• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 3

La tv è importante.
La rai è il principale media culturale italiano, in grado, se funziona bene, come tutta la tv di creare RICCHEZZA diffusa (quella privata invece, gran parte della ricchezza resta in pancia)
Non dovrebbero dormirci chi dirige la RAI ! Invece...
Quale sarebbe la ricchezza diffusa che crea la Rai? Il pagare stipendi a persone che probabilmente sono lì solo a scaldare una sedia, rientra in questa casistica?


Per quanto riguarda i palinsesti, il programma INSIDER, più volte rimandato, secondo Roberto Sergio, verrà collocato nella programmazione estiva (e mi pare giusta ! quando c'è più pubblico .D) o invernale.

Probabilmente alle 2 di notte?
 
..
Davidemaggio anticipa il nome di Mia Ceran per la conduzione della prossima edizione di TV TALK
 
Quale sarebbe la ricchezza diffusa che crea la Rai? Il pagare stipendi a persone che probabilmente sono lì solo a scaldare una sedia, rientra in questa casistica?
A parte che le frasi vanno prese per in intero e ho scritto SE FUNZIONA BENE
Certo . La tv crea ricchezza, come qualunque impresa. Dare tanti posti di lavoro è un bene, per me è creare ricchezza diffusa. Vigilare sull'efficienza è un altro discorso.
Sicuramente a parità di dipendenti se faccio programmi di successo incasso 100 , altrimenti incasso 70, 60. A quel punto la gestione è più difficile.
In questi anni credo che il numero di dipendenti rai sia stabile, ma sta facendo meno ascolti. Quindi gestione più difficile, da qui il danno.
Voglio dire...se devo SPERPERARE , come dici tu, già che ci sono mi conviene fare dei programmi di successo, così incasso di pi.. Invece, nell'ultimo anno lo "sperpero" si sta aggravando. Per far quadrare i conti bisognerà ridurrei posti di lavoro? Ecco ! Forse meglio pensare di aumentare le entrate anziché ridurre i costi. Ridurre i costi non aumenta la ricchezza diffusa.
 
In dubbio la prossima edizione di INDOVINA CHI VIENE A CENA?
La conduttrice Giannini parla di disinterese da parte della Rai, redazione ridotta all'losso e interferenze varie.
Una situazione da mobbing con la Rai che anziché difendere il programma si adegua alle pressioni esterne
 
da questa sera in onda il nuovo programma di Chiambretti dalle 21:20, ho ragione di credere che sarà sempre sulla sua solita flasariga... vedremo domani l'auditel che dirà
 
Non ho visto il programma di Chiambretti, ma dal titolo sempra la riproposizione di La repubblica delle donne che faceva su Rete 4
 
Certo che ogni programma di Chiambretti fa flop, ho letto su Wikipedia i programmi che ha condotto e sono stati tutti chiusi, compreso Tiki Taka
Proprio tutti no, ci sono stati alcuni suoi programmi (tipo Markette) che son durati diverse stagioni. A Tiki Taka in realtà non ho mai capito cosa c'entrasse, ma comunque nelle ultime stagioni il programma era stato trattato male da Mediaset che addirittura lo piazzava spesso a tardissima notte (tanto che lo stesso Chiambretti si lamentò a modo suo)
 
Proprio tutti no, ci sono stati alcuni suoi programmi (tipo Markette) che son durati diverse stagioni. A Tiki Taka in realtà non ho mai capito cosa c'entrasse, ma comunque nelle ultime stagioni il programma era stato trattato male da Mediaset che addirittura lo piazzava spesso a tardissima notte (tanto che lo stesso Chiambretti si lamentò a modo suo)
Anche Chiambretti Night faceva ascolti su Italia1 poi fecero l'errore di spostarlo su Canale5 e da lì in poi Chiambretti ha collezionato flop su flop. Compreso questo nuovo programma, appena rientrato in Rai.
 
Anche Chiambretti Night faceva ascolti su Italia1 poi fecero l'errore di spostarlo su Canale5 e da lì in poi Chiambretti ha collezionato flop su flop. Compreso questo nuovo programma, appena rientrato in Rai.
Ciò che non funziona secondo me è la fascia, per il tipo di trasmissione che fa Chiambretti è più adatta la seconda serata anziché la prima
 
Report è una trasmissione da servizio pubblico, che segnala le cose che non vanno e quando riesce prova a farle sistemare. Ebbene non capisco perché proprio loro adottano quella forma di pubblicità scorretta a tutto volume.
 
Indietro
Alto Basso