Dreambox 8000, SCR e Sky

misterobuffo

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum e provo a postare anche qui la seguente domanda:
il Dreambox 8000 supporta il protocollo SCR di Sky?
Se sì, può registrare/far vedere dai due tuner in contemporanea senza problemi in HD (o uno in HD e l'altro in SD)? Riesce quindi a gestire la card sky sui due tuner senza problemi...?
Chiedo troppo? :D

grazie!

misterobuffo ha scritto:
Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum e provo a postare anche qui la seguente domanda:
il Dreambox 8000 supporta il protocollo SCR di Sky?
Se sì, può registrare/far vedere dai due tuner in contemporanea senza problemi in HD (o uno in HD e l'altro in SD)? Riesce quindi a gestire la card sky sui due tuner senza problemi...?
Chiedo troppo? :D

grazie!
Si puoi ;)
Puoi registrare anche 2 HD ma naturalmente non potrai visionarne altri, puoi invece registrare un canale HD e vedere tutto il resto con l'altro tuner anche in HD.
Ciao

FERBIUS ha scritto:
Si puoi ;)
Puoi registrare anche 2 HD ma naturalmente non potrai visionarne altri, puoi invece registrare un canale HD e vedere tutto il resto con l'altro tuner anche in HD.
Ciao
Grazie 1000 Ferbius!!
Finalmente una risposta.
Adesso comincerò a farci un pensierino, l'ostacolo, è ovvio, è il prezzo...
Avevo pensato anche al Vantage 8000S, ma ho letto in giro che aveva dei problemi durante la registrazione in hd, come degli intoppi, soprattutto con l'audio. Potrebbe essere che li abbiano risolti con ultimi firmware, ma anche qui non ho avuto risposta. Gli altri decoder mi sembra che non supportino l'SCR.
Alla prossima!

misterobuffo ha scritto:
Grazie 1000 Ferbius!!
Finalmente una risposta.
Adesso comincerò a farci un pensierino, l'ostacolo, è ovvio, è il prezzo...
Avevo pensato anche al Vantage 8000S, ma ho letto in giro che aveva dei problemi durante la registrazione in hd, come degli intoppi, soprattutto con l'audio. Potrebbe essere che li abbiano risolti con ultimi firmware, ma anche qui non ho avuto risposta. Gli altri decoder mi sembra che non supportino l'SCR.
Alla prossima!
Io ne possiedo uno di dm8000 e devo essere sincero e il miglior decoder che ho mai avuto ;).
Certo il vantage ce il prezzo ma ..... :D :D
Ciao

@misterobuffo

ciao, finalmente qualcuno con SCR e HD 8000!
Hai poi preso l'8000? hai provevduto all'installazione con SCR? problemi?
scusa le domande, ma ho appena ordinato il dec, so che supporta l'SCR ma finora ho avuto solo pareri di persone certamente esperte ma che non avevano sperimentato direttamente

dm8000 e scr

FERBIUS ha scritto:
Si puoi ;)
Ciao

finalmente ho trovato uno che registra con lbn scr.
ho un dm8000 motorizzato con lbn a 2 uscite registravo tranquillqmente sia con hdd collegato con usb che con hdd interno,poi ho avuto la flash difettosa e l'ho mandato in assistenza.
al ritorno nel frattempo ho rinnovato l'abbonamento a sky e ho preso il mysky,per cui rifacendo la stessa procedura che facevo prima riesco a registrare,ma non trovo dove finisce mi dice sempre'' hdd non presente o non formattato'' adesso se non riesco a risolvere quando fara' belle giornate rimontero' lbn di prima,penso che sia quello.

Non credo che il problema della registrazione dipenda dal LNB. Io controllerei i settaggi dell'hard disk.

dm8000 e scr

se potrebbe dirmi quali settaggi bisogna mettere mi farebbe un grosso favore.
intanto
BUONE FESTE

dm8000 e scr

ANG.JUNIOR ha scritto:
Per esempio controlla che sotto /hdd ci sia la cartella movie.

salve,
ho creato la cartella media/hdd/movie,poi ho fatto:
tasto blu'
tasto rosso
gestione periferiche
configurazione hdd(ho abilitato UDMA)dato ok
esce scritto:
/dev/sda:setting xfermode to 66(ultra DMA mode 2)
HDIO_drive_cmd (setx fermode)failed:invalid exchange
fatto dato OK
esce schermo verde e si riavvia

grave limitazione sistema SCR-Unicable

C'è comunque un GROSSO problema che mai nessuno dice con il sistema SCR-unicable e cioè che ancora non gestisce contemporaneamente i due satelliti Hotbirt_Astra come si fa normalmente utilizzando un LNB Monoblocco con sistema diseqAB

:evil5:

alessandro2 ha scritto:
C'è comunque un GROSSO problema che mai nessuno dice con il sistema SCR-unicable e cioè che ancora non gestisce contemporaneamente i due satelliti Hotbirt_Astra come si fa normalmente utilizzando un LNB Monoblocco con sistema diseqAB

:evil5:

Non è una limitazione, è una caratteristica. Si può però usare un centralino SCR volendo.

Ciao

Indietro
Alto Basso