Disidire telecom fisso e continuare ad usare fax,possibile?

centus

Digital-Forum New User
Ciao,

vivo in una zona non ancora raggiunta dall'adsl. Da poco ho scoperto che è attivo il servizio Eolo di NGI (di cui sento parlare un gran bene) e vorrei fare un abbonamento flat (24€/mese).
Contemporaneamente disdirei l'abbonamento telecom+teleconomyinternet56k da 90€ circa a bimestre.E attiverei un vodafone casa da 15€/mese flat.

Totale : (24*2)+(15*2)=78€ ---> contro 90€ e con un servizio migliore.

Vi chiederete cosa aspetti? ebbene uso molto il fax : nè il servizio "Voip" di NGI nè "Vodafone casa" coprono questo servizio. Che fare?

Sicuramente non restare prigioniero di Telecom ; ma non conoscente dispositivi o servizi alternativi che mi permettano a modiche cifre di continuare a spedire fax da casa nel modo tradizionale?

Grazie

Nel modo tradizionale no... Ci vuole la linea RTG.

Altrimenti solo virtual fax.

centus ha scritto:
Sicuramente non restare prigioniero di Telecom ; ma non conoscente dispositivi o servizi alternativi che mi permettano a modiche cifre di continuare a spedire fax da casa nel modo tradizionale?

è come se tu chiedessi: ho disdetto il telefono, posso continuare a telefonare?? :D

ovvio che non puoi usare il telefono nè il fax!

centus ha scritto:
Ciao,

vivo in una zona non ancora raggiunta dall'adsl. Da poco ho scoperto che è attivo il servizio Eolo di NGI (di cui sento parlare un gran bene) e vorrei fare un abbonamento flat (24€/mese).
Contemporaneamente disdirei l'abbonamento telecom+teleconomyinternet56k da 90€ circa a bimestre.E attiverei un vodafone casa da 15€/mese flat.

Totale : (24*2)+(15*2)=78€ ---> contro 90€ e con un servizio migliore.

Vi chiederete cosa aspetti? ebbene uso molto il fax : nè il servizio "Voip" di NGI nè "Vodafone casa" coprono questo servizio. Che fare?

Grazie

Se hai un indirizzo mail di Tiscali puoi richiedere un numero virtuale a mandare (e ricevere) i fax via mail.
Se fai una ricerca su google trovi tante soluzioni simili.

Sì, ma qui stavamo parlando del servizio fax "tradizionale".

Puoi usare Eutelia Fax, che è gratis se ricevi solamente per un primo periodo (mi sembra sia di tre mesi), altrimenti ha un costo per spedire e per il numero. Il servizio lo ho trovato affidabile e di buona qualità: tanto che si può pensare di eliminare il fax tradizionale per un uso non professionale. Ovviamente devi avere una casella di posta altrettanto affidabile ed un collegamento internet. :)

Eutelia va male soprattutto per i suoi dipendenti ed anche per il mercato azionario. Ma i servizi on line sono buoni, in realtà i costi di gestione di un servizio fax sono (per l'utente) accettabili ed il rischio è minimo per un uso privato :)

Indietro
Alto Basso