrin: :lol: :eusa_shifty: :doubt: :crybaby2: :icon_twisted: :eusa_wall: :badgrin: :5eek:
Resa l'dea?

Mi sa tanto che posso rinunciare allora :)

Lo vorrei provare in un luogo chiuso, con un ripetitore che si trova in un'altra regione (la prova la vorrei fare a Messina, ripetitore Scrisi che si trova in Calabria) e con un'antennina depotenziata... meglio rinunciare e non buttare soldi :)

baffo92 ha scritto:

Lo vorrei provare in un luogo chiuso, con un ripetitore che si trova in un'altra regione (la prova la vorrei fare a Messina, ripetitore Scrisi che si trova in Calabria) e con un'antennina depotenziata... meglio rinunciare e non buttare soldi :)
Bravo.:icon_cool:

baffo92 ha scritto:

:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Indietro
Alto Basso