Disney Channel

digitalfox

Digital-Forum Master
Vedo che hanno cambiato il logo. Domanda: la qualità audio e video di Disney ch. sia nella versione "standard" che +1 (ma si nota ancora di più in Junior) peggiora notevolmente di sera, vero? :eusa_shifty:

Ma lo noto solo io?
Sempre riguardo Disney spero che in futuro entri anche in Play.

Ma sistemeranno l'epg di disney channel (350) e' indietro sempre di un programma

Inviato da mio iPhone 4 utilizzando Tapatalk

Vedo che hanno cambiato il logo. Domanda: la qualità audio e video di Disney ch. sia nella versione "standard" che +1 (ma si nota ancora di più in Junior) peggiora notevolmente di sera, vero? :eusa_shifty:
Mah, forse potrebbe succedere al +1 dove magari la sera riservano più bitrate a Premium Action e Premium Comedy. Al canale principale, che si trova sul mux Dfree, invece non dovrebbe accadere perché credo abbia un bitrate costante.

Da mezzanotte sul mux dove si trova il +1 vengono attivati i 3 Hot Time... però tu dicevi di sera, non di notte...

Disney "normale" e' ok, il +1 così così, ma accettabile, Junior indecente. Squadretta, audio tipo auricolare del telefono. Dalle 21 in poi indicativamente. Certo i miei figli a quell'ora non guardano + la tv, ma non lo noto solo io, quindi!
Boh! Come scritto in altro post nella sezione commerciale, pagare 5 Euro per l'opzione bambini mi sembra esoso per due soli canali, talvolta non disponibili oppure con risoluzione pessima! Inserire i contenuti Disney anche in play (come Cartoon Network) potrebbe darmi maggiore soddisfazione, visto che nuovi canali non se ne vedono all'orizzonte.

Se ho ben capito il segnale di Disney Channel, Disney Channel +1 e Disney Junior viene prelevato da Sky. Inoltre perché Sky non aumenta la qualità a questi canali. Sembra che vadano da 64 Kbps a 96 Kbps... meglio un 128 Kbps o 256 Kbps ma un audio con DIGNITÀ.

Disney "normale" e' ok, il +1 così così, ma accettabile, Junior indecente. Squadretta, audio tipo auricolare del telefono. Dalle 21 in poi indicativamente. Certo i miei figli a quell'ora non guardano + la tv, ma non lo noto solo io, quindi!
Boh! Come scritto in altro post nella sezione commerciale, pagare 5 Euro per l'opzione bambini mi sembra esoso per due soli canali, talvolta non disponibili oppure con risoluzione pessima! Inserire i contenuti Disney anche in play (come Cartoon Network) potrebbe darmi maggiore soddisfazione, visto che nuovi canali non se ne vedono all'orizzonte.
È molto difficile che arrivino nuovi canali. Considerando che di spazio ce n'è poco e Mediaset ha ampliato l'offerta del calcio con un nuovo canale HD.

Se ho ben capito il segnale di Disney Channel, Disney Channel +1 e Disney Junior viene prelevato da Sky. Inoltre perché Sky non aumenta la qualità a questi canali. Sembra che vadano da 64 Kbps a 96 Kbps... meglio un 128 Kbps o 256 Kbps ma un audio con DIGNITÀ.
Fosse così, sarebbe un vero schifo. Non dovrebbero prelevarlo da un feed apposito? Sky da dove li preleva?

Confermo. Su Sky fin tanto che ero abbonato, Disney Channel era invaso da pubblicità Sky, talvolta i contenuti non erano proprio adatti ad un pubblico teenager o giù di li. Uno dei motivi per cui ho abbandonato Sky (ovviamente non solo per quello, eh!). Le versioni su Premium sono diverse. Quello che mi chiedo è se abbia senso una versione +1 vista la poca banda a disposizione. Sostituirei il +1 con un ulteriore Disney, ma se la qualità rimane invariata.... Teniamoci quello che c'è !:doubt:

Eh, ma se è così allora non è vero che sul DTT viene ripreso da Sky. Anche Mediaset avrà un feed dedicato.

talvolta i contenuti non erano proprio adatti ad un pubblico teenager o giù di li. Uno dei motivi per cui ho abbandonato Sky (ovviamente non solo per quello, eh!).
Ma scherzi? Cosa avrebbe Disney Channel di non adatto a un pubblico di teenager?

Le versioni su Premium sono diverse.
Però mi risulta che la programmazione sia uguale.

Quello che mi chiedo è se abbia senso una versione +1 vista la poca banda a disposizione. Sostituirei il +1 con un ulteriore Disney, ma se la qualità rimane invariata.... Teniamoci quello che c'è !:doubt:
A me il +1 piace. Se non c'è qualcosa che va bene sul primo, vado sul secondo.

Mi riferivo alla pubblicità di Sky. Certi spot non erano a mio modo di vedere adatti ad un pubblico teen. I programmi Disney ovviamente sono gli stessi. Scusa!!
Non c'è nulla di cui devi scusarti. ;)
Comunque, ho chiesto nella sezione Sky e mi hanno confermato che sul satellite la pubblicità è diversa.
Quindi Mediaset ha un feed personalizzato.

Ora però divento curioso. Il calo di qualità dipende a questo punto da MP che diminuisce la banda nel mux che occupa oppure il segnale arriva a MP che è già una schifezza? Che bello sarebbe ricevere tutto via cavo..... ma qui andremmo OT :icon_rolleyes:

Vanno in onda i promo di SkyCinema e DisneyCinemagic, non sempre tra l'altro...
Wow programmi VM18 da bollino rosso.
Ma fammi il piacere..... Disdire perché ogni tanto ci trovi un promo Sky tra la pubblicità....

Vanno in onda i promo di SkyCinema e DisneyCinemagic, non sempre tra l'altro...
Wow programmi VM18 da bollino rosso.
Ma fammi il piacere..... Disdire perché ogni tanto ci trovi un promo Sky tra la pubblicità....

I motivi per cui non ho disdetto Sky sono molteplici e riguardano solo parzialmente i promo dei programmi Sky non adatti a bambini di 4 e 7 anni che seguivano Disney e D.Junior.

Indietro
Alto Basso