Disturbo visione skyhd-tv lcd.

Pincomat

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum,nonostante sia tantissimo che lo seguo.
Anzitutto mi auguro di aver trovato la sezione giusta,altrimenti mi scuso davvero e chiedo comprensione!

Io ho questo problema: ho un tv lcd e da un anno ho attivato sky hd.
Seguo soprattutto lo sport, e ho notato che quest'anno in tutte le partite di calcio che vedo in hd c'è uno "squadrettamento" (non saprei come definirlo meglio,vengono delle "macchiette" quadrate di varie dimensioni, color nero o verde prato) che disturba la visione soprattutto,e quasi esclusivamente, nelle immagini a campo largo (la classica inquadratura per intenderci).
Questo effetto fastidioso mi succede solo con i canali sport e calcio in hd,non con gli altri.

Ovviamente ho cercato nel forum, ma non sono stato in grado di trovar risposte al mio problema specifico.

Quindi volevo chiedere:
è colpa del mio tv lcd (un hd ready), è colpa del segnale sky o di qualche altro motivo?
qualsiasi sia la causa, come posso fare a eliminare questo problema che è davvero fastidioso?

Vi ringrazio anticipatamente se mi risponderete!

Ciao, mettiti su un canale "incriminato" durante un evento e fai il Test segnale su quel canale e riportaci i valori qui. Hai messo lo skybox su HD 1080i? Ciao

Ciao e grazie!
Allora io ho appena seguito il primo tempo della partita dell'Italia su sky sport 1 hd. Mettendolo come mi hai detto tu, su 1080i, mi sembra che sia diminuito, anche se non sparito. (intanto grazie,e,solo per curiosità mia, come mai mi hai consigliato di metterlo su 1080i e non su originale?)

Ho fatto anche il test segnale: Qualità: Buono/Segnale:buono/ Valutazione: 7.

Hd sfocato

Ciao
anche io ho un problema simile.
ho un samsung lcd da 40 pollici full hd acquistato in Agosto, da alcune setitmane sono passato a mysky hd. Al momento dell'installazione mi sembrava tutto perfetto tant'è che l'installatore mi ha fatto vedere una partita di pallacanesto e si vedeva molto bene.
Da alcuni giorni invece mi sembra che la qualità dei canali hd sia notevolmente diminuita, anche io noto sbavature nel campo di calcio, nel basket ora vedo le sagome sfocate e un fastidioso effeto scia sia nello sport che nel cinema.
Può essere un problema di cavi, del televisore o di Sky? Mi sembra infatti che ad esempio su eurosport hd il problema sia lievemente inferiore.

Grazie

zolabus ha scritto:
Ciao
anche io ho un problema simile.
ho un samsung lcd da 40 pollici full hd acquistato in Agosto, da alcune setitmane sono passato a mysky hd. Al momento dell'installazione mi sembrava tutto perfetto tant'è che l'installatore mi ha fatto vedere una partita di pallacanesto e si vedeva molto bene.
Da alcuni giorni invece mi sembra che la qualità dei canali hd sia notevolmente diminuita, anche io noto sbavature nel campo di calcio, nel basket ora vedo le sagome sfocate e un fastidioso effeto scia sia nello sport che nel cinema.
Può essere un problema di cavi, del televisore o di Sky? Mi sembra infatti che ad esempio su eurosport hd il problema sia lievemente inferiore.

Grazie

E' stato riscontrato un po' da tutti, è Sky che ha abbassato la qualità per poter trasmettere un maggior numero di canali in HD.
La qualità di Eurosport HD non è decisa da Sky, ecco perchè lo vedi meglio.

ciao

sto guardando la champions e, accidenti, ancora lo stesso problema!

Quindi non c'è proprio niente da fare? Nel senso, è sky che ha abbassato la qualità, quindi non c'è nessun modo per togliere questo fastidioso disturbo?

ho lasciato passare un pò di giorni per vedere se c'erano nuove risposte...ma niente!
quindi immagino che il problema sia quello: se ho capito bene questi disturbi sono da imputare a sky che ha aumentato i canali in hd, e il mio televisore non c'entra niente, giusto?
ma,giusto per capire, tutti quelli che vedono una partita di sky in hd hanno questo disturbo???

