Biagio73
Digital-Forum New User
Salve. Non sono esperto in materia ma spero che qualcuno mi dia qualche delucidazione in merito. Vi espongo il fatto. Fino allo scorso anno eravamo clienti Windtre con un'adsl che una lumaca sembrava Schumacher a confronto. In data settembre 2023 chiedo il cambio operatore alla Tim, la quale mi fa un'offerta con nuovo numero telefonico fisso. Sta di fatto che da quel momento io continuo a ricevere le bollette windtre (che oggi hanno addebitato in blocco per ben 10 mensilita) nonostante il vecchio numero (intestato ad altra persona della famiglia e non a me)sia stato disattivato. In pratica non esiste più quel numero. Dopo aver passato tre ore ad aspettare di parlare con un operatore, mi viene detto che bisognava contestualmente al cambio numero/operatore fare richiesta di disattivazione alla windtre e che queste 12 mensilità che hanno decurtato in blocco dal conto corrente non possono essere restituite, nonostante non si sia sfruttata l'offerta della windtre pur non esistendo più quel numero su cui era attiva. Davvero devo perdere in questo modo tanti soldi per qualcosa di cui non ho usufruito? Possono farlo anche se il numero non esiste più?