Dubbio acquisto cam tvsat

paolo1983

Digital-Forum Junior
Ciao, ho preso da poco una TV Sony oled di ultima generazione. Avevo una antenna Sky in quanto vecchio abbonato circa 5 o 6 anni fa. Ho attaccato il cavo inutilizzato da tempo del satellite alla TV, dopo un po' di smanettamenti ho beccato il segnale e circa 500 canali. Chiaramente sono criptati. Quale cam devo prendere? Vedo che ce ne sono da vari prezzi. Premetto che prendo già tutto col digitale terrestre, volevo approfittare di qualche canale 4k che trasmette solo su satellitare. Ma soprattutto vorrei prendere la cam più compatibile con la mia TV e con eventuali modifiche future, cioè non so se deve essere già predisposta per qualcosa di particolare... Grazie

Una di queste
Assicurati che si chiami CAM tivùsat 4K ULTRA HD e non HD Oro, la marca (Digiquest, Tele System, ...) è invece indifferente perché sono tutte uguali e prodotte in realtà dalla stessa azienda. Compra quella che trovi al prezzo più basso!
Le CAM sono sempre vendute con la card tivùsat abbinata. Io non comprerei quelle su amazon o ebay dove è in vendita o solo la CAM o solo la card.

Solo un dubbio: vale la pena spenderci 100 euro? Potrebbero arrivare a breve sul digitale terrestre canali 4k? Che altro vantaggi ha rispetto al digitale terrestre la cam tvsat? Scusate le domande , avendo appena speso una bella cifra per la TV mi chiedevo se vale la pena spendere altri 100 euro o se alla fine...

Solo un dubbio: vale la pena spenderci 100 euro? Potrebbero arrivare a breve sul digitale terrestre canali 4k? Che altro vantaggi ha rispetto al digitale terrestre la cam tvsat? Scusate le domande , avendo appena speso una bella cifra per la TV mi chiedevo se vale la pena spendere altri 100 euro o se alla fine...
Se ricevi bene dal digitale terrestre per adesso opterei di aspettare a comprare la cam

Leggi la lista di ALE89 in questo thread lì trovi quali sono i canali in HD e quelli in 4K presenti su tivùsat. Noterai che sono molti di più di quelli sul digitale terrestre. La7 passerà in HD nei prossimi giorni credo.
Adesso ci sono le edizioni regionali di Rai3, magari è un vantaggio se sei interessato ad una regione diversa da quella dove abiti.
Ho scritto alcuni vantaggi e svantaggi, senza voler essere super esaustivo, in questo thread
Sul digitale terrestre personalmente non credo arrivino canali in 4K, ma potrei sbagliarmi.
Se hai aderito al bonus Cashback (quello per incentivare l'uso delle carte a discapito del contante) puoi acquistare la CAM in un negozio fisico (Unieuro ad es.) ed è come se avessi il 10% di sconto quindi la pagheresti sui 90 euro ;)

Sono andato da Unieuro ma le avevano terminate. Quella su amazon da 97 euro va quindi bene?

Di CAM per tivùsat esistono principalmente 2 modelli. HD Oro e 4K ULTRA HD. Le 4K ULTRA HD sono le più nuove e ti consentono di vedere tutti i canali in 4K presenti su tivùsat. Le HD Oro sono la "versione precedente" e con queste non puoi vedere tutti i canali 4K.
È strano ma il prezzo delle 2 è più o meno simile, a volte le HD Oro si trovano sui 70 euro ma ormai stanno pure sui 100. A parità di prezzo sicuramente conviene prendere le nuove 4K.
Una volta che hai scelto il modello, la marca (HUMAX, Digiquest, ...) è indifferente sono tutte uguali.

Ok l'ho presa su Amazon, beh che dire i canali 4k sono davvero uno spettacolo.
Ma su rai4k fanno anche qualcosa live oppure sono i soliti contenuti a ripetizione? Magari gli europei si vedranno?

Ok l'ho presa su Amazon, beh che dire i canali 4k sono davvero uno spettacolo.
Ma su rai4k fanno anche qualcosa live oppure sono i soliti contenuti a ripetizione? Magari gli europei si vedranno?

Non so se sia completa ma in questa pagina di Wikipedia c'è una lista di cosa è andato in onda su Rai 4K

Perfetto grazie.
Già ieri é servita: mia moglie voleva guardare una trasmissione su Real Time (canale 31): sul digitale terrestre é in sd mentre via satellite l'ha vista in HD con una notevole differenza sulla TV da 55 pollici

Indietro
Alto Basso