Dubbio guasto

Zerototale

Digital-Forum New User
Salve a tutti, ho un problema con un decoder Telesystem 7.3 che gran novità eh? Ho già letto i precedenti post che parlavano di come risolvere il problema, ma prima di cambiare i condensatori ho alcune cose da chiedervi. Quando accendo il decoder mi rimangono sul display i 4 trattini fissi, la lucetta dell'on accesa verde e quella del segnale arancione accese e non mi fa fare alcuna operazione. Se provo a tenere premuta la freccetta giù la scritta sul display cambia in Ota.. I condensatori invece di essere 2 sono 4, li devo cambiare tutti? Non so cosa fare, dato che non ho neanche in cavo per collegarlo al PC.

Benvenuto

Puoi provare a ricaricare il sw tramite Pc ,ti serve un cavo seriale incrociato (Null Modem)

Controlla se ha hw BGA o TSOP (va usato il sw giusto)

C'è scritto nell'etichetta sotto il decoder

Benvenuto...

Quando ho letto i 4 trattini... ho avuto una pessima impressione, che sia partita la flash.

Vedo che non hai la cavetteria per provare a ricaricare il sw, e se riuscissi a reperire il cavo ci proverei.

Grazie per le vostre celeri risposte!
Avevo pensato anch'io non fossero i condensatori perchè in questo caso non sarebbe cambiata la scritta sul display quando provavo a tenere la freccetta giù fissa.. Grazie ancora del vostro aiuto, vi farò avere notizie quando reperirò il cavetto..
PS: E' facile da trovare il cavo RS 232? Quanto costa più o meno? E soprattutto pensate si possa risolvere rimettendo il software?

Indietro
Alto Basso