Disturbo Audio durante la Visione di CSI: Las Vegas su Italia 1

BlackRunner

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, è gia da un pò di tempo che durante la visione di CSI: Las Vegas su Italia 1, si sente un fischio tipo ultrasuono, questo disturbo lo riscontrato sia su Analogico Terrestre, Digitale Terrestre e Sky. Anche voi sentite questo disturbo???

Si è da un po' che si sente, io la guardo via satellite...

Anche a me (ad Avellino) succede sul digitale!!! Ed ho notato anche che l'immagine va via (si oscura completamente lo schermo) ogni 15-20 minuti!!!
Lo schermo diventa nero per 50 secondi circa... Questo solo sul mux di canale5, Italia1 e rete4!!!
Da che dipende?

L'avevo segnalato anch'io in un altro thread ma sembrava che fosse solo un problema mio... Ora vedo che la cosa è comune

Da che cosa potrebbe dipendere questo problema? Da un difetto di trasmissione da parte di Mediaset oppure cosa?

problemi alla trasmissione da milano alla rete DTT e analogica...il sat funziona invece

No, il disturbo si sente distintamente anche su Italia 1 Satellitare, oltre a DTT e analogico terrestre

Ho seguito quasi tutte le puntate di CSI LV e sinceramente quel fischio non l'ho mai notato. Proverò a farci caso le prossime volte. Abito in zona Milano ed ho un BraviaX3500, non so se dal ripetitore o dal decoder usato può dipendere questo difetto.

veramente (non vorrei sbagliare) questo fischio io già lo sento da diverso tempo...già da csi miami si sentiva (c'ho fatto caso nelle ultime puntate...)...(l'ultima serie trasmessa su italia1) e ho notato che si sente solamente quando c'è il dialogo...quando ad esempio c'è solo musica o rumore no...sbaglio io? cmq parlo di italia1 sat

PhOeNiX ha scritto:
veramente (non vorrei sbagliare) questo fischio io già lo sento da diverso tempo...già da csi miami si sentiva (c'ho fatto caso nelle ultime puntate...)...(l'ultima serie trasmessa su italia1) e ho notato che si sente solamente quando c'è il dialogo...quando ad esempio c'è solo musica o rumore no...sbaglio io? cmq parlo di italia1 sat

Giusto, mi verrebbe da pensare che sia un difetto nel doppiaggio italiano che coinvolge tutti i metodi di trasmissione, ovviamente

Salve a tutti :D ,
scusate se "risveglio" questo 3d vecchio, però ho notato anch'io (già da parecchio tempo) questo strano "fischio" dell'audio quando c'è CSI (lo fa sia con Miami che con New York). C'è qualcuno che sa il motivo? :eusa_think:

Saluti da Alessandro.

ciao, anche io l'ho notato... direi che propendo anche io per quello che è stato scritto negli ultimi due post... problema che si verifica solo durante i dialoghi, e su tutte le piattaforme... quindi direi problema di doppiaggio, anche se non essendo esperto non ne conosco la natura tecnica.

djandrea ha scritto:
è il doppiaggio! assurdo però che usino microfoni di bassa qualità
Direi che è impossibile, considerando che la società è quella che doppia più film al cinema :D

Forse però c'è qualcosa che non va nei master...

Indietro
Alto Basso