download di blu ray con problemi di lingua!

fastcol

Digital-Forum Senior
Ho scaricato su hard disk un film in formato 1080i da internet!
Volevo vederlo in tv, quindi ho collegato l'hard disk via usb alla tv (full hd), succede che se lo guardo sul pc, si sente da subito in italiano, mentre collegato alla tv si sente da subito in inglese, ed andando a modificare l'audio non succede niente.
Variando le impostazoni sul pc, si può sentire sia in inglese che ita e a scelta con sottotitoli.

Cosa posso farci?

Saluti

Se é il TV adarti il problema é alquanto difficile gestirlo.

prova a controllare le impostazioni della lingua del TV e prova anche a cambiarle (potrebbe esserci un errore nel software).

altra soluzione é quella di rifarti il film senza l audio in ing.

PEO ha scritto:
Se é il TV adarti il problema é alquanto difficile gestirlo.

prova a controllare le impostazioni della lingua del TV e prova anche a cambiarle (potrebbe esserci un errore nel software).

altra soluzione é quella di rifarti il film senza l audio in ing.

In realtà ho scaricato 2 film che per caso hanno le stesse opzioni: doppia lingua(ita-eng) ed i sottotitoli;

Mentre con uno tramite telecomando tv, mi fa selezionare le varie opzioni(quindi escludo problemi di softwere della tv) con l'altro di default, riprodotto sul pc parte in italiano, mentre in tv parte in inglese e cambiando le impostazioni della tv nn accade nulla!!

saluti.

alessandro21 ha scritto:
che programma usi? rispondi in PM :)

Io ho aperto il 3D xchè ho un problema. Se tu non eri interessato al mio problema, potevi specificarlo e comunque avrei risposto in privato alla tua richiesta ma così mi hai fatto solamente credere una cosa per un altra con perdita di tempo in quanto in mp ti ho descritto nuovamente la mia problematica!!

:eusa_naughty:

piccolo aggiornamento per chi riuscisse a trovarmi il problema
Con i film scaricati che hanno la seguente estensione ho i problemi sopra rappresentati:

nome film (x264-720p-Dts Ita.Aac Eng) dIv@S

mentre con tanti film scaricati con la seguente estensione non ho nessun tipo di problema:

nome film (x264-1080p-Ac3 iTA -Dts Eng) dIv@S

Io non ci capisco niente!! :sad:

fastcol ha scritto:
Io ho aperto il 3D xchè ho un problema. Se tu non eri interessato al mio problema, potevi specificarlo e comunque avrei risposto in privato alla tua richiesta ma così mi hai fatto solamente credere una cosa per un altra con perdita di tempo in quanto in mp ti ho descritto nuovamente la mia problematica!!

:eusa_naughty:
ti ha chiesto che programma usi e per non fare pubblicità al programma, ti ha detto di mandargli un mp!!!

xxgiuseppexx ha scritto:
ti ha chiesto che programma usi e per non fare pubblicità al programma, ti ha detto di mandargli un mp!!!

si, ma oltre ad avergli risposto in mp gli ho descritto nuovamente la mia problematica in quanto convinto che potesse aiutarmi. invece niente!!
è vero che mi ha ringraziato per l'informazione ma ha pensato a se e basta. Poteva semplicemente dire che gli interessava quello e che non poteva aiutarmi.

è un forum e lo spirito dovrebbe essere quello di confrontarsi e non sfruttarsi!!

Comunque siamo abbondantemente ot e contrasta con le regole del forum.

Quindi se c'è qualcuno che riesce ad aiutarmi bene, io aspetto sempre i consigli di tutti e ringrazio come sempre.

saluti

che tv possiedi?perchè se è un samsung ti posso garantire che è un problema di codec audio, i samsung almeno per la serie c leggono i file audio con estensione ac3 ma non Dts

emacron ha scritto:
che tv possiedi?perchè se è un samsung ti posso garantire che è un problema di codec audio, i samsung almeno per la serie c leggono i file audio con estensione ac3 ma non Dts

Grazie per la risposta. Non ho samsung ma un LG LE8800 full led local dimming acquistato da 20 giorni con il sw aggiornato all'ultima vers. disponibile.

Ho scaricato altri 3 film di cui 2 senza problemi ed hanno rispettivamente la seguente estensione:

nomefilm.2010.bdrip.1080p.ac3.ita.aac.eng.mkv;

nomefilm.2010.italian.720p.bluray.x264.mkv;

Mentre con il seguente link problemi di lingua:

nomefilm.2011.bluray.1080p.dts.ita.acr.eng.x264.mkv.

Hai qualche consiglio oltre quello di ricercare file con estensione ac3?

Si potrà aggiornare il codec del tv?

Grazie

Saluti

no praticamente nessuno,ti sei data la risposta da solo evita i dts... per quanto riguarda l'aggiornamento dei codec non credo lo faranno mai, secondo me non è implementata più per una limitazione tecnica che firmware.. poi boh non so magari sto dicendo una cavolata

emacron ha scritto:
no praticamente nessuno,ti sei data la risposta da solo evita i dts... per quanto riguarda l'aggiornamento dei codec non credo lo faranno mai, secondo me non è implementata più per una limitazione tecnica che firmware.. poi boh non so magari sto dicendo una cavolata

il seguente film, pur essendo dts, lo riesco a sentire, a scelta, in doppia lingua, ita o eng.

nomefilm.-.2010.-.BDRip.-.720p.-.DTS.iTALiAN.-.AAC.iTALiAN.ENGLiSH.-.TiD

quindi escluderei un problema di codec, ma sto ipotizzando un problema di qualità da parte di chi condivide i file!!:icon_rolleyes:

comunque grazie

posso chiedere agli amministratori la gentilezza, se possibile, di spostare la discussione nella area hdtv,home thatre, audio e video??

Probabilmente quella è più indicata!!

Saluti

.DTS.iTALiAN.-.AAC.iTALiAN.ENGLiSH.
quel file SEMBRA con 3 tracce audio 2 ITA e una ing. dts e acc per ITA e solo acc per l ing.

PEO ha scritto:
.DTS.iTALiAN.-.AAC.iTALiAN.ENGLiSH.
quel file SEMBRA con 3 tracce audio 2 ITA e una ing. dts e acc per ITA e solo acc per l ing.

potresti spiegarmi che cosa è aac?

grz ;)

la chicca è con il seguente link

nomefilm.2010.iTALiAN.1080p.BluRay.x264-.mkv

si sente o in francese o in inglese sia sul pc che sulla tv

A questo punto credo che il problema sia di chi condivide i file!! ;)

Hi!

Il problema è semplicemente che il tuo tv non supporta i flussi audio DTS (molto probabilmente per questioni di licenze onerose da pagare a DTS, Inc. , proprietaria del codec), mentre supporta i codec ac3 ed aac.

In definitiva, quando il tv cerca di decodificare la traccia italiana in dts e non ci riesce, passa alla seconda traccia: se questa è sempre in italiano ma codificata in aac, riuscirai ugualmente a seguire il film in italiano. Se, in caso contrario, è in inglese (o francese, o tedesco, etc) sentirai ovviamente l'audio in quella lingua!

bye,
dave

ciao
è un codec audio se dai una controllata a wikipedia :D o google trovi tutte le info che ti servono.

Indietro
Alto Basso