Dual feed monoblocco con parabola da 60 cm

greenyellowcable

Digital-Forum Junior
Salve,
ho un zio che vuole comprarsi un dual feed per prendere anche Astra. Io gli ho consigliato di comprare un LNB monoblocco con DISEqC integrato.

Ora vengono i problemi:
Mio zio non conosce il diametro della sua parabola, ma dice che un po' ovale. Secondo me è un 60 cm.

Può montare un LNB monoblocco con la sua parabola?

greenyellowcable ha scritto:
Salve,
ho un zio che vuole comprarsi un dual feed per prendere anche Astra. Io gli ho consigliato di comprare un LNB monoblocco con DISEqC integrato.

Ora vengono i problemi:
Mio zio non conosce il diametro della sua parabola, ma dice che un po' ovale. Secondo me è un 60 cm.

Può montare un LNB monoblocco con la sua parabola?
Di solito i monoblocco vanno bene per parabole da 80/100 cm, però alle volte sono adattabili anche alle 60 cm, bisogna leggere bene le caratteristiche prima di acquistarlo.
Secondo me è meglio prendere due lnb separati con uno switch diseqc 2x1 e risolvi ogni dubbio.
Ciao ;)

Salve, io qualche hanno fa ho avuto una parabola da 60 cm e un monoblocco 13-19 con una uscita, pero' avevo ogni tanto problemi di segnale sui satelliti, se passava una nuvola o pioveva tanto mi calava il segnale di brutto finche' non smetteva .
Quindi io consiglio una parabola almeno da 80 cm che vai sul sicuro.;)

montaggio secondo LNB

Salve a tutti volevo sapere come posso puntare il secondo LNB su Astra 19.2 con una staffa regolabile tenendo conto che ho una parabola da 60, inoltre che tipo di staffa e switch dovrei comprare? Come decoder vorrei continuare a usare il mio skyfo box.

Grazie per le risposte

Vedi se puoi mettere una parabola da 80cm, te lo dico perche comprare lnb,switch, e lavorare di artigianato per adattare un dualfeed su 60cm puo essere stressante se non sei appassionato...
Puoi trovare kit con disco+2 lnb+staffa+switch a meno di 60euro (addirittura a 80E con un decoder fta)...

Indietro
Alto Basso