Disdetta pacchetto calcio

dueced

Digital-Forum New User
Buongiorno,
sono un vecchio abbonato di sky con sky tv+ calcio +sport+4k.
Mi ero perso la comunicazione dell'aumento dei prezzi di sport e calcio e adesso mi ritrovo in pacchetto calcio che non ha la serie B motivo per cui l'avevo scelto.
Nel mio abbonamento che scade a dicembre io ho degli sconti applicati:
Sky TV e' a 14,70€ anziché 24,50€, Sky Sport a 17,11€ anziché 23,19€, Sky Calcio a 12,11€ anziché 18,19€ e c'è una Riduzione Sky Calcio -10,20€
In alcuni thread si dice che si puo' togliere il pacchetto calcio senza penali ma nel mio caso dovrei restituire gli sconti?
Vi ringrazio fin da ora chi mi rispondera'.

Molti dicono che il calcio è come se fosse un option e lo puoi togliere gratuitamente per settembre, ma considera il rischio che potrebbero toglierti lo sconto per gli altri pack.

L'alternativa sarebbe tenere l'abbonamento (altri 4 mesi) e dare la disdetta a scadenza naturale del contratto.

Personalmente, se non vuoi rischiare, ti consiglio la seconda ipotesi, è l'unico modo per far capire a SKY che l'hai tolto per la Serie B e magari si adegua acquisendo i diritti e soprattutto dare un senso all'attuale pack Calcio.

P.S.: specifica se il tuo abbonamento è a vecchio listino (gli sconti non dovrebbero essere vincolati se li hai ricevuti in automatico via SMS o e-mail) o listino smart.

Ultima modifica:
Grazie. Il mio abbonamento e' a vecchio listino fatto nel 2019.Nel 2021 mi era arrivato un sms che mi diceva che lo sconto del 40% veniva rionnovato fino al 01/01/2024. Il 9 agosto mi e' arrivato un nuovo sms che gli sconti verranno mantenuti per altri 3 anni.

Grazie. Il mio abbonamento e' a vecchio listino fatto nel 2019.Nel 2021 mi era arrivato un sms che mi diceva che lo sconto del 40% veniva rionnovato fino al 01/01/2024. Il 9 agosto mi e' arrivato un nuovo sms che gli sconti verranno mantenuti per altri 3 anni.
Come immaginavo a vecchio listino. Dovresti cercare le condizioni di quel sconto, se togliere un pack comporta la decaduta degli sconti degli altri pack. Altrimenti attendi se qualcuno ha qualche esperienza in merito.

Personalmente ho preferito andare fino alla scadenza naturale del contratto.

In questa situazione io NON consiglierei disdetta a scadenza per ora. Starei buono e tranquillo fino almeno a dicembre, perche':
- esattamente come ha detto @Terlizzi6 potrebbero annullarsi gli altri sconti
- se dai disdetta automaticamente ti offriranno di rientrare in listino Smart, e non potrai piu' rinnovare a vecchio listino
- al momento non sai esattamente quale sara' lo sconto, la mail e' generica e sotto un certo profilo fuorviante perche' ad altri utenti con gli sconti confermati e' aumentato

Di seguito la situazione per quei pacchetti se domani dovessi dare disdetta e decidere di passare a SMART. Se lo fai spostati nel thread di Retention. In bocca al lupo.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV + Sport + Calcio + 4K€ 50,80€ 35,56€ 33,02€ 30,48
TV + Sport + 4K€ 42,80€ 29,96€ 27,82€ 25,68

Secondo me è meglio tenere l'abbonamento fino a dicembre e forse anche oltre.....

Perché tra il 40% con il pack Calcio (che sarà mai? verrà a costare 4 euro e qualcosa) e il 30% di retention sull'abbonamento senza pack Calcio direi che converrebbe tenere il primo sconto..... praticamente si equivalgono....

Bisogna capire se il cliente è interessato allo sport e calcio in generale o esclusivamente alla Serie B.

Dicci solo quanto spendi attualmente col 40%.

In generale ma ragionando più a nuovo listino, il pack Calcio chi ce l'ha ancora a 5€ conviene lasciarlo, da 8€ in sù si può anche togliere, visto che un big match di Serie A a settimana va anche su Sport, e il resto della Serie A e la Serie B sono su DAZN. Con Calcio e opzione 4K si ha invece il vantaggio di vedere 2-3 partite di Serie A a turno in 4K e col regalo attuale se si ha Calcio si vedono anche tutti i canali Sky Sport e Sky Sport 4K fino a ottobre o novembre.

Adesso in
Secondo me è meglio tenere l'abbonamento fino a dicembre e forse anche oltre.....

Perché tra il 40% con il pack Calcio (che sarà mai? verrà a costare 4 euro e qualcosa) e il 30% di retention sull'abbonamento senza pack Calcio direi che converrebbe tenere il primo sconto..... praticamente si equivalgono....

Bisogna capire se il cliente è interessato allo sport e calcio in generale o esclusivamente alla Serie B.

Dicci solo quanto spendi attualmente col 40%.
Io adesso in totale pago 43,62

Sky TV e' a 14,70€ anziché 24,50€, Sky Sport a 17,11€ anziché 23,19€, Sky Calcio a 12,11€ anziché 18,19€ e c'è una Riduzione Sky Calcio -10,20€
Scusa come e' possibile?? A me vengono 33,72. Allora il discorso cambia e dovresti fare disdetta immediata :evil5: ::D

Scusa perchè prima avevo omesso che ho anche Sky 4k che pago 9.90 e quindi il totale e' 43,62
Beh, gia' adesso facendo disdetta e andando in reconnection paghi tra i 25 e i 30, in funzione del fatto se aggiungi anche Calcio o meno (vedi tabella sopra), quindi secondo me gia' non conviene piu' nel tuo caso stare a vecchio listino. Ora come ora puoi fare disdetta a 30 giorni senza penali, non serve aspettare scadenza. Valuta tu.

Indietro
Alto Basso