Dividere un file ISO su 9 floppy disk. È possibile?

Baciccio90

Digital-Forum Silver Master
Domanda curiosa: devo rianimare un notebook (approssimativamente del '94-'95) installandoci sopra il caro vecchio Windows 3.11 (è stato il primo Windows col quale ebbi a che fare...:crybaby2:). Non avendo più i floppy per l'installazione mi sono procurato un file ISO (della grandezza di 13 MB... :lol:) contenente l'intero contenuto dei 9 floppy. Come posso fare a dividere il contenuto dell'ISO in modo da ottenere i floppy necessari all'installazione?

Il file iso però non dovrebbe essere diviso, ma il suo contenuto (ciò che c'è dentro) si, cioè dovrebbe andare nei floppy. Ti ci vuole un programma in grado di fare lo "split" del contenuto, mi sembra che un programma che possa fare l'operazione sia PowerArchiver (a pagamento) se no ce ne dovrebbero essere anche free.

ALEVIA ha scritto:
.... se no ce ne dovrebbero essere anche free.
PeaZip free Zip utility Open Source
Extract over 150 archive types:
ACE, ARJ, CAB, DMG, ISO, LHA, RAR, UDF, ZIPX and more...

HJsplit è free, lo trovi con google, e divide in automatico con la grandezza che desideri. Funziona con tutte le versioni di windows e con dos.

credo che la iso sia stata creata unendo i vari file contenuti nei diversi floppy e con un ini modificato in modo da non richiedere i floppy in successione... dovresti ricreare la struttura dei file e l'ini per ogni floppy. Fai prima a trovare un'altra versione :eusa_think:

Indietro
Alto Basso