Pincomat ha scritto:
ho lasciato passare un pò di giorni per vedere se c'erano nuove risposte...ma niente!
quindi immagino che il problema sia quello: se ho capito bene questi disturbi sono da imputare a sky che ha aumentato i canali in hd, e il mio televisore non c'entra niente, giusto?
ma,giusto per capire, tutti quelli che vedono una partita di sky in hd hanno questo disturbo???
E' vero che la qualità hd si sky è diminuita ma io con tv sony full hd 40 4500 non vedo quelle squadrettature che dici di vedere

Scusate se rispolvero questo thread vecchio ma cercando nel forum sono arrivato a questo.

Sto usando sky hd su un LCD32 hd ready, e l'unica cosa diciamo fastidiosa è che nelle partite di calcio vedo degli effetti scia nei movimenti rapidi su capelli e maglie dei calciatori. Succede anche ad altri??

Ho pensato fosse un problema dell'LCD e ho spento la funzione riduci rumore (forse la causa) e settato il decoder da 720p a 1080i ( perchè leggendo qui sul forum ho letto che 720progressivo è meglio ma su un 32 passa da 1080 a 720 a 768 mentre invece se metto 1080 viene scalato direttamente a 768.) E' corretto?

Ora il problema sembra diminuito, non so se risolto o sono io che lo vedo ancora. E' un problema dell'LCD o di SKY e quindi inutile che mi scervelli?

dockside ha scritto:
Ora il problema sembra diminuito, non so se risolto o sono io che lo vedo ancora. E' un problema dell'LCD o di SKY e quindi inutile che mi scervelli?
Sicuramente non è un "problema" di Sky stavolta :D ;) Modello e marca dell 'lcd in questione ? :eusa_think: Così almeno tentiamo di "limitare" i danni se possibile tramite i settaggi video, disattivando la "riduzione rumore" hai già fatto un buon passo in avanti ...;)

INNO-HIT IH32875T...

Non è uno dei fascia alta però essendo che è in cucina tra i fornelli e vapori e che ho per questo si sono fusi gia un GRUNDIG , SONY e KEYMAT (Thomson) mi dispiaceva metterci un lcd da 1000 euro...Eppure questo non se la cava malaccio, non vorrei che il problema derivasse solo perchè non si chiama Sony o Sharp, ma ditemi voi.

HO un 32 Samsung in salone e dovrei provare anche li se l'effetto è solo dell'Inno hit in questione o generale...Leggendo che succede ad altri pensavo fosse "colpa" di sky dato che nei film o documentari non riscontro difetti (e sono pignolo)

Beh sulle partite e sugli eventi sportivi in generale quello che descrivi tu è un "problema" diffuso sugli lcd a 50 hz...soprattutto se dotati di pannello con tempo di risposta effettivo un pò troppo "elevato"....;) non è tanto una questione di "marca" o "prezzo"...però mi chiedo io perchè spendere 300 euro (se non di più) per un Inno Hit quando allo stesso prezzo o con poco più si può avere oggettivamente di meglio in termini di qualità,affidabilità e assistenza ? (Samsung,LG,Philips, Toshiba 32" hd ready se ne trovano a quella cifra... 350-400 euro) :eusa_think: ;)

Si lo so veniva 299 ed effettivamente ripeto non ho tante aspettative x questo televisore essendo in cucina. Lo sky hd infatti è temporaneo e lo passerò sul samsung, è un serie 3 ma sempre 50hz spero non sia anche li il problema.

Di nuovo...

Ciao ragazzi, ho lasciato passare un pò di tempo e cambiato un pò di cose ma il problema resta.
Dunque, ho cambiato tv prendendo un LG lh5000, pensando di risolvere almeno un pò il problema..invece nulla! Ho fatto togliere e rimettere la parabola da un antennista, ma niente! Lui mi ha detto che così è puntata in maniere perfetta. Facendo il test delle frequenze, come suggeritomi anche dal call center di sky, io voti restanto quasi tutti 6 e 7...sono bassi per l'hd?
Io i problemi continuo ad averli, e avendo anche provato a sistemar le cose più vedo questa specie di squadrettamento più mi innervosisco!
secondo voi,non resta che cambiare il decoder quindi? Se si, come devo fare? Vi ringrazio davvero tanto per l'aiuto!

Indietro
Alto Basso