• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Telepass (Dal 01/07/2024 aumenta a 3,90 euro al mese)

Volendo si può anche chiudere presso un Telepass point nelle Eni Station.
 
Dopo aver inviato la PEC in giornata ho consegnato direttamente il dispositivo ad una Eni station abilitata (alcune lo sono altre hanno Mooney etc.). Conviene fare entrambe le cose perché nella PEC si specifica la chiusura del contratto Telepass family e tutti i servizi associati.
 
È comunque specificato che eccezionalmente si hanno 6 mesi di tempo per riconsegnare il dispositivo Telepass
 
tralasciando la perdita di monopolio e il conseguente aumento del canone aumentando i servizi(inutili) c'è da dire che anche le altre hanno fatto i loro aumenti ma avendo pochi clienti non se ne sono accorti in molti. io ho unipolmove da dicembre scorso con la promo winter erano 12 mesi gratis poi 1€/mese, il secondo dispositivo a 50 cent il primo anno e poi 1€. nella promo attuale c'è già stato un aumento di 50 cent per entrambi i dispositivi che, sul costo iniziale di un euro, non è proprio pochissimo.

inoltre a titolo informativo, gli addebiti sono mensili e se si ha l'addebito su carte con IBAN potrebbero essere previsti costi di gestione addebito. per quanto mi riguarda, addebitando su postepay evolution ogni mese devo pagare altri 40 centesimi perchè unipolmove non è nell'elenco degli esercenti convenzionati postepay evolution per gli addebiti su iban(la lista è presente sul sito di poste e c'è veramente di tutto...tranne unipolmove. ho provato a chiedere a unipolmove se avessero intenzione di "convenzianrsi"...non hanno la più pallida idea di cosa stia parlando
 
mandato disdetta oggi a telepass il mese prossimo restituirò i 2 dispositivi
e nello stesso tempo attivato Unipol Move
qui bisogna tagliare tutto altrimenti i costi andranno alle stelle tra uno e l'altro
e tutti i fornitori se ne approfittano
anche da oggi ( OT ) tornato al SEN da mercato libero anche qui si attaccano a tutto
stesso discorso per internet casa da oggi via da Tim
 
mandato disdetta oggi a telepass il mese prossimo restituirò i 2 dispositivi
e nello stesso tempo attivato Unipol Move
qui bisogna tagliare tutto altrimenti i costi andranno alle stelle tra uno e l'altro
e tutti i fornitori se ne approfittano
anche da oggi ( OT ) tornato al SEN da mercato libero anche qui si attaccano a tutto
stesso discorso per internet casa da oggi via da Tim
Verissimo, non se ne può più. Aumenta tutto con la giustificazione dell'aumento dei costi, energia, mutato scenario economico, ecc ecc. Ribaltano tutto sul consumatore. L'unica nostra difesa è disdire e cercare altrove, dove ci fanno prezzi migliori. Altrimenti si rinuncia ad un determinato servizio, a costo di ritornare con le monetine dal casellante. Mio pensiero, ovviamente.
 
Alle brutte io tornerei ad usare il bancomat.
Ai tempi che furono usavo una carta ricaricabile che mi pare si chiamasse viacard ed era un cartoncino bianco e celeste.
Non so nemmeno se esista ancora. Mi pare che lo si acquistasse già coi soldi caricati.
 
Alle brutte io tornerei ad usare il bancomat.
Ai tempi che furono usavo una carta ricaricabile che mi pare si chiamasse viacard ed era un cartoncino bianco e celeste.
Non so nemmeno se esista ancora. Mi pare che lo si acquistasse già coi soldi caricati.
Non so se esiste più la viacard.
 
Le via card ci sono ancora
Cmq puoi usare il bancomat come viacard
Basta appoggiare la carta al lettore elettronico e tutto va in pagamento sul conto senza spese
Le carte devono contact
 
mandato disdetta oggi a telepass il mese prossimo restituirò i 2 dispositivi
e nello stesso tempo attivato Unipol Move
qui bisogna tagliare tutto altrimenti i costi andranno alle stelle tra uno e l'altro
e tutti i fornitori se ne approfittano
anche da oggi ( OT ) tornato al SEN da mercato libero anche qui si attaccano a tutto
stesso discorso per internet casa da oggi via da Tim

Sto guardando il sito Unipol move. Niente male davvero. La promo scade il 7 maggio ma suppongo la rinnoveranno. Quando stacco Telepass potrei fare questo
 
Le via card ci sono ancora
Cmq puoi usare il bancomat come viacard
Basta appoggiare la carta al lettore elettronico e tutto va in pagamento sul conto senza spese
Le carte devono contact
Buono a sapersi che adesso sono contact. Quando le usavo prima di fare il telepass, la dovevo inserire nel lettore. Una volta me la sputò letteralmente fuori dopo il pagamento, dovetti aprire lo sportello per raccoglierla. Meglio contact direi.
 
Il contact funziona bene solo che non tutti i caselli ce l'hanno.
 
Il contact funziona bene solo che non tutti i caselli ce l'hanno.
Intanto vedo come andrà con Unipolmove, a telepass con questi prezzi di certo non tornerò. A questo punto le carte saranno una valida alternativa.
 
Usavo poco o niente il Telepass e pertanto, in concomitanza del recente aumento spropositato, ho colto la palla al balzo ed ho restituito l'apparecchio presso un'agenzia preposta allo scopo.

Per curiosità sono tornato online nell'area riservata del sito Telepass ed ho notato che risultava sì restituito l'apparecchio e pertanto non più abilitato ad usufruirne ma, con contratto ancora in essere.
Chiamo il numero verde Telepass per sincerarmi della chiusura del contratto e mi viene detto che è ancora valido nonostante la restituzione dell'apparecchio e che avrei dovuto recarmi di nuovo presso l'agenzia per la chiusura definitiva.
Armatomi di santa pazienza faccio altra visita all'agenzia ma qui mi confermano che il contratto è chiuso. Mi consegnano la ricevuta di restituzione dell'apparecchio Telepass e mi invitano e visitare il sito dopo qualche giorno che avrei certamente trovato chiuso il contratto. Faccio passare qualche giorno ma il sito mi dà ancora con contratto in essere (o almeno così credo).

La domanda è: con la restituzione dell'apparecchio si chiude automaticamente il contratto, o bisogna mandare obbligatoriamente la mail/pec ecc?

Forse stanno aspettando in attesa di emettere l'ultima fattura?
 
Ho visto delle lunghe code in alcuni Telepass point per riconsegnare i Telepass....
 
C'era da aspettarselo.
Ma a fronte di un certo numero di utenti che riconsegnano e che sono stati sicuramente previsti, considerata l'entità del rincaro, il margine di guadagno secondo me c'è.
 
C'era da aspettarselo.
Ma a fronte di un certo numero di utenti che riconsegnano e che sono stati sicuramente previsti, considerata l'entità del rincaro, il margine di guadagno secondo me c'è.
Magari facendo leva sullo zoccolo duro della vecchia guardia di clienti storici, come accadeva pure con la telefonia.
 
Disdetto Telepass (aumento assolutamente ingiustificato e spropositato), attivato MooneyGo (che già usavo per il parcheggio da quando era MyCicero). ;)
 
Forse puntano più a clienti Business e Flotte.
E, con il rincaro, sanno che perderanno clienti privati ma, evidentemente, pensano di razionalizzare quel ramo.

Il tempo dirà se hanno fatto bene, le alternative per i privati non mancano.
 
Indietro
Alto Basso